I Migliori 5 Vantaggi Offerti dal Cavolfiore

Inoltre una ricetta per una zuppa semplice
Il cavolfiore è una verdura che fa parte della famiglia delle crocifere (o Brassicacee) come cavoli, broccoli, cavolini di Bruxelles e alcuni altri. Non solo il cavolfiore è delizioso, ma è anche una buona fonte di vitamina C, vitamina K, acido folico, acido pantotenico, vitamina B6, vitamina B2 e altro ancora.
Ecco i primi cinque benefici che apporta il cavolfiore e perché dovrebbe essere incluso nella vostra dieta:
1. PUÒ AIUTARE A COMBATTERE IL CANCRO
Il cavolfiore contiene un composto chiamato sulforafano. Alcune ricerche dimostrano che questo composto uccide le cellule staminali del cancro, e questo può controllare le escrescenze del cancro e del tumore. Il cavolfiore contiene anche indoli e isotiocianati, che hanno inibito lo sviluppo del cancro, in alcuni studi su ratti e topi, secondo il National Cancer Institute.
2. E' ANTINFIAMMATORIO
Come sappiamo, il cibo e l'infiammazione gioca un ruolo importante nel nostro corpo, meno infiammazione = più sani e meglio ci sentiamo. Il cavolfiore contiene indolo-3-carbinolo o I3C, che svolge un ruolo importante nel processo infiammatorio. Inoltre, contiene la vitamina C, che aiuta a stimolare l'immunità.
3. PUÒ AIUTARE NELLA PERDITA DI PESO
Il cavolfiore è a basso contenuto di carboidrati, a basso contenuto calorico, un cibo senza grassi, ma è anche ricco di fibre e di vitamina C. La fibra aiuta la sazietà e favorisce la digestione.
4. PUÒ CONTRIBUIRE AD EQUILIBRARE I NOSTRI ORMONI
E' stato dimostrato che il cavolfiore può aiutare l'equilibrio ormonale e ridurre i livelli non sani di estrogeni. L'eccesso di estrogeni è associato a problemi di salute come il cancro ovarico, malattia autoimmune, stanchezza cronica e molte altre malattie.
5. PUÒ AIUTARE A RIDURRE LA CELLULITE
Broccoli, cavolfiori, cavoli e cavolini di Bruxelles contengono fitoestrogeni, che aiutano a ridurre l'aspetto della cellulite, secondo il dottor Lionel Bissoon, autore di "The Cellulite Cure."
RICETTA MINESTRA DI CAVOLFIORE
Ingredienti
- Mezzo litro di acqua
- 20 grammi di cipolla
- 1 aglio schiacciato
- 1 cavolfiore piccolo
- 30 grammi di petto di pollo
- Sale marino dell'Himalaya
Indicazioni
Cuocere l'aglio e la cipolla fino alla doratura. Quindi, aggiungere il cavolfiore e tutti gli altri ingredienti. Quando tutti gli ingredienti iniziano a bollire con l'acqua, aspettare che sia tutto ben amalgamato e quindi servire. Buon divertimento!
Rende 2 porzioni.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Calorie: 94 | Grassi: 1 | carboidrati: 6 | Fibra: 3 | Proteine: 29 |
Potrebbe interessarti anche
Carruba - Benefici
La carruba è un tipo di arbusto della stessa famiglia dei piselli che hanno una vasta gamma di benefici per la salute, compresa la sua capacità di potenziare il sistema immunitario, ridurre il rischio di cancro, migliorare la digestione, rallentare l'invecchiamento, prevenire le malattie cardiovascolari e aiutare a prevenire e gestire il diabete. Per queste ragioni e altre ancora in corso di ricerca, la carruba è ampiamente utilizzata in tutto il mondo.
Come Contenere l'Appetito Grazie alle Verdure e Come Cuocerle a seconda del Colore
Curiosità sulla cottura delle verdure e l'utilizzo delle verdure crude come alimento per ridurre l'appetito
Gli ortaggi e comunque tutte le verdure sono poco calorici e di facile digestione, contengono pochi grassi, tantissima acqua e sono ricchi di fibra alimentare e di sali minerali. Un toccasana per la nostra salute.
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".