Pizza dietetica per Body Builder

la pizza nell'alimentazione per l'aumento della massa muscolare
INGREDIENTI
- Farina 200gr manitoba
- 200gr barilla normale
Preferite la manitoba lo conte perchè è essiccata ed è l'unica che mantiene l'acqua...oppure se trovate l'alimonti....
Le farine mischiate assieme, aggiungete
- 5 gr di lievito secco mettetevi da parte
- 15 gr di olio
- 8 di sale
- 300gr di acqua
nella farina col lievito versate l'80% di acqua e impastate, poi il sale, e impastate...il resto dell'acqua e impastate, poi l'olio, e impastate...sarà mooooooooooolto morbida....impastate quindi dentro una ciotola di plastica. coprite la ciotola con la pellicola, in frigo per 24 ore tiratela fuori fate la pagnotta in questo modo:
- spolverate una spianatoia di uno spolvero rado di farina di semola e 00 in percentuali uguali adagiateci sopra tutto l'impasto, prendetene due capi pizzicandoli con pollice e indice+medio,
- fatela ruotare tipo laccio, adagiandone i capi al centro, rifatelo pure se la vedete troppo rilasciata.
Prendendone i capi ovviamente dove non avevate fatto. dove non vedete la "legatura" della pasta, adagiate sotto le mani e richiudete le parti su loro stesse, portandole al centro, poi tirate il capo senza piegature sull'altro e chiudete, senza premere, ruotate il tutto in modo che i nodi vadano sotto e non si vedano, coprite con pellicola dopo aver spolverizzato con lo stesso spolvero della spianatoia... Per capire se è pronta,dipende dalla temperatura ambientale quanto tempo ci metterà, ci poggiate la mano sopra come su una tetta e vedete se è dura o molle.
E' pronto quando è molle..... Si spiana in punta di polpastrello e senza forza, non fate forte e non lavorateci troppo sennò diventa dura. Mettetela in teglia leggermente unta di olio, ma proprio pochissimo, solo per lucidarla. La teglia sarà quella da pizza che comprate nei supermercati....40*30 circa Si fa così, la pizza sarà stesa ovviamente quadrata, al capo in alto a destra mettete una mano sotto, e l'altra col palmo sulla pizza a circa metà del rettangolo sul bordo.
La mano all'agolo gira la pizza sull'avambraccio, sollevate e infilate l'avambraccio della mano all'angolo sotto...in pratica avrete la pizza in braccio come quando portate una bella gnocca sul talamo copulativo (vedesi lavatrice, letto e quant'altro). Sfilando le braccia da sotto l'adagiate sulla teglia. Sistematela non acciaccando ma tirando delicatamente i bordi come un lenzuolo....
Ora siccome noi BB mozzarella la aborriamo, oppure ne mangiamo poca, la farete in bianco, bucatela con una forchetta 4-5 volte, e poi con le mani fraciche schizzatella (non c'è condimento quindi si secca in forno), se invece mettete il pomodoro, non fracicatela. Poi se volete farla bianca rughetta e bresaola, le metterete a freddo, se fate col pomodoro, mettetelo prima di cuocere.
Forno al max già caldo, ripiano basso...si controlla guardandola sotto, non aprote spesso il forno per controllare, fatelo a 10minuti di cottura.... Vi sfido a mangiare una teglia, non ce la farete mai...ed avete solo 15gr di olio.

Potrebbe interessarti anche
CrossFit e Dieta a Zona
Come funziona la Dieta a Zona nel CrossFit
Come funziona la Dieta a zona nel CrossFit. Un Atleta del Crossfit secondo noi dovrebbe avere nella propria dieta un apporto proteico simile ad un bodybuilder amatoriale, che va in palestra per stare bene fisicamente e quindi 1,8 - 2 grammi per chilogrammo di massa magra. Esempio di dieta giornaliera.
Dieta e Indice Glicemico
Valutare gli alimenti per la propria alimentazione in base all'IG
Una dieta basata sull'indice glicemico è un programma di consumo alimentare in base a come i cibi influenzano il livello di zucchero nel sangue. L'indice glicemico è un sistema di assegnazione che da un valore agli alimenti contenenti carboidrati