(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Dimagrire: 9 Consigli

data di redazione: 04 Febbraio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Come Dimagrire: 9 Consigli

Seconda parte per la vera strada della perdita di peso

Eccoci giunti alla seconda parte di Come dimagrire e perdere peso, questo articolo che sta riscuotendo molta popolarità. Evidentemente sono sempre più le persone che cercano consigli in modo meno dispendioso. Con questa guida cerchiamo di rendere possibile ogni tentativo di dimagrire. Ecco quindi altri 9 step da rispettare, che rientrano nella seconda parte delle 4 previste per dimagrire e perdere peso.

Dopo aver impostato i vostri obiettivi e le basi per il piano che vi porterà alla perdita di peso, si può agire per iniziare a vedere i risultati.

 

Parte 2 - Azione!

Per tenersi in forma, non basta mangiare sano, ma deve essere uno stile di vita!

Quindi, una combinazione con una dieta sana, esercizio fisico e una vita regolare, aiuta tutti. Pochi si rendono conto che il sonno insufficiente può effettivamente influenzare il loro peso.

Ci sono 9 regole da seguire per migliorare la qualità del vostro stile di vita, che insegnano anche come perdere e mantenere un peso sano. 

Se non avete letto la prima parte di questo articolo con i primi 8 cosigli, potete farlo da qui

 

9: Bere più acqua

Questa regola è così semplice. Molte persone pensano che hanno fame, quando in realtà hanno solo bisogno di più liquidi. Bere più acqua aiuta a scongiurare la fame.

Inoltre, bere molta acqua è essenziale per un sano sistema digestivo, e per il trasporto di sostanze nutritive che il corpo necessita, oltre a purificare il corpo dalle tossine procurate dalla dieta e dall'allenamento. Inoltre aiuta la pelle a rimanere giovane e di bell'aspetto, idratata ed elastica.

 

10: Trovate un tipo di esercizio che vi piaccia veramente

Se finora ci si è allenati solo per perdere peso, potreste iniziare a stancarvi di questo. Le persone che trovano una attività che gli piace molto, sono più propensi a sforzarsi con l'esercizio e rimanere in buona salute.

Quindi, piuttosto che martellarvi di tapis roulant, o fare ore di cyclette, provate alcuni sport, come ciclismo, running, mountain bike ecc. Questi vi terranno molto più concentrati e motivati. Le attività di gruppo sono anche più divertenti, e sono un buon modo per misurare i propri progressi.

 

11: Ridurre lo stress

Lo stress, spinge a mangiare, saltare gli allenamenti e poco sonno. Tutti questi portano ad un aumento di peso. L'esercizio fisico regolare aiuta a ridurre i livelli di stress, e la ricerca ha dimostrato che l'esercizio all'aria aperta riduce ulteriormente lo stress.

Facendo una passeggiata nel week-end al parco con la famiglia, o passeggiate in collina con gli amici, è un ottimo modo per ridurre lo stress e mettersi in forma allo stesso tempo.

 

12: Mangia per la tua vita

Assicurarsi di attenersi a una dieta sana. Questo significa mantenere il consumo di frutta e verdura. La Dieta Mediterranea, ha dimostrato di aiutare a ridurre i rischi di cancro. Abbondante olio d'oliva, verdure fresche e un goccio di vino aiuta tutti.

 

13: Coinvolgere anche la famiglia nella perdita di peso

Se è possibile coinvolgere tutta la famiglia nel nuovo stile di vita, potranno migliorare le probabilità di successo e, nello stesso tempo rendere la famiglia in salute.

 

14: Cercate di non saltare l'allenamento

Spesso vi capta di perdere una sessione di allenamento a causa di lavoro o impegni familiari. Se questo accade, cercate di recuperarla in un altro giorno, oppure nella successiva sessione di allenamento prolungate il tempo di permanenza all'esercizio fisico. Imparare alcuni esercizi da svolgere a casa, è un ottimo modo per essere in grado di adattarsi ai vari impegni in qualsiasi momento.

 

15: Mangiare lentamente a mangiare meno

Può richiedere anche 20 minuti prima di avvertire il senso di sazietà. Mangiare troppo in fretta, vuol dire proiettarsi in un maggior pasto. Mangiate lentamente e appena avete consumato il vostro pasto calcolato, alzatevi da tavola se siete ancora deboli alle tentazioni.

 

16: Imparare a godersi la vita

Assicurarsi che la dieta e l'esercizio fisico non prendano in consegna la vostra vita. Ricordatevi del divertimento, dei familiari e degli amici. Non diventate un fanatico di fitness noioso ed asociale, lo Sport non è questo!

 

17: Bere più acqua per evitare la fame!

OK, lo abbiamo detto al punto 1, ma è così semplice e così efficace, che abbiamo bisogno di ripeterlo di nuovo. Se avete fame tra i pasti, versatevi un bicchiere d'acqua in primo luogo. Se siete ancora affamati dopo aver bevuto, allora fatevi uno spuntino sano.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I 10 Migliori Alimenti per Definire il Tuo Addome
31 Gennaio 2015

I 10 Migliori Alimenti per Definire il Tuo Addome

Selezione di Frutti, Cereali, latticini da inserire nella Tua Dieta

La definizione addominale si ottiene soprattutto con un'alimentazione appropriata, e quindi vi invitiamo a provare questi 10 alimenti per rendere veramente efficace il vostro allenamento globale e soprattutto la vostra routine Addominale.

​15 Errori Comuni Che Si Fanno Quando Si Cerca Di Perdere Peso – parte 2
11 Agosto 2016

​15 Errori Comuni Che Si Fanno Quando Si Cerca Di Perdere Peso – parte 2

Molte credenze popolari e spesso quelle che più ricorrono tra le persone, sono errate e possono essere causa dei rallentamento del dimagrimento o addirittura del fallimento di un tentativo di perdere peso.

Ultimi post pubblicati

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco
18 Febbraio 2019

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco

Volete terminare le vostre proteine al cioccolato realizzando una ricetta deliziosa? Vi consigliamo di provare il nostro soufflè proteico al cioccolato e cocco.
Preparazione: 20 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2
Budino Proteico Alla Vaniglia
18 Febbraio 2019

Budino Proteico Alla Vaniglia

Il budino con latte e uova è un dolce altamente proteico ideale per una colazione o merenda da sportivo. In questa ricetta vi proponiamo un modo per farsi a casa propria un budino proteico con le vostre proteine del siero del latte. 
Preparazione: 40 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2