Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I 4 Migliori Alimenti Prima di Andare a Dormire.

data di redazione: 15 Agosto 2014 - data modifica: 14 Gennaio 2019
I 4 Migliori Alimenti Prima di Andare a Dormire.

Soprattuto uno sportivo non deve andare a letto con la fame. Ecco alcuni esempi di cosa mettere sotto i denti prima di coricarsi

Sportivi (e non) vi è mai capitato di aver cenato presto e all'ora di coricarsi avete un certo languorino?

 

Regola numero uno: non andare a letto con la fame!

 

Magari vi siete allenati nel pomeriggio con le vostre Arti Marziali, Body Building, avete fatto due ore di bicicletta, siete arrivati a casa, avete cenato alle sette e chiaramente alle unidici/mezzanotte quando decidete di andare a dormire il vostro metabolismo da sportivo ha velocemente trasformato il vostro cibo in "materiale da ricostruzione" e avete ancora una puntina di fame.

 

 

Cosa mangiare?

 

Quali alimenti vanno bene prima di andare a letto? Innanzitutto se il vostro stomaco reclama cibo vuol dire che il vostro organismo ha bisogno di nutrienti e se il bisogno non è causato da ozio e noia bisogna saziarlo con del cibo adatto. Ecco alcuni esempi di spuntino di mezzanotte:

 

1 SGRANOCCHIA LE CAROTE CRUDE. le carote  sono un buon alimento, soprattutto sano, pieno di vitamine e povero di calorie ed hanno in più un ottimo potere saziante. Se per caso volete aggiungere una tantum un po' di gusto, voi che siete sportivi potete permettervi di eccedere con un po' di grassi buoni preparando una emulsione di olio extravergine succo di limone e un pizzico di sale e fare pinzimonio.

 

2 YOGURT MAGRO E NOCI. Chi è che non si trova a disposizione nel frigo un vasetto di yogurt pronto da essere consumato? Lo yogurt magro insieme a delle noci le quali contengono melatonina un ormone che regola il nostro circolo sonno/veglia. Non esagerate con le noci però perchè lo sapete bene che sono composte per oltre il 60 per cento da grassi (grassi buoni lo so, ma sempre grassi sono!).

 

3 LA FRUTTA. La frutta  è un ottimo spezza-digiuno, contiene vitamine, minerali, carboidrati a medio indice glicemico ed è ottima per la ricostruzione notturna del fisico dello sportivo. Scegliete la frutta giusta però perchè prodotti come fichi, uva, cachi e banane hanno un indice glicemico molto elevato e contengono molte calorie: quindi scegliere frutti come mele, pere, pesche e kiwi.

 

4 FRULLATO DI PROTEINE. Per il tipo di proteine vi mando all'articolo apposito, ma se siete in fase di "costruzione massa" un frullato di proteine diluite nel latte di soia è un'ottima alternativa a cibi troppo calorici e poco sani. Consigliamo a tal proposito di utilizzare proteine di tipo Caseine che sono le migliori per affrontare una notte di sonno. Miglior recupero, maggior produzione di ormone gh, meno grasso e più muscoli.


Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

​Salmone: Informazioni Nutrizionali e Benefici per la Salute
12 Giugno 2019

​Salmone: Informazioni Nutrizionali e Benefici per la Salute

I dati del Cardiovascular Health Study dimostrano che un elevato consumo di DHA ed EPA alimentari (gli acidi grassi a catena lunga presenti nel pesce) possono ridurre il rischio di attacchi di cuore mortali. Più alto è il livello di acidi grassi omega-3 presenti nel sangue, minore è l'incidenza di insufficienza cardiaca

Cos'è Meglio il Burro o la Margarina?
03 Giugno 2015

Cos'è Meglio il Burro o la Margarina?

Quale di questi prodotti è meglio per la salute e per il cuore - il burro o la margarina? La margarina è composto da oli vegetali, quindi contiene grassi insaturi "buoni" - grassi polinsaturi e monoinsaturi. Questi tipi di grassi contribuiscono a ridurre le lipoproteine ​​a bassa densità (LDL), o colesterolo "cattivo".

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.