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Quali Alimenti Aiutano a Bruciare più Calorie?

data di redazione: 30 Agosto 2014 - data modifica: 23 Luglio 2021
Quali Alimenti Aiutano a Bruciare più Calorie?

Come ottenere un dispendio di calorie anche attraverso la scelta degli alimenti

Quali Alimenti Aiutano a Bruciare più Calorie?
Lo sapevate che si bruciano calorie quando si mangia? In realtà, l'effettivo processo di digestione e di conservazione degli alimenti è una componente primaria del dispendio energetico totale giornaliero . I ricercatori lo chiamano effetto termico del cibo (TEF).

 

Gli alimenti che bruciano più calorie

Mentre si bruciano calorie digerendo qualsiasi cibo, ci sono alcuni alimenti che bruciano più calorie rispetto ad altri. Quando ad esempio si mangia un pasto che è ad alto contenuto di proteine, si bruciano più calorie dovute al TEF rispetto a quando si mangia un pasto ad alto contenuto di carboidrati e ricco di grassi. In poche parole, il corpo deve lavorare di più per scomporre le proteine e immagazzinarle di quanto non faccia con carboidrati e grassi.

Allora, questo vuol dire che si dovrebbe seguire una dieta ricca di proteine ​​per perdere peso? Non necessariamente. Le proteine ​​forniscono molti benefici alle persone che stanno cercando di perdere peso. Ma l'eccesso di proteine ​​può causare un aumento di peso. Inoltre può far trascurare altri importanti nutrienti, come i carboidrati e grassi sani. Questi alimenti aiutano a fornire energia in modo da rimanere attivi ed energici per tutta la giornata.

 

Quante calorie si possono bruciare dal cibo?

Le calorie bruciate per mangiare e digerire cibo, costituiscono il 5 -10% del consumo calorico giornaliero. Così, alla fine, sembra che mangiare un pasto ricco di proteine ​​e mangiare un pasto ad alto contenuto di carboidrati non sia probabilmente una grossa differenza. Ma l'effetto termico del cibo è una componente importante del vostro dispendio calorico totale, e cercare di cambiare può essere il modo più efficace per perdere peso.

 

L'aumento TEF dovuto alle proteine può servire anche come modo per costruire pasti sani basati sulle proteine ​​magre, dando al vostro programma di perdita di peso benefici anche nel lungo periodo.

Le proteine aiutano a rimanere sazi e soddisfatti dopo aver mangiato e aiutano a costruire la massa muscolare necessaria per mantenere un metabolismo sano e attivo per bruciare grasso a scopo energetico. Questi benefici possono aiutare qualsiasi dieta a trovare il successo per dimagrire e mantenere il peso forma per sempre.



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