(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Calcolare La Tua Richiesta Calorica Giornaliera

data di redazione: 25 Febbraio 2018
Come Calcolare La Tua Richiesta Calorica Giornaliera

La richiesta calorica giornaliera indica a grandi linee la quantità giornaliera di calorie che servono a mantenere il peso forma oppure a raggiungerlo in maniera graduale sia che si debba aumentare (dieta per guadagnare peso) sia che si debba dimagrire (dieta dimagrante).

Attraverso la consultazione di queste due tabelle e con l’aiuto di una calcolatrice stima il tuo apporto calorico giornaliero necessario per mantenere il tuo peso e per sostenere le tue prestazioni.

Nota: stima la percentuale di grasso corporeo con una bilancia impedenziometrica
o un test presso una palestra o un medico sportivo.

TABELLA 1



Quando hai stimato il valore in base alla percentuale di grasso corporeo ed il tuo peso (TABELLA 1) moltiplicalo per il coefficiente in base all’intensità della tua attività (TABELLA 2).

Il prodotto indicherà il numero di calorie necessarie al tuo mantenimento o al raggiungimento del peso forma.

TABELLA 2

LEGGI ANCHE: QUANTE CALORIE CONTIENE UNA PIZZA?

LEGGI ANCHE: ESEMPIO DIETA DA 2.200 KCAL

LEGGI ANCHE: UNA CALORIA È SEMPRE UNA CALORIA?

LEGGI ANCHE: ALLENAMENTO E DIETA DA 4000 CALORIE

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Come Dovrebbe Mangiare un BodyBuilder del Gruppo Sanguigno A per Crescere e Restare in Salute
31 Dicembre 2016

Come Dovrebbe Mangiare un BodyBuilder del Gruppo Sanguigno A per Crescere e Restare in Salute

In questo articolo, forniremo consigli a coloro che appartengono al gruppo A e praticano bodybuilding e vogliono seguire questa dieta, in modo da crescere in termini di massa muscolare, restare in salute, con energia, senza ammalarsi e prevenendo alcune patologie.

Esempio di Dieta a Zona per donne da 11 blocchi
01 Ottobre 2017

Esempio di Dieta a Zona per donne da 11 blocchi

La dieta a zona è stata proposta nel 1995 da Sears e si basa sulla riduzione della produzione di insulina, un ormone che regola la trasformazione di carboidrati in eccesso in adipe.

Ultimi post pubblicati

Tortino di Patate Dolci Super Proteico
13 Dicembre 2018

Tortino di Patate Dolci Super Proteico

Mono porzione di Tortino da 35 grammi di Proteine

Le patate dolci americane sono ricercatissime per questa loro capacità di rilasciare energia lentamente, senza provocare aumenti dei livelli di zucchero nel sangue, e per questo motivo che rappresentano una scelta ottimale anche per chi è a dieta, fornendo un apporto costante di energia, ma con un basso contenuto di zuccheri e grassi.
Preparazione: 40 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 1
TWIST ROLLER PER ESTENSORI AVAMBRACCI
12 Dicembre 2018

TWIST ROLLER PER ESTENSORI AVAMBRACCI

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.