Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Gli 8 Alimenti con il Miglior Rapporto tra Calorie e Proteine

data di redazione: 13 Ottobre 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Gli 8 Alimenti con il Miglior Rapporto tra Calorie e Proteine

Ecco un elenco di alimenti a basso contenuto calorico e ricchi di proteine

La scelta di alimenti a basso contenuto calorico ma proteici, non può spaziare su una vasta quantità di prodotti. Se state cercando di aggiungere più proteine ​​alla vostra dieta, ma allo stesso tempo non volete aggiungere più calorie del necessario, non avete tante opzioni come invece si possono trovare con altre scelte.

La maggior parte dei cibi ricchi di proteine, ​​provengono da prodotti di origine animale, questo restringe notevolmente la vostra ricerca di cibi se aggiungiamo che devono essere anche a basso contenuto calorico.

 

Tonno, rana pescatrice, seppie, frutti di mare come vongole e cozze, e gamberi sono cibi a basso contenuto calorico e ad alto contenuto proteico. Per 100 grammi il tonno ha 22g di proteine ​​e 100 di calorie circa.

 

Il Salmone dell'atlantico, al confronto, fornisce 10g di proteine in più con la stessa porzione del tonno ma ha il triplo delle calorie.

Il Merluzzo è ottimo, (quello nordico) per 100 grammi ha solo 70 kcal. e 16 g di proteine con solo 0,40 di grassi.

 

Crostacei sono altrettanto ottimi, ad esempio i gamberi per 100 grammi contengono 13 g di proteine e solo 100 calorie.

 

Fiocchi di latte
I fiocchi di latte sono un ottimo alimento, molto pratici sia per spuntini o a colazione ma anche a pranzo o cena se non si ha tempo di preparare qualcosa di più ricercato, basta solo un cucchiaio e si mangiano come uno yogurt. Per 100 g contengono solo 86 kcalorie circa, inoltre hanno un buon contenuto di acqua, circa 80,69 g, Proteine 11,83 g, Grassi 2,45 g, Carboidrati 3,66 g.

 

Uova
Le uova sono uno degli alimenti preferiti dai bodybuilder, amate per il loro albume che contiene una fonte proteica d'eccellenza. Le uova sono ottime mangiate intere, in quanto il tuorlo contiene una buona parte delle proteine, ma siccome in questo articolo stiamo ricercando l'alto contenuto proteico con meno calorie possibili, ci limiteremo all'albume. L'albume contiene per 100 grammi solo 50 calorie circa, 11 grammi di proteine e zero grassi. Vi invitiamo a visionare questo nostro articolo sull'uovo L'importanza delle Uova

 

Pollo
Tre fette di petto di pollo (50 g circa) al forno forniscono poco più di 10 g di proteine, in meno di 50 calorie. Ecco perché anche questo è un alimento ricercato da chi si allena con i pesi e cerca aumenti di massa muscolare limitando il grasso.

 

Soia
Edamame (fagioli verdi di soia) sono un popolare, a basso contenuto calorico ed alto contenuto proteico alimento di soia, ottimo anche come spuntino. 100 g di Edamame, contengono circa 11 grammi di proteine e solo poco più di 100 calorie. A differenza delle fonti di proteine provenienti da ​​origine animale, l'edamame è un alimento privo di colesterolo.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Pancia Piatta per la Prova Costume
06 Febbraio 2019

Pancia Piatta per la Prova Costume

Come sgonfiarsi in fretta in vista della imminente prova costume

Pancia piatta in vista della imminente prova costume? L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale per ottenere questo risultato ambito da tutti; quindi è inutile ammazzarsi in palestra e nei parchi a correre come dei matti, se la vostra alimentazione è sbagliata.

Quanti e Quali Carboidrati mangiare Senza Ingrassare
02 Ottobre 2014

Quanti e Quali Carboidrati mangiare Senza Ingrassare

Sei amante della pasta , del pane , ti alleni come un matto e non perdi un etto? ricorda che l'alimentazione è importante tanto quanto l'allenamento ed il riposo . Quindi è necessario trovare un equilibrio tra tagliatelle e l'allenamento . 

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.