Miele: 5 Benefici Incredibili Per La Perdita Di Peso

Miele: 5 Benefici Incredibili Per La Perdita Di Peso

Miele: 5 Benefici Incredibili Per La Perdita Di Peso

I benefici del miele si applicano principalmente alla maggior parte dei programmi di perdita di peso. 

Se stai cercando di perdere peso, il miele può essere molto utile, ma prima di discutere i benefici del miele nella perdita di peso, dovremmo affrontare alcune delle preoccupazioni che spesso le persone hanno al riguardo del miele.

  • Molte persone chiedono: il miele non è un tipo di zucchero? 
  • Non contribuisce all'aumento di peso? 
  • Le calorie nel miele non annulleranno gli sforzi fatti per seguire la dieta?

Il miele contiene zucchero. 

Tuttavia, a differenza dello zucchero raffinato, il miele contiene anche vitamine e minerali benefici.

Lo zucchero raffinato da tavola, che le persone spesso usano per addolcire il cibo, è considerato una fonte di "caloria vuota", il che significa che non ci sono benefici nel mangiarle.

Quando si consuma troppo zucchero, si tende ad aumentare di peso non solo a causa delle calorie ma anche della conseguente mancanza di vitamine e minerali. 

Il miele bilancia questo effetto perché è una buona fonte di nutrienti che aiutano le persone nei loro sforzi per perdere peso.

Il miele contiene sostanze nutritive come proteine, acqua, fibre, zucchero e varie vitamine e minerali. 

Contiene minerali come ferro, sodio, potassio, fosforo, zinco e calcio. 

Il miele è una buona fonte di vitamine che includono acido folico, niacina, riboflavina, vitamina C e vitamina B6.

Per le persone in sovrappeso o obese, il miele non solo riduce il rischio di disturbi cardiovascolari, ma non aumenta anche il peso corporeo. 

I risultati di una  ricerca suggeriscono che il consumo di miele può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo rispetto allo zucchero. 

Porta anche ad un aumento relativamente più basso dei livelli di glucosio nel plasma.

1) Miele e acqua calda

Normalmente, il grasso rimane come una risorsa inutilizzata nel corpo, aggiungendo massa e peso, ma si ritiene che il miele abbia la capacità di mobilizzare questo grasso immagazzinato. 

Quando questo grasso viene bruciato per fornire energia alle tue attività quotidiane, vedrai una diminuzione graduale del peso e un sollievo dai problemi dell'obesità.

Il miele ha anche dimostrato di aumentare positivamente i livelli di HDL o di colesterolo buono nel corpo e riduce anche lo sforzo cardiovascolare, il che significa che puoi condurre una vita più attiva e sana. 

Ciò promuoverà ulteriormente la perdita di peso poiché non sarete preoccupati tanto dell'aterosclerosi o del rischio di infarto o ictus mentre andate per una corsa mattutina. 

La ricerca suggerisce che bere il miele (circa un cucchiaio al giorno), con una pari quantità di acqua calda può stimolare questo processo benefico.

2) Miele e succo di limone

Il miele può aiutare nella perdita di peso se consumato con acqua tiepida e succo di limone. 

Molte persone bevono questa formula all'inizio della loro giornata come un modo per stimolare la perdita di peso. Il miele è ricco di 22 aminoacidi e un numero di preziose vitamine e minerali, molti dei quali a beneficio del metabolismo del corpo. 

Regolando il metabolismo, il cibo viene utilizzato correttamente, il grasso viene convertito in energia utilizzabile e la salute generale viene migliorata.

Il succo di limone in questa miscela è caricato con vitamina C (noto anche come acido ascorbico), che aumenta la funzionalità epatica ed il metabolismo dei grassi. 

Inoltre, il succo di limone aumenta la funzione del glutatione, che è un antiossidante chiave per la disintossicazione e un rapido dimagrimento.

Combinando i poteri del succo di limone con gli effetti stimolanti del metabolismo del miele, questo elisir, se bevuto una volta al giorno, può darti risultati allettanti.

3) Miele e cannella

Un'altra ricetta popolare unisce la cannella al miele e l'acqua calda. Studi di ricerca suggeriscono che l'uso della cannella è benefico per la perdita di peso.

  • Mescolate un cucchiaio di polvere di cannella con un cucchiaio di miele e una tazza di acqua tiepida. 
  • Mescolate bene questi ingredienti e bevete a stomaco vuoto.

È stato anche dimostrato che la cannella ha un effetto regolatore sui livelli di zucchero nel sangue e sul metabolismo del glucosio. 

Livelli elevati di zucchero nel sangue possono portare ad un maggiore accumulo di grasso nel corpo, quindi la cannella ha un impatto positivo su questo aspetto della perdita di peso. 

Combinato con il potere del metabolismo del miele, questa miscela può essere una potente spinta per i vostri sforzi di perdita di peso.

La ricerca non ha chiaramente spiegato come questa miscela aiuti nella perdita di peso, ma molte persone affermano di aver visto risultati positivi dal suo consumo regolare.

4) Migliora la digestione

Il miele migliora la digestione, che può aiutare a ridurre il peso statico nel sistema digestivo. 

Pertanto, il miele può essere consumato dopo cena, in particolare dopo aver mangiato un pasto abbondante.

5) Sostituto per lo zucchero

Il miele è un buon sostituto dello zucchero. 

Può essere utilizzato in diverse bevande come tè e succo di lime. Tra gli altri prodotti alimentari, può essere utilizzato in dessert e pancake al posto dello zucchero. 

Si può aggiungere miele ad una farinata d'avena o un panino al burro di arachidi per nutrienti aggiuntivi, buon gusto e un minor rischio di aumento di peso.

Per la Bomba anti-raffreddore clicca qui


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati