(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I 4 Migliori Alimenti Prima di Andare a Dormire.

data di redazione: 15 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
I 4 Migliori Alimenti Prima di Andare a Dormire.

Soprattuto uno sportivo non deve andare a letto con la fame. Ecco alcuni esempi di cosa mettere sotto i denti prima di coricarsi

Sportivi (e non) vi è mai capitato di aver cenato presto e all'ora di coricarsi avete un certo languorino?

 

Regola numero uno: non andare a letto con la fame!

 

Magari vi siete allenati nel pomeriggio con le vostre Arti Marziali, Body Building, avete fatto due ore di bicicletta, siete arrivati a casa, avete cenato alle sette e chiaramente alle unidici/mezzanotte quando decidete di andare a dormire il vostro metabolismo da sportivo ha velocemente trasformato il vostro cibo in "materiale da ricostruzione" e avete ancora una puntina di fame.

 

 

Cosa mangiare?

 

Quali alimenti vanno bene prima di andare a letto? Innanzitutto se il vostro stomaco reclama cibo vuol dire che il vostro organismo ha bisogno di nutrienti e se il bisogno non è causato da ozio e noia bisogna saziarlo con del cibo adatto. Ecco alcuni esempi di spuntino di mezzanotte:

 

1 SGRANOCCHIA LE CAROTE CRUDE. le carote  sono un buon alimento, soprattutto sano, pieno di vitamine e povero di calorie ed hanno in più un ottimo potere saziante. Se per caso volete aggiungere una tantum un po' di gusto, voi che siete sportivi potete permettervi di eccedere con un po' di grassi buoni preparando una emulsione di olio extravergine succo di limone e un pizzico di sale e fare pinzimonio.

 

2 YOGURT MAGRO E NOCI. Chi è che non si trova a disposizione nel frigo un vasetto di yogurt pronto da essere consumato? Lo yogurt magro insieme a delle noci le quali contengono melatonina un ormone che regola il nostro circolo sonno/veglia. Non esagerate con le noci però perchè lo sapete bene che sono composte per oltre il 60 per cento da grassi (grassi buoni lo so, ma sempre grassi sono!).

 

3 LA FRUTTA. La frutta  è un ottimo spezza-digiuno, contiene vitamine, minerali, carboidrati a medio indice glicemico ed è ottima per la ricostruzione notturna del fisico dello sportivo. Scegliete la frutta giusta però perchè prodotti come fichi, uva, cachi e banane hanno un indice glicemico molto elevato e contengono molte calorie: quindi scegliere frutti come mele, pere, pesche e kiwi.

 

4 FRULLATO DI PROTEINE. Per il tipo di proteine vi mando all'articolo apposito, ma se siete in fase di "costruzione massa" un frullato di proteine diluite nel latte di soia è un'ottima alternativa a cibi troppo calorici e poco sani.

BUONA NOTTE CON ABC

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

​Magri E Potenti: Nutrizione Per Chi Si Allena Alla Maratona
28 Gennaio 2016

​Magri E Potenti: Nutrizione Per Chi Si Allena Alla Maratona

La nutrizione è una parte importante per qualsiasi sport, l'atleta che sa nutrirsi bene, sarà quello che avrà maggiori risultati nelle prestazioni. Oltre ad un piano di allenamento ben eseguito, un maratoneta

Alimentazione rally
26 Marzo 2015

Alimentazione rally

Cosa deve mangiare un pilota il giorno della gara

Come per tutti gli sport anche la guida sportiva, quindi il rally, comporta un esaurimento sia psichico che fisico, e questo a causa di diversi fattori quali lo stress e la durata delle competizioni, tenendo conto che spesso le gare durano alcune ore, e spesso addirittura per diversi giorni consecutivi.

Ultimi post pubblicati

Grande Pettorale
15 Ottobre 2018

Grande Pettorale

Origine, inserzione ed Azione

Il grande pettorale unitamente al muscolo piccolo pettorale, al muscolo succlavio e al muscolo dentato anteriore, costituisce i muscoli toracoappendicolari (muscoli estrinseci del torace).

WHOODCHOPPER CON 1 MANUBRIO
15 Ottobre 2018

WHOODCHOPPER CON 1 MANUBRIO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.