(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

La Dieta Dello Yogurt - Programma Settimanale

data di redazione: 22 Ottobre 2018
La Dieta Dello Yogurt - Programma Settimanale

Lo yogurt è un alimento perfetto per perdere peso; consumato quotidianamente infatti, è utile sia per sgonfiarsi che per depurarsi, ripristinando quei processi intestinali molto spesso alterati da un tipo di alimentazione ricca di grassi o comunque eccessiva. 

I microrganismi contenuti nello yogurt sono amici della nostra linea, in quanto aiutano a mantenere in equilibrio l'ecosistema di batteri presenti nell'intestino e svolgono perciò una funzione determinante per una regolare digestione. 

Perchè svolgano le loro funzioni nel modo più efficace però è necessario assumere i probiotici (fermenti lattici contenuti nello yogurt) con regolarità e costanza.

Partendo dal presupposto che prima di stravolgere il proprio piano alimentare sarebbe meglio consultare un dietologo, vi proponiamo una dieta interessante a base di yogurt. 

Questo regime alimentare, dimagrante ma equilibrato, indipendentemente dalle quantità degli altri alimenti, che possono variare a seconda del peso, del sesso e dallo stile di vita, prevede ogni giorno almeno 250 grammi di yogurt bianco magro (suddivisi nell'arco dell'intera giornata), oltre a tutti i nutrienti fondamentali.

Qui di seguito il programma settimanale, che fa riferimento agli alimenti senza però tenere conto delle quantità, che possono essere gestite autonomamente e con criterio.

LUNEDÌ

  • COLAZIONE: yogurt magro con farro soffiato, caffè, fette biscottate con un velo di marmellata
  • SPUNTINO: un frutto di stagione
  • PRANZO: crema fredda di cetrioli allo yogurt magro con pane casareccio, bresaola, un frutto
  • SPUNTINO: due carote, un cracker
  • CENA: pesce alla griglia o in padella, verdure cotte miste, un panino, un frutto

MARTEDÌ

  • COLAZIONE: yogurt magro, caffè, biscotti
  • SPUNTINO: un frutto di stagione
  • PRANZO: pasta con i legumi, insalata mista, un frutto
  • SPUNTINO: una banana
  • CENA: spiedini di pesce, pinzimonio di verdure, un panino, uno yogurt magro

MERCOLEDÌ

  • COLAZIONE: yogurt magro con farro soffiato, caffè, fette biscottate con il miele
  • SPUNTINO: un frutto di stagione
  • PRANZO: minestrone di verdure, frittata di uovo, insalata mista, un panino, un frutto
  • SPUNTINO: uno yogurt magro, cracker
  • CENA: insalata di pomodori, pollo alla griglia, un panino, un frutto

GIOVEDÌ

  • COLAZIONE: yogurt magro, caffè, biscotti, un frutto
  • SPUNTINO: una banana
  • PRANZO: penne con zucchine, stracchino, insalata mista, yogurt magro
  • SPUNTINO: un frutto, cracker
  • CENA: pesce al forno, verdure miste al vapore, un panino, yogurt magro

VENERDÌ

  • COLAZIONE: latte parzialmente scremato, caffè, fette biscottate con marmellata, una spremuta o un centrifugato
  • SPUNTINO: uno yogurt magro
  • PRANZO: zuppa di legumi e cereali, un insalata mista, un frutto
  • SPUNTINO: una banana, un cracker
  • CENA: fettine di vitello, pinzimonio di verdure, un panino, uno yogurt magro

SABATO

  • COLAZIONE: yogurt magro, caffè, pane con il miele
  • SPUNTINO: un frutto di stagione
  • PRANZO: penne pomodoro e basilico, un uovo sodo, insalata mista, un frutto
  • SPUNTINO: yogurt magro, cracker
  • CENA: petto di pollo con le verdure, patate bollite, un frutto

DOMENICA

  • COLAZIONE: yogurt magro con farro soffiato, caffè, una banana
  • SPUNTINO: un frutto di stagione
  • PRANZO: pizza margherita, insalata mista
  • SPUNTINO: un frutto di stagione, cracker
  • CENA: riso e legumi, pinzimonio di verdure, yogurt magro
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Dieta Vegan: Benefici Per La Salute Legati All'essere Vegani
15 Luglio 2015

Dieta Vegan: Benefici Per La Salute Legati All'essere Vegani

Essere vegan è sicuramente più che una scelta di vita o una filosofia di una dieta. Un vegano non mangia tutto ciò che è di origine animale. I vegani non utilizzano prodotti a base di animali per l'abbigliamento, o per qualsiasi altro scopo. Una persona può diventare vegana a causa di motivi etici che coinvolgono i diritti degli animali, per fattori ambientali, o per una migliore salute.

Dieta Vegana ed Energia in Allenamento
01 Ottobre 2014

Dieta Vegana ed Energia in Allenamento

Non è vero che una dieta priva di carne e derivati privi la persona di energia per allenamenti duri ed energici, la testimonianza diretta di una istruttrice di Arti Marziali lo dimostra

Sono Vegana, allo stesso tempo un istruttrice attiva di Arti Marziali. Posso testimoniare che si possono tenere alti ritmi di allenamento anche senza l'ausilio della carne e dei prodotti derivati da animali macellati

Ultimi post pubblicati

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone
18 Maggio 2019

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute, ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'alimentazione o altre soluzioni, ovviamente naturali e non chimiche.

Definizione Muscolare - La Scheda Migliore
16 Maggio 2019

Definizione Muscolare - La Scheda Migliore

Acquisire massa muscolare è abbastanza semplice, basta mangiare un pò di più adottando un allenamento strutturato sui grandi esercizi, spingendo grossi carichi; in linea di massima questa strategia ha sempre dato ottimi risultati in termini di aumento di peso e massa muscolare. Il problema nasce quando si deve perdere grasso, cercando di non perdere la massa muscolare, faticosamente acquisita nella fase bulk.