Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Comprendere i Carboidrati dalla A alla Z

data di redazione: 18 Luglio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Comprendere i Carboidrati dalla A alla Z

Capire bene come funzionano può essere più difficile di quanto pensiate

Comprendere i Carboidrati dalla A alla Z 
Introduzione

Si può pensare di sapere tutto quello che bisogna sapere sui carboidrati. Ci sono quelli semplici, che vengono digeriti in fretta, e quelli complessi, che vengono digeriti più lentamente. I Carboidrati ci danno energia, e talvolta aumentano il nostro livello di zuccheri nel sangue.

  • Sembra finito qui, giusto? Sbagliato!

 

Si scopre che c'è molto di più da conoscere sui carboidrati di quanto abbiamo conosciuto fino a poco tempo fa. In effetti, una delle zone più calde della ricerca nutrizionale ha a che fare con il “come e perché” della digestione dei carboidrati.

 

Ad esempio, lo sapevate:

 

Molti amidi (carboidrati "complessi") vengono digeriti più rapidamente di alcuni zuccheri (carboidrati "semplici"). Infatti, il termine "carboidrati complessi" potrebbe diventare rapidamente obsoleto, almeno per come è stato tradizionalmente definito.

 

Alcuni amidi non vengono digeriti nel piccolo intestino, ma continuano a essere ripartiti nel colon, dove possono svolgere un ruolo vitale nella salute del colon così come per il resto del corpo.


Alcune delle fibre e amidi che fermentano nel colon, producono un importante tipo di grasso che per il corpo è difficile ottenerlo in qualsiasi altro modo.

 

In questa serie di articoli che seguiranno, esploreremo ciò che è noto circa i carboidrati e che cosa possono significare per voi e la vostra salute. Vedremo ciò che viene scoperto in aree emergenti sulle fibre fermentabili e amido resistente, e come il tipo di amido in un alimento è legato al suo indice glicemico , oltre che altre interessanti funzionamenti utili per gestire il proprio corpo in relazione ai carboidrati.

SEGUE PARTE 1 - PARTE 2 - PARTE 3

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Importanza del Supporto del Medico Nutrizionista per gli Atleti
26 Giugno 2017

L'Importanza del Supporto del Medico Nutrizionista per gli Atleti

In alcuni ambienti sportivi, come ad esempio il mondo degli sport da combattimento, ancora oggi ci sono atleti, anche di un certo livello, che danno poca importanza all'aspetto alimentare della propria preparazione.

Latte di Soya
09 Gennaio 2017

Latte di Soya

Il latte di soya proviene dalla Cina ed è una bevanda vegetale che si può utilizzare in alternativa al latte vaccino così com’è o all’interno di ricette dolci e salate. Ma quali sono le proprietà e i valori nutrizionali del latte di soia?

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.