Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Bodybuilding Esempio Dieta di Victor Martinez

data di redazione: 27 Agosto 2014 - data modifica: 19 Febbraio 2019
Bodybuilding Esempio Dieta di Victor Martinez

Cosa mangia questo campione per alimentare i propri risultati

Le curiosità sui Campioni di Body Building del Mister Olympia sono tante, dopo la dieta di Jay Cutler e la dieta di Branch Warren, vediamo ora un esempio della dieta quotidiana di Victor Martinez, è un po 'più severa rispetto alla dieta di Jay Cutler (che è già rigida). 

I tempi tra ogni "pasto" sono curati maniacalmente. La dieta di Branch Warren si discosta leggermente sia da questa che dalla dieta di Cutler, ma di questo ne faremo una sintesi dopo.  

Vediamo cosa mangia Victor Martinez per nutrire un'altrettanta montagna di muscoli! 

Esempio Dieta Victor Martinez:

 

  • 09:30 proteine ​​del siero di latte e acqua
  • 09:45 . Cardio: 45 minuti
  • 10:45 . 10 albumi, 1 uovo intero, 1 tazza di farina d'avena
  • 13:30 . 300 gr di bistecca, 1 tazza di riso integrale
  • 16:00 . 300 gr di pollo, 300 gr di patate
  • 17:30 . Pre-allenamento bevanda, BCAA
  • Un intensa sessione di allenamento con i pesi.
  • 20:00 . 300 gr di salmone, 1 tazza di broccoli al vapore
  • 01:00 . 230 gr circa di bistecca, 1 tazza di broccoli al vapore

 

La dieta di Martinez è più sana della dieta di Cutler. 

Si mangia del riso integrale al posto del riso bianco, ed inserisce un piatto di salmone, sostituendo uno dei pasti di pollo. 

E' un grande consumatore di broccoli, così pure come le patate, e la presenza di un tuorlo d'uovo oltre agli albumi. 

Sintesi delle diete dei 3 Bodybuilders

  • Le cose più importanti da notare in queste tre diete è che tutti prendono un integratore di Proteine del siero di latte durante il giorno, e solo un integratore quando è prevista la sessione di allenamento con i pesi. 
  • Il siero di latte è la proteina che viene più rapidamente assorbita e quindi risulta la migliore da prendere subito dopo un allenamento. 
  • Le proteine ​​caseine / uova vengono assorbite più lentamente, e questi vengono ottenute dalla dieta - uova, carni, pollame.

La frutta è ridotta al minimo a causa degli zuccheri (fruttosio) contenuti. Le patate vengo o consumate in abbondanza - sono una grande fonte di carboidrati e di energia purché non siano fritte. 

Nessuno di questi culturisti mangia ricotta, jocca o un frullato di proteine ​​ogni 3 ore. 

Il cibo è la migliore fonte di proteine ​​e carboidrati e questi professionisti lo sanno. Se i frullati proteici ​​fossero davvero il modo migliore per accumulare muscoli, magari avremmo visto diete con 20 shaker proteici al giorno. Invece preferiscono tanto pollo, uova e carne con verdure e riso. 

Ovviamente qui si parla di 3 tra i maggiori esponenti del body building mondiale e quindi questo può essere utile solo per soddisfare le proprie curiosità in quanto questi atleti hanno regimi alimentari diversi per ogni singolo obiettivo, quindi seguire una dieta del genere non è consigliabile. 

Se volete capire come crearvi una buona alimentazione personalizzata, date una lettura a questi due articoli:


1) Bodybuilding_nutrizione_come_creare_un_piano_alimentare da zero_per_i_tuoi_muscoli
2) Guida_per l'alimentazione

 

Buona Alimentazione!

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Esempio di Dieta per l'Incremento della Massa Muscolare da 3200 KCal - 1 Parte
12 Gennaio 2016

Esempio di Dieta per l'Incremento della Massa Muscolare da 3200 KCal - 1 Parte

Dieta - Settimana Tipo per L'Incremento della Massa Muscolare

Per aumentare la massa muscolare bisogna avere chiaro prima alcune cose, ovvero come avviene la crescita vera e propria del muscolo e quali sono i meccanismi che entrano in funzione ...

Alimentazione Principianti e Percentuali Carboidrati Proteine e Grassi
01 Ottobre 2014

Alimentazione Principianti e Percentuali Carboidrati Proteine e Grassi

Body building e Fitness

Primo di un'articolo diviso in due parti, progettato per aiutare i principianti che stanno iniziando ad imparare come costruire massa muscolare. Conoscere quante calorie si ha bisogno.Quindi, iniziamo a lavorare con il BMR ( metabolismo basale ) più le calorie che usiamo per la nostra attività fisica, poi aggiungiamo il 10% per il TEF (effetto termico del cibo).

Ultimi post pubblicati

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.

Speciale Aumento Massa Pettorali
05 Ottobre 2020

Speciale Aumento Massa Pettorali

Allenamenti in Triset da 30 Minuti

Il Triset è un protocollo molto impegnativo che darà ai vostri pettorali un pompaggio estremo. E' una tecnica che può essere adottata sia per una fase ipertrofica o di definizione muscolare, questo a seconda del vostro tipo di alimentazione.