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I Migliori Alimenti per Ogni Occasione

data di redazione: 31 Gennaio 2015
I Migliori Alimenti per Ogni Occasione

Scegliere gli alimenti giusti da mangiare prima di un evento imminente può aiutare a svolgerlo al meglio. Pasti strategici possono alimentare un allenamento, rimanere svegli e concentrati mentalmente durante un esame stressante o un colloquio di lavoro o qualcosa di importante, ma anche rilassarsi per dormire bene la notte. La giusta combinazione di nutrienti è particolarmente importante per sostenere l'evento che dovrete affrontare – ecco 5 ottime proposte alimentari per ogni occasione!

 

1) - Prima di andare a letto: Gallette di riso con formaggio

 

E' intelligente evitare di mangiare pasti pesanti a tarda sera - possono farvi sentire a disagio, pieni e farvi girare e rigirare nel letto - ma uno spuntino leggero (150 calorie o meno) con il giusto mix di ingredienti, può aiutare a ottenere un riposo migliore per la notte . Tra i migliori sedativi naturali c'è il triptofano, uno degli ingredienti necessari per il corpo nella sintesi della serotonina, una sostanza chimica rilasciata dal cervello che aiuta il rilassamento e ad addormentarsi. Il trucco è quello di combinare gli alimenti contenenti triptofano come il tacchino, il latte, formaggio e uova con i carboidrati, che aiutano il trasporto di triptofano nel cervello, per provocare sonnolenza. Una galletta di riso bianco (carboidrati) con qualche formaggio magro (che sarà la vostra fonte di triptofano) è il perfetto spuntino dall'effetto soporifero. Inoltre, sorseggiare una camomilla la sera: Questa bevanda calmante sembra agire come un blando sedativo e può contribuire ad alleviare la tensione muscolare e alleviare l'ansia prima di addormentarsi.

 

2) - Prima dell'Allenamento: Banana con una tazza di caffè o tè

 

Se ci si sta allenando con intensità moderata e per meno di un'ora, in verità non c'è bisogno di "carburante" con più cibo per questo allenamento - specialmente se vi state allenando nel tentativo di perdere peso. Ma se vi sentite più carichi quando prima avete mangiato qualcosa, suggeriamo qualcosa di piccolo, come un pezzo di frutta. Una banana rende perfetto lo spuntino preallenamento perché è facile da digerire e offre una buona quantità di potassio, un elettrolita che viene esaurito quando si suda durante uno sforzo fisico. (Inoltre, la banana non ha bisogno di essere conservato in frigorifero e può essere facilmente riposta nella borsa della palestra per usarla dopo alcune ore quando è previsto il workout.) I vostri allenamenti avranno una spinta in più avendo la carica della caffeina nel caffè o del tè prima di iniziare in palestra. La caffeina consente essenzialmente di spingere voi stessi più al limite e più a lungo durante l'allenamento, riducendo il dolore muscolare percepito durante l'allenamento. Bere 1-2 tazze di caffè (o 2 tazze di tè) 20/30 minuti prima dell'allenamento per consentire l'assorbimento della caffeina e il rilascio della sua carica.

 

3) - Prima di un colloquio di lavoro o prima di un esame: Frullato di proteine ​​e uova strapazzate con salmone affumicato

 

Quando siete in cerca di un pasto per la prima colazione che sia in grado di migliorare la concentrazione e la lucidità mentale, pensare alle proteine! Una nuova ricerca dimostra che la proteina attiva le cellule del cervello mantenendole attente e concentrate, quindi è sicuramente la chiave prima di un esame o un colloquio stressante. Per un vero pasto super proteico, preparate un frullato di proteine ​​(mischiate un vasetto di yogurt greco da 150 gr, 1 bicchiere di latte scremato, 70 grammi di frutti di bosco freschi o surgelati e una manciata di cubetti di ghiaccio). Considerate di accoppiare il frullato con un piatto di uova strapazzate ricche di proteine ​​mescolate con pomodoro tritato e salmone affumicato. I grassi omega-3 presenti nel salmone non vi danno una spinta mentale istantanea, ma faranno migliorare la salute del cervello a lungo termine - così dopo il colloquio, il vostro cervello sarà innescato e pronto per la prima giornata di lavoro... oppure pronti per il prossimo?! Ricordate: prima di un importante evento di lavoro, evitate di sperimentare nuovi alimenti o fare un pasto abbondante, mangiare verdure che possano provocare “effetti gassosi”, cibi ricchi di fibre (a meno che non si è sicuri di essere abituati ad essi).

4) - Prima di un lungo viaggio in macchina: Latte scremato e noci

Quando avete bisogno di restare svegli e vigili per un lungo viaggio, è una buona idea quella di consumare una bevanda light con caffeina, come latte scremato o una tazza di tè nero, per aiutarvi a rimanere attenti e concentrati sulla strada. I livelli di picco di caffeina vanno generalmente da 30 a 60 minuti dopo l'ingestione, quindi cercate di berla almeno mezz'ora prima di partire. Si dovrebbe anche fare uno spuntino ricco di proteine e grassi che vi terrà sazi durante il viaggio. Potrebbe essere raccomandabile 1-2 manciate di mandorle o edamame tostate (sono semi di soia tostati, hanno anche più proteine ​​rispetto alle mandorle).

 

5) - Prima di un cocktail party o aperitivo con amici: Hummus e verdure

 

Il trucco per gli aperitivi è quello di mangiare qualcosa prima di andare. In questo modo, non si arriva con un approccio famelico e ritrovarsi a rimpinzarsi di antipasti grassi e salse cremose per tutta la notte. La cosa migliore è qualcosa di low-Kal come uno spuntino che combini proteine, fibre e acqua - una combinazione di nutrienti che lavorano insieme per tenere fuori la fame e aiutare a combattere le tentazioni per i piatti che spesso si trovano ai party o aperitivi. Consigliamo una crema di hummus (che è a base di fagioli - una buona fonte di proteine ​​e fibre) con una quantità illimitata di cruditè di verdure, quelle che preferite (fibre e acqua) – queste possono essere carote, piselli dolci, pomodorini, sedano, o peperoni ect. Va bene tutto!



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