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I Consigli Alimentari di Jay Cutler per il Pre e Post Workout

data di redazione: 31 Ottobre 2017
I Consigli Alimentari di Jay Cutler per il Pre e Post Workout

I Consigli Alimentari di Jay Cutler per il Pre e Post Workout

Per incrementare la massa muscolare è evidente che consumare qualcosa prima dell'allenamento può avere numerosi vantaggi: dà energia al corpo, migliora le prestazioni fisiche e riduce la degradazione delle proteine nei muscoli. Se l'obiettivo è quello di mettere su massa muscolare, bisogna sempre assicurarsi di mangiare sempre prima dell'allenamento, e per tale motivo bisogna avere una programmazione anche alimentare oltre che sull'allenamento. Idealmente, il pasto deve essere basato su due componenti: carboidrati e proteine. I carboidrati a digestione rapida daranno energia al corpo e preserveranno il glicogeno nei muscoli e nel fegato, mentre le proteine forniranno amminoacidi a sufficienza.

A supporto di quanto dettoJay Cutler consiglia di consumare un un pasto solido un'ora prima di allenarsi. Il suo pasto ideale e preferito è costituito da 220 grammi di pollo cotto alla griglia accompagnato da 120 grammi di riso bianco. Terminato l'allenamento, Jay Cutler raccomanda di consumare circa 40-50 grammi di proteine del siero di latte unitamente a zuccheri semplici per ripristinare i livelli di glicogeno (15 minuti dopo il workout). Il suo ultimo consiglio è quello di consumare un altro pasto solido entro un'ora dal termine dell'allenamento, e questo può consistere in pollo e riso, o se si desidera cambiare fonte proteica e glucidica, pesce con patate dolci. 

Per avere qualche informazione ulteriore vi consigliamo di leggere le nostre guide:

ALIMENTAZIONE PRE WORKOUT

ALIMENTAZIONE POST WORKOUT



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