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Consigli sul Pranzo d'Asporto

data di redazione: 02 Aprile 2015 - data modifica: 17 Settembre 2021
Consigli sul Pranzo d'Asporto

Consigli su come consumare fuori casa il vostro pranzo

Le regole di base per consumare un buon pranzo, inanzittutto sono collegate al tempo e quindi bisogna concedersi il giusto spazio, nell'arco della giornata, per consumare in maniera rilassata questo pasto.

 

  • E' necessario masticare bene il cibo per favorire la digestione e l'assimiliazione delle sostanze nutritive quindi la fretta non permette tali operazioni.
  • Durante il pranzo è bene non bere troppa acqua, perchè questo aumenta la velocità di transito del cibo nello stomaco, pregiudicandone la completa digestione
  • bere è importante ma a metà mattina e metà pomeriggio.
  • Il pranzo deve rappresentare il pasto più abbondante della giornata, a quest'ora il corpo è in piena attività, un buon pranzo aumenta il livello metabolico e fornisce al corpo l'energia che sarà necessaria per concludere nei migliori dei modi la giornata.
  • Carboidrati complessi come riso, pasta integrali o ortaggi di radice sono fonti energetiche che non danno forti sbalzi dei livelli energetici e rilasciano energia in maniera graduale.

Fatta questa premessa, con i lavori odierni, il traffico delle nostre città, gli impegni sociali, quanti di noi riusciranno a pranzare a casa propria come cristo comanda? Detto questo, se non si riesce a consumare il pasto a casa, vi sono molte idee per realizzare un pranzo da asporto.

 

ESEMPI DI PRANZI SANI DA ASPORTO

 

 

INSALATA DI RISO 

 

Facile da fare, fate bollire il riso nel brodo e conditelo con verdure tagliate a cubetti come peperoni, funghi e broccoli. Come fonte proteica usatene una solo e sceglietene una tra: prosciutto cotto, tonno o mozzarella.

 

SUSHI

 

Se fatto bene, con ingredienti di qualità è un'ottima scelta per consumare un pasto esotico. E' reperibile in molti supermercati e Wok di molte città.

 

VERDURE FRESCHE IN PINZIMONIO CON FORMAGGIO FRESCO

 

Carote, sedano, cetrioli, peperoni sono un ottimo modo per consumare carboidrati provenienti da verdure. Come fonte proteica potete abbinare del COTTAGE CHEESE, dove userete le verdure come forchetta naturale per consumare il formaggio.

 

INSALATA DI COUSCOUS

 

Crea la tua ricetta, aggiungi filetti di alici, petto di pollo alla griglia, ceci, verdure come zucchine al vapore, menta fresca 

 

CLASSICO PANINO

 

Pane preferibilmente integrale con bresaola, rucola, grana. A parte consumate delle verdure come il pinzimonio appena citato

 

INSALATA DI PASTA

 

Pasta con pomodorini, mozzarelline, basilico, olio evo, verdure fresche, peperoncino è un'altra idea per consumare un buon pranzo.

 

Se analizziamo gli esempi di pranzo consigliati sono simili a quelli che avreste consumato in una giornata al mare. Invece di consumare pizze, pizzette, tramezzini con salse e zero prodotti con macronutrienti di spicco, preparatevi il vostro pranzo a casa e saprete sempre cosa avete mangiato.

 

Buon ABC Allenamento



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