18 Trucchi Alimentari per Dimagrire Più Velocemente

18 Trucchi Alimentari per Dimagrire Più Velocemente

Non tutte le persone conoscono come funziona l'alimentazione in generale, nella fattispecie non conoscono come comporre correttamente i pasti, e spesso anche se mangiano poco, in termini di quantità, ingrassano. Ciò accade quando l'alimentazione non è equilibrata in termini di macro nutrienti. In questo articolo, dedicato ai neofiti di questo argomento, vi daremo qualche consiglio alimentare per dimagrire più in fretta.

18 Trucchi alimentari per dimagrire più velocemente

  1. Cerca di includere nei tuoi pasti sempre verdura e insalata. Questi alimenti sono carichi di fibre che a loro volta hanno poteri anti-fame, inoltre aiutano ad assimilare meno le pietanze più ricche. Se hai molto appetito, inizia il pasto con un bel piatto di insalata mista, vedrai che a fine pasto sarai maggiormente sazio e soddisfatto.
  2. Consuma il più possibile cibi integrali, in quanto sono pieni di fibre, che a loro volta aiutano l'intestino e la linea.
  3. Se devi friggere utilizza l'olio extravergine di oliva; non è vero infatti che per friggere va meglio l'olio di semi, semmai costa meno. Il grasso migliore è l'olio extravergine di oliva, che in cottura non libera sostanze tossiche.
  4. Se ti trovi ad un ricevimento o comunque in un ristorante a buffet non riempire mai il piatto di cibo; meglio optare per una piccola porzione per poi andare a riempire ancora. In questo modo non dovrai finire il piatto quando senti che sei sazio, inoltre mangerai più lentamente.
  5. Quando vai a cena fuori non andarci mai a stomaco vuoto; fai quindi un leggero spuntino con un'insalata scondita a casa un'oretta prima di uscire.
  6. Sostituisci la maionese con yogurt insaporito con la senape, uovo sodo schiacciato e qualche cappero. Un'altra salsa simile potrebbe essere composta da cetriolo, cipolla, basilico, aglio, menta, prezzemolo, timo o erba cipollina.
  7. Sostituisci l'olio che utilizzi per condire le insalate, le verdure, carne e pesce con il succo di limone, in quanto ha zero calorie e rende più digeribili le pietanze perchè aiuta ad assimilare i minerali, in particolar modo il ferro.
  8. Ti piacciono le polpette? Rendile più leggere mischiando la carne con un pò di mela schiacciata e cuocile in forno senza grassi, ma con un trito di prezzemolo, cipolle, aglio e un pizzico di peperoncino.
  9. Per condire carne e pesce puoi provare a usare aceto balsamico unito a capperi, aglio e prezzemolo (tutto tritato); il composto diventa un'ottima salsa verde. Risparmio calorico: 2-3 calorie ogni 10 grammi, invece delle 90 dell'olio.
  10. Per insaporire carne, riso e pesce inoltre puoi usare 1 o 2 cucchiai di salsa di soia; anche questo ha un vantaggio calorico, ovvero 6,6 calorie per 10 grammi contro le 90 dell'olio.
  11. Per condire l'insalata prova ad usare la senape diluita con un pò di latte scremato. Il risparmio calorico rispetto all'olio è da 70 a 100 calorie circa per cucchiaio.
  12. Tieni sempre in dispensa mandorle, noci, arachidi senza sale, e altro genere di frutta secca. Consuma tali alimenti a colazione e negli spuntini. La frutta secca ha innumerevoli proprietà salutistiche e limita l'appetito.
  13. Elimina dalla tua dispensa gli alimenti OUT quali: patatine, caramelle, biscotti, gelato industriale, creme al cioccolato spalmabili, salumi grassi. In caso di attacco di fame consuma yogurt, frutta, frutta secca.
  14. Inizia a mangiare alla rovescia in ogni pasto e quindi: contorno, secondo piatto proteico e primo piatto glucidico. In modo tale da limitare il consumo di pasta e carboidrati a base di amido.
  15. Seleziona con cura le tue fonti proteiche. Le migliori sono: pesce, uova, petto di pollo e tacchino, manzo magro, formaggi freschi magri, parmigiano reggiano. Pranzo e cena dovrebbero essere basati su uno di questi piatti, il resto (carboidrati compresi) sono da considerare un contorno.
  16. Consuma più passato di verdura. Il passato di verdura è un modo saggio per fare il pieno di fibre, vitamine e saziarsi. Consigliamo di utilizzare il minipimer ad immersione per non perdere nulla dalle vostre verdure.
  17. Acquista un buon integratore di Proteine dal nostro Store. Le proteine in polvere ti potranno servire per un pasto veloce e bilanciato. Basterà consumare uno shaker proteico con 20 grammi di proteine, un frutto ed un pugno di frutta secca ed avrai consumato un buon pasto bilanciato.
  18. Se ti alleni prova un nostro integratore pre workout per darti quella spinta ed energia in più durante l'allenamento.

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Scritto da: ABC Staff

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