ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Burro di Arachidi

data di redazione: 18 Marzo 2015 - data modifica: 08 Settembre 2021
Burro di Arachidi

I benefici nutrizionali per la salute apportati dal burro di arachidi

Prima di elencare i benefici nutrizionali del burro di arachidi, sarebbe meglio conoscere quelli delle arachidi, visto che questi sono l'ingrediente principale del burro di arachidi. Le arachidi sono legumi ampiamente utilizzati in tutto il mondo per una varietà di scopi, tra cui la produzione di olio, burro, cioccolato e biscotti. Le arachidi vengono anche consumate crude, tostate o aggiunte in varie prelibatezze.

Informazioni Nutrizionali delle Arachidi

Le arachidi sono una ricca fonte di proteine. Esse sono anche ricche di quasi tutti i minerali. Le arachidi contengono ottimi livelli di manganese, rame e magnesio. Sono anche una buona fonte di ferro, fosforo, potassio, zinco, selenio e triptofano. Le arachidi contengono anche tracce di sodio.

Contenuto di Vitamine

Le arachidi sono una buona fonte di niacina e folati. Inoltre contengono anche tiamina, vitamina E, acido pantotenico, vitamina B6 e riboflavina.

Contenuto calorico delle Arachidi

100 grammi di arachidi contiene 567 calorie di energia. Sono una buona fonte di grassi monoinsaturi. Le arachidi hanno anche un contenuto molto basso di colesterolo e sodio.

Benefici per la salute apportati dalle arachidi

Le arachidi contribuiscono alla salute del cervello, alla circolazione cerebrale ed al flusso di sangue. In aggiunta a ciò, le arachidi sono anche buone antiossidanti. Altri benefici per la salute apportati dalle arachidi includono la protezione contro il cancro al colon, il cancro alla prostata, cancro al seno, malattie cardiache e colesterolo alto.

Analizziamo ora il valore nutritivo del Burro di Arachidi

Il burro di arachidi (noto anche come pasta di arachidi) è costituito da polvere arachidi tostate, con o senza olio supplementare. Il burro di arachidi è ricco di proteine e, quindi, è una parte utile di qualsiasi dieta, soprattutto per i vegetariani.

Informazioni Nutrizionali del Burro di Arachidi

Il burro di arachidi è una fonte eccellente di potassio, fosforo e magnesio. Esso contiene anche quantità molto buone di calcio e sodio. Il burro di arachidi contiene buone quantità di ferro, zinco, manganese e selenio.

Proteine e Burro di Arachidi


Una porzione di 2 cucchiai di burro di arachidi contiene 7 grammi di proteine. Il corpo utilizza gli aminoacidi presenti nelle proteine per costruire e riparare il tessuto muscolare. Con la costruzione di muscoli, esse aumentano anche il metabolismo. I cibi ricchi di proteine come il burro di arachidi mantengono la sensazione di sazietà più a lungo, facendo così risparmiare delle calorie diversamente assunte. Le proteina presente nelle arachidi, come altre proteine vegetali, contengono una serie incompleta di aminoacidi, questo potrebbe essere completato con la semplice aggiunta di un bicchiere di latte, come raccomanda la nutrizionista sportiva Nancy Clark.

I Grassi sani del Burro di Arachidi


Il burro di arachidi contiene lo stesso rapporto di grassi saturi e insaturi come l'olio d'oliva, secondo l'Harvard Medical School. I grassi poli- e monoinsaturi riducono il rischio di sviluppare malattie cardiache abbassando la quantità di colesterolo dannoso nel sangue, inoltre prevengono anche il diabete di tipo 2. Ogni dose di 2 cucchiai contiene 16 grammi di grassi totali, compresi i 7,4 grammi di grassi monoinsaturi e 4,5 grammi di grassi polinsaturi.

La Fibra Alimentare nel Burro di Arachidi


Una porzione di 2 cucchiai di burro di arachidi contiene circa 2 grammi di fibra alimentare. Anche se non è tra i maggioricibi ricchi di fibre, il burro di arachidi può aiutare ad integrare l'apporto di fibre. La fibra aiuta a regolare il sistema digestivo promuovendo sane attività intestinali, e, come le proteine, la fibre mantiene a bada la vostra fame tra un pasto e l'altro. La fibra presente nel burro di arachidi combatte anche le malattie cardiache, diabete di tipo 2 e l'obesità.

Contenuto di Vitamina nel Burro di Arachidi

Il burro di arachidi contiene ottimi livelli di niacina euna quantità molto buona di vitamina B3 e vitamina E. Contiene buone quantità di vitamina K, tiamina, acido pantotenico e riboflavina.

Contenuto calorico del Burro di Arachidi

Il burro di arachidi è un alimento ad alto contenuto calorico. Il contenuto totale calorico in 100 grammi di burro di arachidi è circa 590 calorie. Si tratta di una fonte eccellente di proteine, inoltre le arachidi contengono anche acido folico, fibre alimentari e arginina.

Benefici per la salute Apportati dal Burro di Arachidi

I benefici per la salute apportati dal burro di arachidi comprendono il trattamento delle malattie cardiovascolari, malattie coronariche, livelli elevati di colesterolo, glicemia alta, cancro e calcoli biliari.

Riferimenti:

Tree Nuts and Peanuts as Components of a Healthy Diet - Journal of Nutrition September 2008 138: 1736S-1740S
Wolter F. et al, The Journal of Nutrition, December 2004; vol 134: pp 3219-3222. Stewart J.R., et al, The Journal of Nutrition, July 2003; vol 133: pp 2440S-2443S.
Wolter F. The Journal of Nutrition, 2002; vol132: pp 2082-2086.
Mukuddem-Petersen J., et al., The Journal of Nutrition, September 2005; vol 135: pp 2082-2089. Press release, FDA, Feb. 14, 2007.
ESHA Food Processor Nutritional Analysis Software.



Potrebbe interessarti anche

Farro
09 Settembre 2021

Farro

L'antico cereale utilizzato dai guerrieri teutonici per contrastare i legionari romani

Il farro sta rapidamente guadagnando popolarità come alimento salutare perché contiene un ampio spettro di nutrienti, tra cui i carboidrati complessi, zucchero, fibre solubili e insolubili, sodio, vitamine, minerali, acidi grassi, aminoacidi e altro. Il farro ha un alto contenuto di vitamina B2, niacina, manganese, tiamina, rame e magnesio. Poiché il farro è altamente solubile in acqua, questi nutrienti sono facilmente assorbiti dal corpo. 

Alimentazione Nazionale Italiana per i Mondiali 2014
01 Ottobre 2014

Alimentazione Nazionale Italiana per i Mondiali 2014

Sapete cosa mangeranno i calciatori della nazionale italiana in questa fase che precede il Campionato mondiale di Calcio 2014? Quale alimentazione dovranno seguire e quali nutrienti serviranno per affrontare questo evento nella migliore condizione fisica possibile? Come ben sappiamo, l'alimentazione, in ogni sport, copre un ruolo fondamentale se non primario. 

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.