(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

La Dieta da Massa di Tom Platz

data di redazione: 07 Ottobre 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
La Dieta da Massa di Tom Platz

Cosa mangiava il mitico Tom Platz

Tom  Platz è stato uno dei migliori culturisti di tutti i tempi, ancora oggi molto famoso. Attualmente è Professore e Direttore di Scienze e Bodybuilding in quanto Tom ha un Master in Scienze del Fitness, un Diploma di laurea in Scienze, Fisiologia e Nutrizione dalla Wayne State University e Michigan State University e un Master in Business Administration presso la University of California. Tom Platz si ritirò dalle competizioni nel 1987.

 

Promuove ancora oggi questo sport con tanta passione. Tom dice: "Voglio solo dare indietro allo sport che amo ciò che lui ha dato a me". Tom Platz divenne famoso soprattutto per la massa muscolare delle gambe e per la forza che sprigionava negli Squat. 

 

PERFORMANCE DI TOM PLATZ

 

Quando pesava meno di 230 libbre, fece otto ripetizioni con 635 libbre e 52 ripetizioni con 350 libbre di Squat. In numerose occasioni, si accovacciò per 10 minuti di fila per più di 100 ripetizioni con 225 libbre. Oltre all'allenamento delle gambe Tom Platz era celebre per la sua dieta semplice e basilare.

 

Questa dieta è stata seguita dall'uomo dalle gambe più grosse e potenti al mondo!

 

DIETA BASE DI TOM PLATZ

 

  • Mattino pre workout : due pezzi pane integrale con burro e marmellata + latte + proteine + caffè
  • Brunch post workout : da 3 a 6 uova + carne tritata + pomodori in insalata + due pezzi di pane integrale + succo di pompelmo
  • Spuntino : formaggio (parecchio) cracker e succo d’arancio
  • Cena : carne di manzo , insalata, formaggio in fiocchi, una patata grande lessa, pane , burro, gelato, caffè
  • Spuntino : gelato proteine noccioline

 

Un approccio alimentare con pochi fronzoli , molte proteine ricavate da carne e formaggi, molti grassi e giusto apporto di carboidrati. Magari per chi è già un po’ grasso è bene evitare il gelato in tarda serata e sostituire il burro con olio extra vergine d’oliva e il pane con un paio di frutti.

 

Questa dieta redatta dal mitico Tom Platz è di tipo americano . Proporzionatela ai vostri fabbisogni!

 

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Bodybuilding Esempio Dieta Hardgainer
02 Ottobre 2014

Bodybuilding Esempio Dieta Hardgainer

Alimentazione per incrementare muscolo anche per i duri a crescere

Se pensate di essere un hardgainer e siete rassegnati col non riuscire ad incrementare la vostra massa muscolare, forse questa dieta riuscirà a sbloccare sia il vostro muscolo che la vostra mente!  Questo sarà il vostro unico obiettivo per i prossimi 3 mesi: Mangiare 4000 calorie al giorno.

6 Pasti Perfetti per Bruciare Grasso e Accumulare Massa Magra
06 Luglio 2016

6 Pasti Perfetti per Bruciare Grasso e Accumulare Massa Magra

Non sapete cosa mangiare a colazione, pranzo e cena? In questo articolo, di veloce lettura, vi diremo cosa consumare in queste tre fasi della giornata, dandovi anche qualche consiglio per gli spuntini, in modo tale da costruire un fisico magro e muscoloso.

Ultimi post pubblicati

HAMMER CURL CON MANUBRI SEDUTI SU PANCA
16 Dicembre 2018

HAMMER CURL CON MANUBRI SEDUTI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CURL ALLA PANCA SCOTT 1 MANUBRIO PRESA NEUTRA
14 Dicembre 2018

CURL ALLA PANCA SCOTT 1 MANUBRIO PRESA NEUTRA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.