Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Cosa Mangiare Prima di Dormire

data di redazione: 05 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Cosa Mangiare Prima di Dormire

Consigli nutrizionali per chi si allena

Bodybuilding e cosa mangiare prima di dormire

Se fate una domanda ai culturisti su cosa mangiare prima di andare a letto o pasto prenanna, probabilmente, ognuno vi risponderà qualcosa di diverso e vi dirà che è un consiglio ottimale. Probabilmente, su alcune cose, come magari può essere un particolare allenamento, un particolare modo di eseguire un dato esercizio ecc, può avere un esattezza perché talvolta alcuni esercizi o allenamenti, in alcune persone rispondono meglio che su altri. Ma ritornando al punto della nostra domanda, e quindi su cosa mangiare prima di dormire, forse dobbiamo sfatare qualche mito, anche se questo aspetto da anni divide la comunità dell'allenamento. Ancora oggi, ci sono quelli che dicono che mangiare prima di dormire è essenziale per mantenere la crescita muscolare, mentre altri sono convinti che mangiare a tarda notte porta ad aumento di grasso in eccesso.

 

Sul guadagno di grasso prima di andare a letto
Molti culturisti evitano di mangiare prima di dormire perché temono che le calorie possano essere con più probabilità immagazzinate come grasso. Questo non è proprio esatto però. Il corpo non ha un interruttore on-off e può ancora bruciare calorie durante il sonno. Secondo l'American Dietetic Association, è l'eccesso di calorie che determina l'aumento di peso, non quando si mangia. Troppe calorie a colazione o a pranzo saranno altrettanto dannose come troppe calorie prima di coricarsi.

 

Carboidrati si, no o quanti?
Anche alcuni bodybuilder che non sottoscrivono di non mangiare prima di dormire, scelgono ancora di andare a basso contenuto di carboidrati per il loro spuntino di tarda notte. Questo deriva spesso dall'idea che i carboidrati vengono utilizzati per produrre energia, e prima di coricarsi, non si ha bisogno di energia, quindi i carboidrati in eccesso verranno immagazzinati e non bruciati. Proprio come le funziona con le calorie, questo, ha molto più a che fare con quanti carboidrati si mangiano durante il giorno, non se si mangiano presto o tardi, osserva lo scienziato nutrizionista e bodybuilder dottor Layne Norton. Mangiare carboidrati la sera non susciterà più guadagno di grasso o mettere rallenatare la perdita di grasso dei carboidrati consumati in qualsiasi altro momento.

 

Le proteine
Le proteine svolgono un ruolo chiave nella crescita muscolare e la riparazione e quindi si può anche beneficiare di includerle ​​nel pasto prenanna. Un alimento a base di proteine, o un frullato di proteine, combinato con alcuni carboidrati, grassi e fibra saranno in grado di mantenere la disponibilità di nutrienti e sostenere la crescita durante il sonno, secondo la nutrizionista Lyle McDonald. Inoltre, aggiunge che una proteina a lenta digestione come la ricotta di siero, può essere ancora più utile.

 

Gestione dei Macronutrienti
In definitiva, se mangiare e cosa mangiare prima di dormire per una dieta bodybuilding, dipende dal vostro apporto calorico complessivo e i macronutrienti quotidiani che avete assunto. L'osservazione di questi obiettivi è molto più importante rispetto a quando si mangiano i pasti. Se dormite meglio dopo aver fatto un pasto con proteine, carboidrati e grassi come prenanna, fatelo. Se, invece, vi accorgete che mangiare prima di dormire vi fa sentire gonfi, mirate a consumare le calorie nella prima parte della giornata.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Cereali Integrali A Colazione
28 Dicembre 2017

Cereali Integrali A Colazione

I cereali integrali sono una buona fonte di sostanze nutritive la cui importanza e valore è maggiore rispetto a quella dei prodotti raffinati. Inserirli a colazione è un'ottimo modo per far partire bene la vostra giornata.

Come Creare il metodo Nutrizionale Perfetto
30 Giugno 2015

Come Creare il metodo Nutrizionale Perfetto

Con le risorse apparentemente infinite, è diventato sempre più difficile cifrare attraverso l'ambiente caotico di questa materia. Delineare tutti i criteri necessari per esaminare in modo efficace e completo e valutare il contenuto impartito nelle pubblicazioni è ben oltre la portata di questo post. Ma vogliamo almeno impartire qualche contesto, al fine di prepararvi meglio a prendere una decisione sufficientemente istruita durante la navigazione tra paradigmi sfuggenti.

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.

Testosterone Lifestyle
02 Novembre 2019

Testosterone Lifestyle

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute ed il benessere generale di una persona; ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'allenamento, alimentazione, integrazione e lo stile di vita in generale.