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​7 Alimenti Che Aumentano L'Effetto Brucia Grassi

data di redazione: 27 Febbraio 2017 - data modifica: 28 Febbraio 2017
​7 Alimenti Che Aumentano L'Effetto Brucia Grassi

State cercando di rimanere in forma, oppure volete dimagrire senza rinunciare a mangiare cibi che hanno un buon gusto? Mettete questi sette alimenti che vi aiuteranno a bruciare grassi nella vostra lista della spesa immediatamente!

A volte, dimagrire può essere difficile da mettere in pratica. Spesso ci si imbatte in ricette light, note per essere a basso contenuto calorico, ma anche con scarso contenuto di gusto e sapore, tutto a discapito della felicità generale.

Per dimagrire a lungo termine, non deve essere così.

Quello che forse molte persone non si rendono conto è che alcuni cibi possono non solo diversificare il palato, ma anche lavorare attivamente per aumentare il metabolismo, aumentare il dispendio calorico e influenzare positivamente gli ormoni che assottigliano il girovita. Ecco i nostri sette alimenti preferiti che consigliamo di mangiare e che possono aiutare il vostro dimagrimento.


1 - Matcha

Invece di sorseggiare litri di the caldo tradizionale, ottimizzate il consumo di tè con il te verde matcha. Questa polvere finemente macinata, che è ottenuta da foglie di tè verde, è 10 volte più potente del tè verde e contiene 135 volte la sostanza epigallocatechina gallato o EGCG nota per aumentare il metabolismo rispetto al tè verde. Aggiungere la polvere di matcha a frullati, farina d'avena o condimenti per insalata, oppure si può anche infondere nel pesce e verdure al vapore.


2 - Salsa Sriracha

L'ingrediente principale di questo popolare condimento è il peperoncino piccante, noto per essere ricco di capsaicina, un composto fitochimico che combatte l'infiammazione e aiuta anche ad aumentare temporaneamente il metabolismo. Spalmatelo sulle uova o aggiungere alla marinatura oppure combinatelo con succo di limone e yogurt greco per ottenere una salsa di condimento ad alto contenuto proteico.


3 - Salsa Guacamole

Scegliere i grassi insaturi per il rispetto di cuore sano rispetto a quelli saturi che possono ostruire le arterie e bloccare i benefici metabolici. I grassi monoinsaturi, come quelli presenti nell'avocado sono stati collegati ad un aumento del tasso metabolico a riposo. Aggiungere quindi la salsa di guacamole ai panini o utilizzarla in sostituzione del condimento per l'insalata. Potete aggiungere anche l'avocado a mix di frullati cremosi, salse e zuppe.


4 - Cannella

Questa spezia aromatica aiuta a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e a garantire l'utilizzo del grasso in modo appropriato, ma non accontentatevi di mangiare solo una piccola spolverata sulla farina d'avena. Trovate un modo coerente per mantenere la vostra dose di cannella aggiungendola al caffè, frullati post-allenamento, yogurt, peperoncino e spezie per carni alla griglia.


5 - Semi di Chia

Questi piccoli semi sono una centrale elettrica per la costruzione di muscolo perché sono ricchi di proteine, contengono fibre che rallentano l'assorbimento degli alimenti oltre a contenere gli acidi grassi essenziali omega-3 che sono ottimi per la riparazione delle articolazioni. Non lasciate ingannare dal nome; questi tipi di grassi possono contribuire a promuovere la massa magra del corpo, favorire la circolazione, le funzioni del cervello e la salute della pelle. Aggiungete i semi di chia a frullati, muffin e farina d'avena.


6 Fiocchi di Latte

Prendete un po' di fiocchi di latte per aumentare l'assunzione di aminoacidi a catena ramificata e contribuire a mantenere la massa muscolare. I fiocchi di latte sono una delle migliori fonti di proteine con oltre 25 grammi di proteine per porzione (230 gr circa).


7 Petto Di Pollo

Opzioni alimentari proteiche magre come il pollo aiutano a mantenere il senso di sazietà più a lungo, inoltre richiedono più energia per il processo di digestione. Descritto come effetto termogenico del cibo, questo vale anche per altri tagli di carne magra di manzo e pollame.

Scritto da: ABC Team
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