ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Il Miglior Salume del BodyBuilder: Bresaola di Tacchino

data di redazione: 05 Gennaio 2017
Il Miglior Salume del BodyBuilder: Bresaola di Tacchino

L'alimentazione del culturista e dello sportivo che solleva pesi e che fa della forza un punto fondamentale delle propria preparazione, deve essere ricca di proteine. I vari pasti della giornata devono contenere un'ottima fonte proteica e non sempre è possibile consumare petto di pollo, petto di tacchino, pesce, manzo, in quanto la vita frenetica di oggi ci porta spesso ad essere fuori casa.

Ecco che i salumi possono aiutarci come validi alleati della nostra alimentazione, in quanto facili da trasportare e da consumare; è doveroso rappresentare che c'è salume e salume, in quanto un culturista ed uno sportivo, non può di certo mangiare salame e mortadella tutti i giorni, bisogna selezionare gli alimenti da consumare per non ingrassare, per salvaguardare la salute e per costruire massa muscolare.

Sono tutti salumi, che con moderazione, sono salutari e servono per aiutare l'atleta nella costruzione muscolare. La ricerca ha dimostrato che le diete ricche di proteine producono effetti positivi sulla glicemia e sui livelli di lipidi nel sangue, diminuendo l’insulina in circolo, riducendo i trigliceridi, e alzando i livelli del colesterolo buono HDL.

Ma è importante ricordare che una dieta ricca di proteine se non ben strutturata è a volte associata a un’assunzione elevata anche di grassi, grassi saturi e colesterolo.


Ecco allora che i nuovi dati sulla composizione nutrizionale dei salumi possono essere molto di aiuto non soltanto per strutturare un regime dietetico ipocalorico, ma perché ci confermano che rispetto al passato il contenuto di grassi dei salumi è diminuito e lo ha fatto a favore delle proteine.

Il MIGLIOR SALUME sotto questo punto di vista è senza ombra di dubbio la bresaola di tacchino. I Dati parlano da soli:

Valori Nutrizionali per 100 grammi

  • Calorie 175 kcal
  • Proteine 37 g
  • Carboidrati 1 g
  • grassi < 2 grammi (meno di 2 grammi)

Caratteristiche Bresaola Tacchino

La Bresaola di tacchino è un prodotto al naturale di breve stagionatura, ottenuto dal petto di tacchino.

  • Le carni sono mondate e rifilate per mantenere solo la parte più magra esente da tendini e grossi nervi, formate in rete e asciugate con leggera nota di fumo.
  • La consistenza è tipica di un prodotto stagionato,morbida al palato.
  • La fetta è di colore rosa tenue. Dal sapore e aroma leggermente affumicato, con retrogusto speziato.
  • La bresaola di tacchino è un prodotto senza glutine e allergeni.

Questo prodotto ha delle caratteristiche tali da essere inserito d'imperio nella dieta di un culturista per il suo alto valore proteico (37% quota elevatissima), ma anche nella dieta di un celiaco e di una persona del gruppo sanguigno A, che ha difficoltà nell'assimilare alcuni tipi di carne (maiale, manzo) e che quindi dovrebbe evitare i prosciutti e le classiche bresaole di manzo o cavallo. Consigliamo di consumare questo prodotto con del buon pane di farina di grano saraceno, 1 mela in insalata con lattuga e qualche geriglio di noce, avrete fatto un pasto perfetto da vero sportivo.



Potrebbe interessarti anche

Gelato per Aumentare la Massa Muscolare?
13 Ottobre 2017

Gelato per Aumentare la Massa Muscolare?

Gelato per Aumentare la Massa Muscolare? Il gelato è un prodotto che piace a tutti, la domanda sorge spontanea: "E' un prodotto ideale per aumentare la massa muscolare?"

5 Nutrienti per la Massa Muscolare che si Trovano Solo nei Cibi di Origine Animale
30 Luglio 2021

5 Nutrienti per la Massa Muscolare che si Trovano Solo nei Cibi di Origine Animale

I muscoli sono importanti. Maggiore è la massa muscolare, maggiore è la qualità della vita. I muscoli svolgono molte funzioni vitali, come la respirazione, camminare, parlare e sollevare dei pesi nella routine di vita quotidiana. Bruciano calorie, consentendo di mangiare un po' di più senza ingrassare. Se si vuole costruire e mantenere il muscolo, in qualche modo bisogna attenersi ad una dieta dove si mangia ciò che costituisce i mattoni per la costruzione muscolare, giusto?

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.