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Perché I Bodybuilder Mangiano I Broccoli?

data di redazione: 09 Marzo 2018 - data modifica: 28 Febbraio 2019
Perché I Bodybuilder Mangiano I Broccoli?

Perché I Bodybuilder Mangiano I Broccoli?


Perché i bodybuilder mangiano I Broccoli? 

  • Perché questo vegetale ha una vasta gamma di benefici nutrizionali
  • Compresa la sua capacità di prevenire molti tipi di cancro
  • Migliorare il nostro sistema digestivo
  • Abbassare i livelli di colesterolo
  • Disintossicare il corpo
  • Massimizzare l'assorbimento di vitamine e minerali. 

I broccoli prevengono anche le reazioni allergiche, rinforzano il sistema immunitario, proteggono la pelle, prevengono i difetti alla nascita, abbassano la pressione sanguigna, eliminano l'infiammazione e migliorano la vista e la salute oculare.

Questo ortaggio verde, che occasionalmente ha alcune sfumature violacee, è un parente stretto di cavolo e cavolfiore e appartiene alla famiglia delle Brassicaceae del gruppo Italica Cultivar. 

Le parti più comunemente mangiate sono le teste fiorite, che hanno la forma di un albero, che escono da un gambo spesso e commestibile. 

Può essere consumato cotto o crudo, ma i modi migliori sono di cuocerlo a vapore, friggerlo poco a poco o mangiarlo crudo come insalata verde perché conserva le sostanze nutritive in esso contenute. 

Alcuni modi di cucinare questa verdura aumentano alcuni benefici per la salute, come l'aumento delle proprietà di abbassare il colesterolo che si ottengono quando è stato cotto a vapore. 

Diamo un'occhiata ad alcune delle risorse nutrizionali contenute nei broccoli che ne fanno una parte così importante della nostra dieta!

Valori Nutrizionali

I benefici per la salute dei broccoli derivano dalla miscela unica di sostanze nutritive, composti organici, minerali e vitamine che si trovano in questo delizioso vegetale. 

Questi includono quantità significative di:

  • vitamina C
  • vitamina K 
  • fibre alimentari 
  • acido folico
  • potassio 
  • selenio
  • vitamina A 
  • manganese 
  • triptofano
  • vitamina B6
  • fosforo 

In termini di composti organici unici, i broccoli sono una fonte ricca di glucosinolati di fitonutrienti, flavonoidi e vari altri composti antiossidanti che migliorano la nostra salute in modo sostanziale! 

I broccoli possono rivelarsi un farmaco naturale per molti tipi di cancro, tra cui il cancro al seno, il cancro dell'utero, il cancro alla prostata e il cancro di vari organi interni come polmoni, colon, fegato, reni e intestino. 

La presenza di vitamina C, zolfo e alcuni aminoacidi rendono il broccolo un buon disintossicante. 

Aiuta a rimuovere i radicali liberi e le tossine come l'acido urico dal corpo, purificando il sangue e tenendo lontani i problemi legati alla tossina come bolle , pruriti, eruzioni cutanee, gotta , artrite , reumatismi, calcoli renali, malattie della pelle come l' eczema e l'indurimento di la pelle.

Il merito di mantenere la pelle luminosa e giovane va agli antiossidanti esperti come il beta-carotene e la vitamina C, così come ad altri aiutanti come il complesso vitaminico B, la vitamina E (quella che dà lucentezza alla pelle e ai capelli mentre rivitalizza i tessuti della pelle), vitamina A e vitamina K, acidi grassi omega 3, amminoacidi e folati presenti nei broccoli. 

Tutti aiutano a prendersi cura della tua pelle e lasciarla luminosa, sana e luminosa.

Inoltre, la glucorafanina, uno dei fitonutrienti trovati in quantità significative nei broccoli, è stata collegata con l'inversione degli effetti negativi dell'esposizione al sole, in modo da poter tornare indietro l'orologio sulla pelle mangiando un sacco di questo vegetale benefico!

Il broccolo è molto ricco di fibre, l'ingrediente dietetico primario che può curare quasi tutti i disturbi di stomaco curando la stitichezza poiché  è la radice di quasi tutti i disturbi di stomaco. 

La fibra aggiunge voluminosità al cibo, trattiene l'acqua e forma movimenti intestinali sani. Il magnesio e le vitamine presenti in esso curano anche l'acidità, facilitano la corretta digestione e l'assorbimento dei nutrienti dal cibo e leniscono lo stomaco riducendo l'infiammazione.

Oltre agli antiossidanti sopra menzionati, i broccoli hanno un elevato contenuto di fibre, insieme a livelli significativi di beta-carotene, acidi grassi omega-3 e altre vitamine che aiutano a ridurre l'LDL o il colesterolo cattivo e mantengono il cuore funzionante correttamente regolando il sangue pressione. 

Zeaxantina, beta-carotene, vitamina A, fosforo e altre vitamine come il complesso B, C ed E presenti nei broccoli sono molto buone per la salute oculare. Queste sostanze proteggono gli occhi contro la degenerazione maculare e la cataratta, riparando anche il danno causato dalle radiazioni.

Essendo molto ricco di calcio (presente con 47 mg per 100 grammi) e altri nutrienti come magnesio, zinco e fosforo, mangiare broccoli può essere molto utile, in particolare per i bambini, gli anziani, le donne incinte o le madri che allattano. 

Questo perché queste sono le persone più soggette a osteoporosi , indebolimento di ossa e denti e carenza di calcio.

Un minerale importante, il cromo, che si trova abbondantemente nei broccoli, aiuta nel corretto funzionamento dell'insulina e regola lo zucchero nel sangue, regolando così anche la pressione sanguigna. 

Le vitamine, che fanno funzionare correttamente tutti i nostri sistemi e si trovano in abbondanza in esso, insieme a fibre e acidi grassi omega-3, aiutano a regolare la pressione sanguigna ancora di più. 

Quindi aggiungi alcuni broccoli alla tua dieta per una vera protezione della salute del cuore!

Tutto questo vi fa capire perché i broccoli sono l'ortaggio preferito dai bodybuilder di tutto il mondo. Se non vi piacciono avete l'imbarazzo della scelta:

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