(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Dimagrire con questi 4 Consigli

data di redazione: 15 Febbraio 2014 - data modifica: 17 Novembre 2017
Come Dimagrire con questi 4 Consigli

Quarta ed ultima parte di 30 consigli totali, semplici ed utili per perdere peso

Come Dimagrire con questi 4 Consigli è il lite motive di questo articolo. Eccoci giunti agli ultimi 4 consigli ed alla quarta ed ultima parte di come dimagrire con 30 consigli generali, semplici ma che sono quelli, che anche se possono sembrare scontati, messi tutti insieme vi faranno ottenere ognuno di loro dei piccoli progressi che porteranno ad un buon risultato. 

Solitamente, chi deve perdere peso, ha bisogno della pillolina magica, che anche se non funziona ma la paga, sa che deve impegnarsi e ci riesce solo per questo ma non per il risultato dato dalla "pillolina", quindi è una condizione psicologica che si viene a creare dando lo stimolo per affrontare la perdita di peso. Qui non vi costerà nulla se non del tempo per leggere.

Come dimagrire con questi 30 consigli in modo giusto, è importante, non tanto perchè possono essere questi i migliori o i soli modi per dimagrire, ma perchè spesso sono troppo sbagliati i modi di alimentarsi e lo stile di vita che viene imposto dai vari eventi piuttosto che impostato.

Quindi vediamo l'ultima parte che è quella del mantenimento del peso, forse la più importante perchè significa che avete già ottenuto dei risultati ed ora dovete mantenere tutto ciò che avete guadagnato.

 

Questi sono le 3 parti precedenti che fanno parte di questo articolo:

Parte 4 - Mantenere il peso

Quanto vi pesa? La quarta e ultima tappa del nostro programma di perdita di peso è il mantenimento. Una volta che siete in questa fase, potete dare a voi stessi un grande pacca sulla spalla, per aver raggiunto il peso ideale.

 

  • 27: I cambiamenti permanenti dello stile di vita

Tutto ciò che è richiesto in questa fase è quello di continuare a lavorare ad un certo ritmo per mantenere la vostra forma fisica, mantenendo un'alimentazione sana ed equilibrata. Questo farà sì che il corpo abbia le migliori possibilità per combattere malattie e infezioni, nello stesso tempo la riparare il tessuto muscolare e mantenere le articolazioni e le ossa sane.

Si dovrebbe essere attivi e giocare con i propri bambini (per chi li ha) facendoli partecipare allo sport o attività di fitness.

 

  • 28: Mangiare sano

Mantenere un basso apporto di grassi e zuccheri, stare lontani da cibi spazzatura. Imparate a godere moderatamente una volta a settimana che è un piacere, mentre una volta al giorno diventa un fallimento!

Iniziare la giornata sempre con una sana colazione.
Dovete essere pronti a continuare a mangiare una in modo sano per il resto della vita. Bisogna rendersi conto che questa non è una punizione, ma un modo normale di vita e quindi inizierete a godervi il vostro nuovo stile di vita.
Basta evitare il cibo spazzatura, alimenti trasformati, grandi porzioni e lo zucchero e mangiare molta frutta fresca, verdura, carni magre e latticini.

 

  • 29: Mantenetevi attivi con l'esercizio fisico

Mantenere i livelli di fitness è il requisito minimo. Idealmente si dovrebbe mirare a migliorare la vostra forma fisica.
Se fate trekking, arrampicata, calcio, un'arte marziale o vi state allenando per diventare il prossimo campione di body building, assicuratevi di divertirvi durante l'allenamento. Questa è la nostra strada!

L'esercizio fisico aiuta a mantenere alto il metabolismo che aiuta a bruciare più grassi e zuccheri.

 

  • 30: Non punitevi

Ricordate che tutti hanno brutte giornate. Si può ammalarsi, infortunarsi, o avere un evento che cambia la vita e ci si ferma con l'allenamento per un po'. Se questo dovesse accadere, cercate di sollevarvi da soli e tornare a combattere di nuovo. Questa è la vostra salute, la vostra vita, ne avete una sola e fate in modo di viverla al meglio senza mollare mai. Siate orgogliosi di voi stessi perché siete meravigliosi, parola di ABC Allenamento!

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Fare la Colazione può Davvero Aiutare a Perdere Peso?
01 Ottobre 2014

Fare la Colazione può Davvero Aiutare a Perdere Peso?

I miti sulla prima colazione

Probabilmente avete sentito che la colazione è il pasto più importante della giornata. Potreste avere anche sentito dire che fare la prima colazione aumenterà il vostro metabolismo e migliorare la vostra capacità di perdere peso. Queste cose vanno ben chiarite, potrebbero non essere vere, ma non sono neanche false.

Può una Rapida Perdita di Grasso causare la Perdita di Massa Muscolare?
02 Ottobre 2014

Può una Rapida Perdita di Grasso causare la Perdita di Massa Muscolare?

Dimagrimento rapido vs massa muscolare

Per anni la comunità bodybuilding ha sostenuto l'idea che la perdita di più di 750 gr./1 Kg di grasso a settimana si traduce in perdita di massa muscolare. Vediamo se questo è vero.

Ultimi post pubblicati

Paella Proteica con Pollo, Gamberetti e Chorizo
25 Settembre 2018

Paella Proteica con Pollo, Gamberetti e Chorizo

Condividiamo una delle nostre ricette preferite con voi - quindi abbiamo scelto la nostra paella di pollo, gamberetti e chorizo! Se state cercando un pasto veloce, facile, ricco di proteine da mangiare, ecco quello giusto!
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 4
I 7 Migliori Allenamenti Per Quadricipiti, Glutei e Bicipiti Femorali
25 Settembre 2018

I 7 Migliori Allenamenti Per Quadricipiti, Glutei e Bicipiti Femorali

Giorno delle gambe, la stessa frase evoca immagini di nausea, giorni di zoppicamento e gambe che sembrano costituite da gelatina. La maggior parte degli allenamenti si basa sul re degli esercizi per le gambe e non solo: SQUAT. In effetti è un esercizio unico ed insostituibile per far crescere i muscoli delle vostre cosce e glutei. Però non bisogna fossilizzarvi esclusivamente sul classico squat con bilanciere.