(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Il Miglior Salume del BodyBuilder: Bresaola di Tacchino

data di redazione: 05 Gennaio 2017
Il Miglior Salume del BodyBuilder: Bresaola di Tacchino

L'alimentazione del culturista e dello sportivo che solleva pesi e che fa della forza un punto fondamentale delle propria preparazione, deve essere ricca di proteine. I vari pasti della giornata devono contenere un'ottima fonte proteica e non sempre è possibile consumare petto di pollo, petto di tacchino, pesce, manzo, in quanto la vita frenetica di oggi ci porta spesso ad essere fuori casa.

Ecco che i salumi possono aiutarci come validi alleati della nostra alimentazione, in quanto facili da trasportare e da consumare; è doveroso rappresentare che c'è salume e salume, in quanto un culturista ed uno sportivo, non può di certo mangiare salame e mortadella tutti i giorni, bisogna selezionare gli alimenti da consumare per non ingrassare, per salvaguardare la salute e per costruire massa muscolare.

Sono tutti salumi, che con moderazione, sono salutari e servono per aiutare l'atleta nella costruzione muscolare. La ricerca ha dimostrato che le diete ricche di proteine producono effetti positivi sulla glicemia e sui livelli di lipidi nel sangue, diminuendo l’insulina in circolo, riducendo i trigliceridi, e alzando i livelli del colesterolo buono HDL.

Ma è importante ricordare che una dieta ricca di proteine se non ben strutturata è a volte associata a un’assunzione elevata anche di grassi, grassi saturi e colesterolo.


Ecco allora che i nuovi dati sulla composizione nutrizionale dei salumi possono essere molto di aiuto non soltanto per strutturare un regime dietetico ipocalorico, ma perché ci confermano che rispetto al passato il contenuto di grassi dei salumi è diminuito e lo ha fatto a favore delle proteine.

Il MIGLIOR SALUME sotto questo punto di vista è senza ombra di dubbio la bresaola di tacchino. I Dati parlano da soli:

Valori Nutrizionali per 100 grammi

  • Calorie 175 kcal
  • Proteine 37 g
  • Carboidrati 1 g
  • grassi < 2 grammi (meno di 2 grammi)

Caratteristiche Bresaola Tacchino

La Bresaola di tacchino è un prodotto al naturale di breve stagionatura, ottenuto dal petto di tacchino.

  • Le carni sono mondate e rifilate per mantenere solo la parte più magra esente da tendini e grossi nervi, formate in rete e asciugate con leggera nota di fumo.
  • La consistenza è tipica di un prodotto stagionato,morbida al palato.
  • La fetta è di colore rosa tenue. Dal sapore e aroma leggermente affumicato, con retrogusto speziato.
  • La bresaola di tacchino è un prodotto senza glutine e allergeni.

Questo prodotto ha delle caratteristiche tali da essere inserito d'imperio nella dieta di un culturista per il suo alto valore proteico (37% quota elevatissima), ma anche nella dieta di un celiaco e di una persona del gruppo sanguigno A, che ha difficoltà nell'assimilare alcuni tipi di carne (maiale, manzo) e che quindi dovrebbe evitare i prosciutti e le classiche bresaole di manzo o cavallo. Consigliamo di consumare questo prodotto con del buon pane di farina di grano saraceno, 1 mela in insalata con lattuga e qualche geriglio di noce, avrete fatto un pasto perfetto da vero sportivo.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Esempio di Dieta per l'Incremento della Massa Muscolare da 3200 KCal - 1 Parte
12 Gennaio 2016

Esempio di Dieta per l'Incremento della Massa Muscolare da 3200 KCal - 1 Parte

Dieta - Settimana Tipo per L'Incremento della Massa Muscolare

Per aumentare la massa muscolare bisogna avere chiaro prima alcune cose, ovvero come avviene la crescita vera e propria del muscolo e quali sono i meccanismi che entrano in funzione ...

L'Importanza dei Carboidrati e del Riso nel BodyBuilding
25 Marzo 2017

L'Importanza dei Carboidrati e del Riso nel BodyBuilding

I carboidrati sono fondamentali per l'organismo che deve sfruttare le riserve di glicogeno contenute nei muscoli durante l'allenamento, dove il glicogeno è l'energia, la benzina per il motore.

Ultimi post pubblicati

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente
22 Aprile 2019

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente

Il bodybuilding si distingue dal powerlifting e dal sollevamento olimpico in quanto il giudizio è sul fisico del concorrente, la forza, le performance non interessano i giudici o le vostre ammiratrici. Pertanto, i bodybuilder aspirano a sviluppare e mantenere un fisico ben bilanciato, armonico, magro e muscoloso.

Mandorle ed i suoi Derivati Per Il Nostro Benessere
22 Aprile 2019

Mandorle ed i suoi Derivati Per Il Nostro Benessere

Le mandorle contengono grassi monoinsaturi e alcuni grassi polinsaturi e quindi aiutano ad abbassare la lipoproteina a bassa densità (LDL) o il colesterolo cattivo, mantenendo al contempo lipoproteine ​​ad alta densità o livelli di colesterolo buoni.