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Doppia Colazione per Diventare Grossi

data di redazione: 03 Maggio 2016 - data modifica: 27 Luglio 2021
Doppia Colazione per Diventare Grossi

Insalata di Riso Proteica come Seconda Colazione per Costruire Massa Muscolare

Quando si vuole mettere su massa muscolare, consumare due colazioni potrebbe essere una soluzione, soprattutto per coloro che non riescono a incrementare la massa muscolare. Perché consigliamo ciò?

  1. Per ricostruire i livelli di glicogeno epatico
  2. Per stoppare il catabolismo muscolare che mina i nostri muscoli

Pertanto è consigliabile assumere, subito dopo il risveglio, uno o due misurini di proteine di siero del latte insieme a carboidrati a digestione rapida, come del pane bianco. Una prima colazione molto efficace è un frullato composto da 1 tazza di caffè, due misurini di proteine di siero del latte e due cucchiaini di miele.

Dopo aver effettuato questa prima colazione, andate al lavoro e un’ora più dopo, fate seguire una colazione a base di proteine di qualità come uova sode, prosciutto crudo o cotto, formaggio magro, bresaola, insieme a carboidrati a lenta combustione come i fiocchi di avena o pane integrale. Quindi appena svegli consumate un buon frullato proteico pratico e veloce e dopo un'ora consumate una seconda colazione solida. Non è da escludere l'insalata di riso, come seconda colazione, con fonti proteiche a vostra scelta all'interno come tonno, mozzarella e/o prosciutto cotto, in quanto pratica, comoda e soprattutto nutriente e completa.

Altra regola importante è quella di non ridurre i carboidrati, soprattutto se siete magri e privi di muscolo. Per aumentare la massa bisogna fare il pieno di carboidrati: dai quattro ai sei grammi per chilo di peso corporeo. Essi forniscono le calorie necessarie alla crescita. Ottime fonti sono:

  • riso integrale
  • farina d’avena
  • quinoa
  • patate dolci
  • ma anche pasta integrale o di kamut
  • pane integrale o di kamut
  • e pane bianco per la prima colazione

A colazione e come snack post workout è preferibile consumare carboidrati più facilmente digeribili come frutta, patate bianche o riso bianco, in quanto serve favorire il picco di insulina necessario affinchè gli amminoacidi vengano incanalati verso i muscoli.



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