Dieta Definizione

Cosa mangiare durante una dieta di definizione muscolare per non perdere muscolo ma perdere grasso.

20 Pasti Perfetti per Colazione, Pranzo, Cena e Spuntini

20 Pasti Perfetti per Colazione, Pranzo, Cena e Spuntini

​In questo articolo vi daremo un elenco composto da 20 pasti bilanciati, che sfruttano i principi della dieta a zona, che potete utilizzare nei vostri piani alimentari; il lite motive della dieta a zona è contenere l'insulina, infatti ogni pasto consumato deve rispettare le corrette proporzioni tra carboidrati, proteine e grassi.

Kebab Di Tonno

Kebab Di Tonno

Kebab di tonno. Vi proponiamo una ricetta buona, gustosa con un basso contenuto di grassi. Per chi ama il tonno e la tipica cottura “a kebab” il Kebab di Tonno può essere una buona alternativa. Piatto proteico e con pochi grassi, utile se vogliamo, in definizione muscolare.

Dieta a Zona da 23 blocchi per un Uomo di 90 kg

Dieta a Zona da 23 blocchi per un Uomo di 90 kg

Un uomo di 90 kg, con una percentuale di grasso al 15%, che pratica Body Building in modo intenso, con 3 allenamenti con i pesi alla settimana e qualche seduta aerobica, necessita di un fabbisogno proteico di 2.2 grammi di proteine per Kg di massa magra.

Definizione Muscolare Estrema alla Bruce Lee

Definizione Muscolare Estrema alla Bruce Lee

5 Punti Fondamentali del Programma di Bruce Lee per arrivare al 5% di Grasso

Bruce Lee è diventato celebre, fisicamente parlando, per la sua definizione muscolare estrema che si aggirava intorno al 5%.

Perché Bisognerebbe Mangiare alla Rovescia?

Perché Bisognerebbe Mangiare alla Rovescia?

Andare in palestra non serve solo a gonfiare i muscoli ma serve anche ad avere un' educazione alimentare che negli altri sport non sempre esiste.

Programma Dietetico Ad Alto Contenuto Proteico Per Perdere Peso E Migliorare La Salute

Programma Dietetico Ad Alto Contenuto Proteico Per Perdere Peso E Migliorare La Salute

Un apporto proteico superiore è legato agli effetti benefici sull’appetito, il peso, la composizione corporea, l'invecchiamento e la salute generale. Per trarre i massimi benefici da una dieta ricca di proteine

Serve Davvero Contare i Macronutrienti?

Serve Davvero Contare i Macronutrienti?

Bisogna contare i macronutrienti assunti durante l'arco della giornata? Articolo video esaustivo del personal trainer Massimo Valente.

Esempio Dieta Bodybuilding 1700/1800 Kcal

Esempio Dieta Bodybuilding 1700/1800 Kcal

Perdere grasso e scolpire il muscolo

Ecco un esempio di una dieta definizione da 1700/1800 Kcal. per Body Building. Una dieta tipo che può essere usata in questa fase di pre-definizione dei bodybuilder, ovviamente va associata ad un'adeguata scheda di allenamento che preveda anche un modesto lavoro aerobico settimanale (circa 80 minuti). 

Ricetta bistecca pro-muscoli in 15 minuti

Ricetta bistecca pro-muscoli in 15 minuti

Soddisfa la tua voglia di carni bovine con questa ricetta low-carb

Prendi una grossa fetta di manzo e una manciata di cavolfiore per una ricetta gustosa a basso tenore di carboidrati e prepara questa ricetta pro-muscoli facile e veloce da preparare.Concentrati su questo: una sola tazza di cavolfiore fornisce il 77% della quantità giornaliera raccomandata di vitamina C.

La Merenda Ideale per la Definizione Muscolare

La Merenda Ideale per la Definizione Muscolare

Una merenda da 100 Kcal e 18 grammi di proteine. ​

In fase di definizione muscolare bisogna cercare di assumere poche calorie, ma che nel contempo contengano tutti i macro-nutrienti necessari per mantenere la massa muscolare acquisita nei mesi precedenti di allenamento.

Bodyrecomp - La Ricomposizione Corporea

Bodyrecomp - La Ricomposizione Corporea

Come Abbassare la Percentuale di Grasso, Mantenendo la Massa Muscolare con questa Tecnica Alimentare

In questo articolo verrà spiegato come attuare la bodyrecomp, una particolare tecnica alimentare rivolta a chi non ha una percentuale di grasso (BF body-Fat) altissima, intorno al 15% 20% per l'uomo e al 20% 25% per la donna.

Dieta ed Integrazione per Mesomorfo

Dieta ed Integrazione per Mesomorfo

Gli atleti hanno caratteristiche fisiche diverse fra loro e pertanto spesso succede che persone diverse rispondono diversamente allo stimolo dell’allenamento.

Definizione Muscolare con Pochi Carboidrati?

Definizione Muscolare con Pochi Carboidrati?

E' necessario tagliare di Netto i carboidrati per Definirsi Muscolarmente?

Il dimagrimento in quanto "diminuzione del peso e perdita di tot chili" è dato dalla diminuzione del quantitativo calorico introdotto con la dieta.

Principi Alimentari da seguire per una Rapida Definizione della Massa Muscolare

Principi Alimentari da seguire per una Rapida Definizione della Massa Muscolare

Ogni sportivo sa che per ottenere degli ottimi risultati deve sperimentare e trovare quello che è meglio per il suo fisico e non adattarsi a situazioni preconfezionate.

La Pasta si può Mangiare o fa Male?

La Pasta si può Mangiare o fa Male?

Risulta talmente priva di nutrienti e ricca di zuccheri da incidere notevolmente sui livelli di glucosio nel sangue e questo può portare a una maggiore incidenza di diabete

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