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E se non ho il tempo per la colazione prima di allenarmi o prima della corsa?

data di redazione: 02 Agosto 2014 - data modifica: 15 Settembre 2021
E se non ho il tempo per la colazione prima di allenarmi o prima della corsa?

Che cosa accade se ​​non si ha tempo per mangiare prima di un allenamento o corsa?

 

Molte persone, preferiscono fare un allenamento al mattino presto appena alzati, non riuscendo a fare colazione un paio d'ore prima, per non svegliarsi troppo presto, non sanno come comportarsi e quindi vorrebbero sapere cosa fare.

 

Questo è un problema molto comune specialmente per i corridori della mattina presto. Ovviamente sarebbe meglio provare a mangiare qualcosa circa 90 minuti / 2 ore prima di un allenamento per la corsa, in modo da poter avere il tempo necessario per digerire il cibo e alimentarsi per la corsa, ma anche per non avvertire la fame durante l'uscita.

 

Ma, questo, non è sempre possibile per tutti. Sicuramente, se ben alimentati, si potrà allenarsi o correre più forte, però, se si l'attività fisica sarà di una durata inferiore ad un'ora, si potrà anche, non fare una vera e propria colazione prima. La prima cosa da fare è quella di idratarsi bene prima di iniziare.

 

Le lunghe ore di sonno vi avranno, in parte disidratati, in quanto non avute potuto bere nulla durante il sonno. Bere almeno mezzo litro di acqua appena svegli. Si dovrebbe bere acqua anche durante l'allenamento, se ci si allenerà per più di 30 minuti. Una bevanda sportiva prima dell'attività fisica vi darà alcune calorie.

Barrette energetiche:

 

 

Qualche barretta energetica, vi darà quel po' di carica in più che vi aiuterà nell'allenamento.
Si può anche optare per uno shaker proteico con l'aggiunta di maltodestrine, in modo da preservare la massa muscolare ed avere l'energia per la corsa o allenamento.

 

Nel caso avete previsto un allenamento superiore ad un'ora o un allenamento di velocità intenso, è meglio ingoiare il rospo e svegliarsi un'ora e mezza prima o più per fare un piccolo pasto. Fate una colazione di 300-500 calorie, per lo più composta da carboidrati, vi garantirà un buon allenamento.

 

Alcune persone riescono a non mangiare prima di una corsa di qualsiasi distanza, ma se volete una corsa migliore, mangiate sempre qualcosa prima. Non si può pensare di fare un lungo periodo di allenamento sempre senza mangiare, anche se il vostro stomaco non riesce a gestire il cibo subito prima di un allenamento, come detto sopra, provate a mangiare qualcosa di piccolo, come un gel energetico, prima e a circa 30 minuti dall'inizio dell'allenamento o corsa.



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