Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

La Dieta Dello Yogurt - Programma Settimanale

data di redazione: 22 Ottobre 2018
La Dieta Dello Yogurt - Programma Settimanale

Lo yogurt è un alimento perfetto per perdere peso; consumato quotidianamente infatti, è utile sia per sgonfiarsi che per depurarsi, ripristinando quei processi intestinali molto spesso alterati da un tipo di alimentazione ricca di grassi o comunque eccessiva. 

I microrganismi contenuti nello yogurt sono amici della nostra linea, in quanto aiutano a mantenere in equilibrio l'ecosistema di batteri presenti nell'intestino e svolgono perciò una funzione determinante per una regolare digestione. 

Perchè svolgano le loro funzioni nel modo più efficace però è necessario assumere i probiotici (fermenti lattici contenuti nello yogurt) con regolarità e costanza.

Partendo dal presupposto che prima di stravolgere il proprio piano alimentare sarebbe meglio consultare un dietologo, vi proponiamo una dieta interessante a base di yogurt. 

Questo regime alimentare, dimagrante ma equilibrato, indipendentemente dalle quantità degli altri alimenti, che possono variare a seconda del peso, del sesso e dallo stile di vita, prevede ogni giorno almeno 250 grammi di yogurt bianco magro (suddivisi nell'arco dell'intera giornata), oltre a tutti i nutrienti fondamentali.

Qui di seguito il programma settimanale, che fa riferimento agli alimenti senza però tenere conto delle quantità, che possono essere gestite autonomamente e con criterio.

LUNEDÌ

  • COLAZIONE: yogurt magro con farro soffiato, caffè, fette biscottate con un velo di marmellata
  • SPUNTINO: un frutto di stagione
  • PRANZO: crema fredda di cetrioli allo yogurt magro con pane casareccio, bresaola, un frutto
  • SPUNTINO: due carote, un cracker
  • CENA: pesce alla griglia o in padella, verdure cotte miste, un panino, un frutto

MARTEDÌ

  • COLAZIONE: yogurt magro, caffè, biscotti
  • SPUNTINO: un frutto di stagione
  • PRANZO: pasta con i legumi, insalata mista, un frutto
  • SPUNTINO: una banana
  • CENA: spiedini di pesce, pinzimonio di verdure, un panino, uno yogurt magro

MERCOLEDÌ

  • COLAZIONE: yogurt magro con farro soffiato, caffè, fette biscottate con il miele
  • SPUNTINO: un frutto di stagione
  • PRANZO: minestrone di verdure, frittata di uovo, insalata mista, un panino, un frutto
  • SPUNTINO: uno yogurt magro, cracker
  • CENA: insalata di pomodori, pollo alla griglia, un panino, un frutto

GIOVEDÌ

  • COLAZIONE: yogurt magro, caffè, biscotti, un frutto
  • SPUNTINO: una banana
  • PRANZO: penne con zucchine, stracchino, insalata mista, yogurt magro
  • SPUNTINO: un frutto, cracker
  • CENA: pesce al forno, verdure miste al vapore, un panino, yogurt magro

VENERDÌ

  • COLAZIONE: latte parzialmente scremato, caffè, fette biscottate con marmellata, una spremuta o un centrifugato
  • SPUNTINO: uno yogurt magro
  • PRANZO: zuppa di legumi e cereali, un insalata mista, un frutto
  • SPUNTINO: una banana, un cracker
  • CENA: fettine di vitello, pinzimonio di verdure, un panino, uno yogurt magro

SABATO

  • COLAZIONE: yogurt magro, caffè, pane con il miele
  • SPUNTINO: un frutto di stagione
  • PRANZO: penne pomodoro e basilico, un uovo sodo, insalata mista, un frutto
  • SPUNTINO: yogurt magro, cracker
  • CENA: petto di pollo con le verdure, patate bollite, un frutto

DOMENICA

  • COLAZIONE: yogurt magro con farro soffiato, caffè, una banana
  • SPUNTINO: un frutto di stagione
  • PRANZO: pizza margherita, insalata mista
  • SPUNTINO: un frutto di stagione, cracker
  • CENA: riso e legumi, pinzimonio di verdure, yogurt magro
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Esempio di Dieta a Zona per donne da 11 blocchi
01 Ottobre 2017

Esempio di Dieta a Zona per donne da 11 blocchi

La dieta a zona è stata proposta nel 1995 da Sears e si basa sulla riduzione della produzione di insulina, un ormone che regola la trasformazione di carboidrati in eccesso in adipe.

Dieta Boxe: L'alimentazione del Pugile
14 Giugno 2019

Dieta Boxe: L'alimentazione del Pugile

Come fare il peso e ottenere le massime prestazioni fisiche

esempio di dieta boxe, un tipo di alimentazione per un pugile tipo da 54kg, ma anche altre numerose informazioni. Per competere con successo, si deve essere in grado di fare il peso 4 o 5 volte (a secondo dei combattimenti) in un tempo di 7-14 giorni.

Ultimi post pubblicati

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati
05 Aprile 2020

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati

Nel bodybuilding molte persone relegano ad inizio workout o al termine qualche serie di esercizi addominali eseguiti contro voglia e senza tanto entusiasmo. Se volete avere uno sviluppo addominale di un certo rilievo e mostrarli in pubblico con orgoglio, dovere lavorarci di più e meglio.

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.