(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I Migliori e Peggiori Formaggi per la Forma Fisica

data di redazione: 21 Agosto 2015
I Migliori e Peggiori Formaggi per la Forma Fisica

Il Formaggio ha spesso una cattiva reputazione in quanto è un alimento che può avere un alto contenuto di grassi. Alcuni studi universitari in America affermano che una dieta ricca di formaggio è in parte la causa delle malattie cardiovascolari negli Stati Uniti. Il Formaggio ha però anche molti benefici nutrizionali, essendo una buona fonte di calcio e di proteine. La scelta del tipo di formaggio può aiutare a limitare il consumo totale di grassi nella vostra alimentazione giornaliera.

 

Bisogna Guardare il contenuto di grassi


I Formaggi grassi sono ad alto contenuto di grassi saturi, che li rende malsani se consumati in grandi quantità e spesso. Fortunatamente esistono formaggi estremamente magri e salutari, che vengono forniti anche negli ospedali agli ammalati, come ad esempio i fiocchi di latte o la ricotta che hanno un basso tenore di grassi. 

 

Lista formaggi dal più magro al più grasso

 

I formaggi che :

  • hanno meno di 200 calorie per 100 grammi si possono definire magri o leggeri.
  • Tutti i formaggi per così dire ‘normali‘ che hanno dalle 200 alle 300 calorie per 100 grammi sono quelli mediamente calorici e che quindi sarebbe bene mangiare a piccole dosi, i formaggi calorici invece...
  • quelli che hanno una considerevole percentuale di grassi apportano massimo 400 calorie per 100 grammi ma la lista non finisce qui.

 

FORMAGGI MAGRI < 200 KCal per 100 grammi di prodotto

  • Ricotta mista di vacca e pecora 204 kcal
  • Quark 159 kcal
  • Fiocchi di Latte 99 kcal
  • Mozzarella Light 163 kcal
  • Philadelphia Light 160 kcal
  • Stracchino Light 175 kcal

FORMAGGI NELLA NORMA – dalle 200 alle 300 calorie - 

  • Ricotta di bufala 212 kcal
  • Ricotta di pecora 257 kcal
  • Stracciatella 272 kcal
  • Philadelphia 280 kcal
  • Primosale 244 kcal
  • Mozzarella 225 kcal
  • Formaggio Feta 250 kcal
  • Formaggio fresco con ripieno cremoso 219 kcal
  • Formaggio fresco spalmabile di latte intero 244 kcal
  • Caprino di latte vaccino 248 kcal
  • Formaggio Svizzero tipo Magro Tipo Tigre 300 kcal
  • Formaggio di Capra 268 kcal
  • Scamorza 210 kcal
  • Scamorza affumicata 210 kcal
  • Ricotta salata 280 kcal

FORMAGGI MOLTO CALORICI- Massimo 400 calorie

  • Stracchino 300 kcal
  • Sottilette 305 kcal
  • Tomino 368 kcal
  • Formaggio morbido con uno strato di muffa bianca 337 kcal
  • Robiola 348 kcal
  • Formaggio Svizzero tipo Emmental 380 kcal
  • Gorgonzola 360 kcal
  • Provolone Dolce 366 kcal
  • Provolone Piccante 370 kcal
  • Parmigiano 375 kcal
  • Brie 345 kcal
  • Formaggio Gouda 331 kcal
  • Asiago 378 kcal
  • Bel Paese 373 kcal
  • Fontina 374 kcal
  • Edam 354 kcal
  • Pecorino 311 kcal
  • Formaggio da Fondere 326 kcal
  • Taleggio 310 kcal
  • Squacquerone 300 kcal

FORMAGGI IPER CALORICI - Più di 400 calorie

  • Burrata 450 kcal
  • Petit Suisse 450 kcal
  • Mascarpone 450 kcal

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Carboidrati : Quali Sono le Funzioni Chiave?
08 Marzo 2018

Carboidrati : Quali Sono le Funzioni Chiave?

Come abbiamo visto, i carboidrati svolgono un ruolo in diversi processi importanti. Tuttavia, il corpo ha modi alternativi per svolgere molte di queste attività senza carboidrati.Quasi tutte le cellule del corpo possono generare la molecola di carburante ATP dal grasso.

​4 Combinazioni di Pasti Post Allenamento
11 Settembre 2015

​4 Combinazioni di Pasti Post Allenamento

Come ottenere un più rapido recupero e crescita muscolare

Mangiare le giuste combinazioni di cibo dopo l'allenamento aiuta a garantire i muscoli di ottenere ciò di cui hanno bisogno per recuperare e crescere.

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.