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Come perdere Grasso con Uova e Avena

data di redazione: 23 Luglio 2014 - data modifica: 10 Settembre 2021
Come perdere Grasso con Uova e Avena

La coppia Uova e Avena è perfetta per perdere grasso

Se pensate che assumere determinati cibi non incida sulla capacità di perdere grasso, preparatevi ad una piacevole sorpresa. Più cose impariamo sulla nutrizione, più alimenti funzionali scopriamo, ovvero cibi che svolgono funzioni specifiche nell'organismo.

 

Alcuni di questi cibi, come la coppia :

 

 

sono perfetti per stimolare la perdita di grasso. Vediamo i perché!

 

Le proteine delle uova sono perfette perchè le migliori per nutrire la massa magra, ma è stato dimostrato che aiutano anche a smaltire grasso. Uno studio scientifico ha dimostrato che le uova a colazione riducono notevolmente l'appetito e quindi l'assunzione di cibo per oltre 24 ore, rispetto ad esempio ad una colazione con latte e pane.

 

Un lungo studio di approfondimento del 2007 condotto presso un centro di ricerca biomedica americano, ha riscontrato che nei soggetti che consumavano due uova a colazione per 5 giorni la settimana, per 8 settimane hanno perso molto più peso e soprattutto molto più grasso nel giro vita nei confronti di coloro che in questo lasso di tempo hanno consumato un panino.

 

 

 

 

 

 

L'avena e altri carboidrati a digestione lenta (come anche il pane integrale o di segale) favoriscono la perdita di grasso, mantenendo stabile il livello d'insulina e aiutando a bruciare più grasso durante il giorno.

 

Sempre in uno studio americano, alcuni ricercatori universitari, hanno constatato che, un gruppo di cavie umane, nutrendosi a colazione e a pranzo, con carboidrati a digestione lenta, ha perso più grasso rispetto ad un gruppo che consumava carboidrati a digestione rapida.

 

Questo perchè gli atleti che consumavano carboidrati a basso indice glicemico avevano livelli di insulina nel sangue semplicemente più bassi e cosa non da poco riuscivano altresì ad avere più energia per i loro allenamenti.

 

In conclusione da questo semplice articolo divulgativo possiamo dedurre che una buona colazione che facilita la perdita di peso può essere la seguente :

 

COLAZIONE TIPO

 

  • 3 UOVA INTERE
  • 3 ALBUMI
  • SCODELLA DI FARINATA D'AVENA (PORRIDGE)
  • OPPURE DUE FETTE DI PANE INTEGRALE
  • CAFFE'

 

Buona ABC Colazione

 

 

 

 



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