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10 Consigli per Scolpire gli Addominali con l'Alimentazione

data di redazione: 19 Gennaio 2017
10 Consigli per Scolpire gli Addominali con l'Alimentazione

Chiunque vorrebbe avere 6 tasselli scolpiti nel marmo. Per ottenere ciò non basta un mese di sacrifici, ma tempo, costanza, sudore, abnegazione e metodo. I sacrifici non si materializzano in così poco tempo, ma si verificano a piccoli passi, con l'allenamento idoneo e con un regime alimentare adeguato. Non giova neanche l'allenamento monotono o eseguire sempre gli stessi movimenti; bisogna variare, utilizzare esercizi efficaci ed insoliti, tipo i sollevamenti delle gambe da appeso, gli esercizi agli anelli, movimenti dalle più svariate angolazioni, che permettano di attaccare gli addominali alti, bassi ed obliqui. Se vi allenate bene potete ottenere un buon tono muscolare, ma per far sì che questi siano visibili bisogna togliere il grasso in eccesso.


GLI ADDOMINALI SI VEDRANNO CON LA DIETA E NON CON 10.000 CRUNCH AL GIORNO


Proprio così, il problema il più delle volte è l'accumulo di grasso e non lo sviluppo vero e proprio degli addominali. E allora che cosa dobbiamo fare? C'è qualche piccolo segreto alimentare, qualche consiglio più o meno elementare che può aiutarci a ridurre il grasso addominale.

10 Consigli Flash per il Vostro Addome Scolpito

  1. Per prima cosa non trascurate mai la colazione; includete nel vostro primo pasto della giornata una fonte di proteine ed una fonte di carboidrati con indice glicemico basso. Pancake con uova ed avena, frutta e caffè.
  2. Mangiate i grassi con intelligenza; cercate di assumere grassi da alimenti tipo pesce, dall'olio d'oliva, dall'avocado e dalla frutta secca.
  3. Eliminate dal vostro regime alimentare i dolcificanti e lo zucchero
  4. Eliminate tutti gli alimenti raffinati
  5. Per favorire il buon funzionamento dell'insulina eliminate il glutine, il frumento e altri cereali che stimolano troppo questo ormone.
  6. Assicuratevi di assumere una quantità sufficiente di fibre, perchè una deficienza di queste comporterebbe una minore attività dell'insulina e un quindi un accumulo di grasso addominale
  7. Per ridurre il cortisolo e per rilassare il corpo assumete magnesio
  8. Bevete molta acqua, anche 2 o 3 litri al giorno, in modo da idratare e disintossicare il corpo
  9. Eliminate qualsiasi bevanda gassata o cibi spazzatura, prediligete te verde, tisane specifiche e 2 caffè al giorno (1 al mattino ed 1 pre workout sempre senza zucchero)
  10. Dormite a sufficienza, perché il sonno favorisce la produzione dell'ormone gh che aiuta a perdere il grasso.


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