Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Calcolare La Tua Richiesta Calorica Giornaliera

data di redazione: 25 Febbraio 2018
Come Calcolare La Tua Richiesta Calorica Giornaliera

La richiesta calorica giornaliera indica a grandi linee la quantità giornaliera di calorie che servono a mantenere il peso forma oppure a raggiungerlo in maniera graduale sia che si debba aumentare (dieta per guadagnare peso) sia che si debba dimagrire (dieta dimagrante).

Attraverso la consultazione di queste due tabelle e con l’aiuto di una calcolatrice stima il tuo apporto calorico giornaliero necessario per mantenere il tuo peso e per sostenere le tue prestazioni.

Nota: stima la percentuale di grasso corporeo con una bilancia impedenziometrica
o un test presso una palestra o un medico sportivo.

TABELLA 1



Quando hai stimato il valore in base alla percentuale di grasso corporeo ed il tuo peso (TABELLA 1) moltiplicalo per il coefficiente in base all’intensità della tua attività (TABELLA 2).

Il prodotto indicherà il numero di calorie necessarie al tuo mantenimento o al raggiungimento del peso forma.

TABELLA 2

LEGGI ANCHE: QUANTE CALORIE CONTIENE UNA PIZZA?

LEGGI ANCHE: ESEMPIO DIETA DA 2.200 KCAL

LEGGI ANCHE: UNA CALORIA È SEMPRE UNA CALORIA?

LEGGI ANCHE: ALLENAMENTO E DIETA DA 4000 CALORIE

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Alimentazione di Frank Medrano
08 Dicembre 2018

L'Alimentazione di Frank Medrano

L'alimentazione di Frank Medrano è interessante perché è a base di vegetali, il che significa che non mangia nulla che proviene da animali. Questo connubio allenamento a corpo libero unitamente ad una dieta vegetariana hanno reso questo atleta unico. Medrano ha costruito un marchio attorno al suo stile di vita che è diventato noto in tutto il mondo!

Dieta e Indice Glicemico
14 Febbraio 2019

Dieta e Indice Glicemico

Valutare gli alimenti per la propria alimentazione in base all'IG

Una dieta basata sull'indice glicemico è un programma di consumo alimentare in base a come i cibi influenzano il livello di zucchero nel sangue. L'indice glicemico è un sistema di assegnazione che da un valore agli alimenti contenenti carboidrati

Ultimi post pubblicati

Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati
28 Agosto 2020

Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati

Questo programma è perfetto per incrementare la massa muscolare e perdere grasso. La tua capacità di perdere grasso e costruire muscoli dipenderà fortemente da ciò che fai al di fuori della palestra.

Guida per Scegliere il Tuo Programma Di Allenamento Annuale
24 Agosto 2020

Guida per Scegliere il Tuo Programma Di Allenamento Annuale

Come Scaricare le 7 schede che comporranno il tuo percorso annuale

Sei alla ricerca di un personal trainer, che ti segua passo dopo passo, che ti faccia raggiungere il fisico dei tuoi sogni? Sei giunto nel sito che fa per te, ABC Allenamento ti offrirà programmi di allenamento professionali ad un prezzo accessibile a tutti.