(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

E se non ho il tempo per la colazione prima di allenarmi o prima della corsa?

data di redazione: 02 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
E se non ho il tempo per la colazione prima di allenarmi o prima della corsa?

Che cosa accade se ​​non si ha tempo per mangiare prima di un allenamento o corsa?

 

Molte persone, preferiscono fare un allenamento al mattino presto appena alzati, non riuscendo a fare colazione un paio d'ore prima, per non svegliarsi troppo presto, non sanno come comportarsi e quindi vorrebbero sapere cosa fare.

 

Questo è un problema molto comune specialmente per i corridori della mattina presto. Ovviamente sarebbe meglio provare a mangiare qualcosa circa 90 minuti / 2 ore prima di un allenamento per la corsa, in modo da poter avere il tempo necessario per digerire il cibo e alimentarsi per la corsa, ma anche per non avvertire la fame durante l'uscita.

 

Ma, questo, non è sempre possibile per tutti. Sicuramente, se ben alimentati, si potrà allenarsi o correre più forte, però, se si l'attività fisica sarà di una durata inferiore ad un'ora, si potrà anche, non fare una vera e propria colazione prima. La prima cosa da fare è quella di idratarsi bene prima di iniziare.

 

Le lunghe ore di sonno vi avranno, in parte disidratati, in quanto non avute potuto bere nulla durante il sonno. Bere almeno mezzo litro di acqua appena svegli. Si dovrebbe bere acqua anche durante l'allenamento, se ci si allenerà per più di 30 minuti. Una bevanda sportiva prima dell'attività fisica vi darà alcune calorie.

Barrette energetiche:

 

 

Qualche barretta energetica, vi darà quel po' di carica in più che vi aiuterà nell'allenamento.
Si può anche optare per uno shaker proteico con l'aggiunta di maltodestrine, in modo da preservare la massa muscolare ed avere l'energia per la corsa o allenamento.

 

Nel caso avete previsto un allenamento superiore ad un'ora o un allenamento di velocità intenso, è meglio ingoiare il rospo e svegliarsi un'ora e mezza prima o più per fare un piccolo pasto. Fate una colazione di 300-500 calorie, per lo più composta da carboidrati, vi garantirà un buon allenamento.

 

Alcune persone riescono a non mangiare prima di una corsa di qualsiasi distanza, ma se volete una corsa migliore, mangiate sempre qualcosa prima. Non si può pensare di fare un lungo periodo di allenamento sempre senza mangiare, anche se il vostro stomaco non riesce a gestire il cibo subito prima di un allenamento, come detto sopra, provate a mangiare qualcosa di piccolo, come un gel energetico, prima e a circa 30 minuti dall'inizio dell'allenamento o corsa.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Olio Di Cocco
23 Giugno 2016

Olio Di Cocco

Un olio che può aiutare a dimagrire e a migliorare la salute generale

L'olio di cocco è una delle fonti più ricche di grassi saturi che si possono trovare, con circa il 90% delle calorie provenienti da grassi saturi. I grassi saturi, sono stati ingiustamente demonizzati fino a pochi decenni fa ...

Quanto olio bisogna usare a tavola?
01 Ottobre 2014

Quanto olio bisogna usare a tavola?

L'olio fa bene, fa male, fa ingrassare?

L'olio extra vergine d'oliva è un elisir di lunga vita grazie alle sue innumerevoli proprietà salutistiche . Questo alimento fa parte della categoria dei grassi e 10 grammi di questo prodotto contengono 90 KCal! Girando in alcuni forum del settore ho visto gente che era scandalizzata dalle alt

Ultimi post pubblicati

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco
18 Febbraio 2019

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco

Volete terminare le vostre proteine al cioccolato realizzando una ricetta deliziosa? Vi consigliamo di provare il nostro soufflè proteico al cioccolato e cocco.
Preparazione: 20 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2
Budino Proteico Alla Vaniglia
18 Febbraio 2019

Budino Proteico Alla Vaniglia

Il budino con latte e uova è un dolce altamente proteico ideale per una colazione o merenda da sportivo. In questa ricetta vi proponiamo un modo per farsi a casa propria un budino proteico con le vostre proteine del siero del latte. 
Preparazione: 40 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2