Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Doppia Colazione per Diventare Grossi

data di redazione: 03 Maggio 2016
Doppia Colazione per Diventare Grossi

Insalata di Riso Proteica come Seconda Colazione per Costruire Massa Muscolare

Quando si vuole mettere su massa muscolare, consumare due colazioni potrebbe essere una soluzione, soprattutto per coloro che non riescono a incrementare la massa muscolare. Perché consigliamo ciò?

  1. Per ricostruire i livelli di glicogeno epatico
  2. Per stoppare il catabolismo muscolare che mina i nostri muscoli

Pertanto è consigliabile assumere, subito dopo il risveglio, uno o due misurini di proteine di siero del latte insieme a carboidrati a digestione rapida, come del pane bianco. Una prima colazione molto efficace è un frullato composto da 1 tazza di caffè, due misurini di proteine di siero del latte e due cucchiaini di miele.

Dopo aver effettuato questa prima colazione, andate al lavoro e un’ora più dopo, fate seguire una colazione a base di proteine di qualità come uova sode, prosciutto crudo o cotto, formaggio magro, bresaola, insieme a carboidrati a lenta combustione come i fiocchi di avena o pane integrale. Quindi appena svegli consumate un buon frullato proteico pratico e veloce e dopo un'ora consumate una seconda colazione solida. Non è da escludere l'insalata di riso, come seconda colazione, con fonti proteiche a vostra scelta all'interno come tonno, mozzarella e/o prosciutto cotto, in quanto pratica, comoda e soprattutto nutriente e completa.

Altra regola importante è quella di non ridurre i carboidrati, soprattutto se siete magri e privi di muscolo. Per aumentare la massa bisogna fare il pieno di carboidrati: dai quattro ai sei grammi per chilo di peso corporeo. Essi forniscono le calorie necessarie alla crescita. Ottime fonti sono:

  • riso integrale
  • farina d’avena
  • quinoa
  • patate dolci
  • ma anche pasta integrale o di kamut
  • pane integrale o di kamut
  • e pane bianco per la prima colazione

A colazione e come snack post workout è preferibile consumare carboidrati più facilmente digeribili come frutta, patate bianche o riso bianco, in quanto serve favorire il picco di insulina necessario affinchè gli amminoacidi vengano incanalati verso i muscoli.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Bodybuilding Esempio Dieta di Victor Martinez
19 Febbraio 2019

Bodybuilding Esempio Dieta di Victor Martinez

Cosa mangia questo campione per alimentare i propri risultati

Le curiosità sui Campioni di Body Building del Mister Olympia sono tante, dopo la dieta di Jay Cutler e la dieta di Branch Warren, vediamo ora un esempio della dieta quotidiana di Victor Martinez, è un po 'più severa rispeto alla dieta di Jay Cutler (che è già rigida). I tempi tra ogni "pasto" sono curati maniacalmente.

Maggiore Massa Muscolare Mangiando Cioccolato?
01 Giugno 2019

Maggiore Massa Muscolare Mangiando Cioccolato?

Potrebbe essere il cioccolato, l'arma vincente per ottenere nuovi guadagni in termini di incremento della massa muscolare? Il cioccolato da anni è stato visto come un nemico della linea, nulla di più falso, lo sapevate che il cioccolato fondente è un piacere che potete consumare durante un programma di dimagrimento? È incredibile, ma è vero!

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.