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​Possono I Semi Di Chia Aiutare A Perdere Peso?

data di redazione: 13 Agosto 2016
​Possono I Semi Di Chia Aiutare A Perdere Peso?

Come aggiungere questi benefici semi alla nostra dieta

I semi di chia sono famosi per i suoi semi nutrienti. Ma potrebbero questi semi aiutare anche a perdere peso? La maggior parte dei motivi che portano a pensare ai semi di chia come alimento per la perdita di peso gira intorno al fatto che sono a basso contenuto di calorie, ma ricchi di fibre, proteine e grassi sani. Tutti questi nutrienti sono noti per aumentare la sensazione di pienezza, che può portare a mangiare meno e quindi ad assumere meno calorie.

Alcuni esperti segnalano un tipo di fibra dietetica, presente anche nei semi di chia, che può portare alla perdita di peso. Uno dei pochi studi scientifici sul rapporto tra semi di chia e perdita di peso dimostra che essi possono ridurre l'appetito, anche se non vi è stata proprio una linea diretta con la perdita di peso.

Anche se potrebbe non esserci un legame definitivo tra mangiare semi di chia e perdita di peso, è stato dimostrato che mangiandoli si può ridurre l'appetito. Inoltre, i semi di chia si espandono nello stomaco, dando un maggior senso di sazietà. Quando si è sazi, si hanno molto meno probabilità di mangiare troppo durante i pasti e di fare eventuali spuntini malsani.

Allora perché non aggiungere i semi di chia alla vostra dieta?


Info Nutrizionali Semi Di Chia:

Questi minuscoli semi contengono molte fibre e omega-3 (grassi sani).

Ogni cucchiaio ha circa 60 calorie, 4g di grassi, 0 mg di sodio, 4.5 g di carboidrati, 4.5 g di fibra, 0 g zuccheri, e 2.5 g di proteine.

I semi di Chia sono inoltre anche ideali per la salute dei capelli.



Ecco alcuni suggerimenti su come consumare più semi di chia nella vostra dieta:


Aggiungere i semi di chia al vostro yogurt. Questo è un modo classico per gustare i semi di chia, inoltre darà una spinta ulteriore di fibre e proteine al vostro yogurt ordinario. Per aggiungere un po di croccantezza al vostro yogurt , cospargere sopra dei semi di chia, poi mescolateli al vostro yogurt e aspettate che si espandono.

Aggiungerli in un frullato. In un frullatore, aggiungete frutta, ghiaccio, e latte ps (o il vostro tipo di latte che preferite). Aggiungere un cucchiaio di semi di chia e frullare il tutto!

Aggiungeteli alla vostra farina d'avena. Cospargere i semi di chia sopra la farina d'avena per ottenere quel fattore di croccantezza in più o mescolateli e osservate la vostra farina d'avena crescere.

Aggiungete alcuni semi di chia alla vostra insalata. Questo è un modo molto semplice per aggiungere proteine e fibre al vostro pranzo o cena! Questo funziona anche con la macedonia di frutta.


Ciotola con frullato di semi di chia. Seguire il consiglio per il frullato appena spiegato sopra, poi versate il composto in una ciotola. Agitare con un po' di yogurt e cospargere sopra con cocco grattugiato e mandorle affettate. Se vi piace, aggiungere un po' di semi di chia in più sulla parte superiore.

Mescolare i semi con la ricotta. Usate una ricotta con basso contenuto di grassi (circa il 2 per cento). Mescolare i semi di chia, cannella, senza dolcificante calorico. Poi coronare il tutto con un frutto a scelta.



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