Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I Migliori e Peggiori Formaggi per la Forma Fisica

data di redazione: 21 Agosto 2015
I Migliori e Peggiori Formaggi per la Forma Fisica

Il Formaggio ha spesso una cattiva reputazione in quanto è un alimento che può avere un alto contenuto di grassi. Alcuni studi universitari in America affermano che una dieta ricca di formaggio è in parte la causa delle malattie cardiovascolari negli Stati Uniti. Il Formaggio ha però anche molti benefici nutrizionali, essendo una buona fonte di calcio e di proteine. La scelta del tipo di formaggio può aiutare a limitare il consumo totale di grassi nella vostra alimentazione giornaliera.

 

Bisogna Guardare il contenuto di grassi


I Formaggi grassi sono ad alto contenuto di grassi saturi, che li rende malsani se consumati in grandi quantità e spesso. Fortunatamente esistono formaggi estremamente magri e salutari, che vengono forniti anche negli ospedali agli ammalati, come ad esempio i fiocchi di latte o la ricotta che hanno un basso tenore di grassi. 

 

Lista formaggi dal più magro al più grasso

 

I formaggi che :

  • hanno meno di 200 calorie per 100 grammi si possono definire magri o leggeri.
  • Tutti i formaggi per così dire ‘normali‘ che hanno dalle 200 alle 300 calorie per 100 grammi sono quelli mediamente calorici e che quindi sarebbe bene mangiare a piccole dosi, i formaggi calorici invece...
  • quelli che hanno una considerevole percentuale di grassi apportano massimo 400 calorie per 100 grammi ma la lista non finisce qui.

 

FORMAGGI MAGRI < 200 KCal per 100 grammi di prodotto

  • Ricotta mista di vacca e pecora 204 kcal
  • Quark 159 kcal
  • Fiocchi di Latte 99 kcal
  • Mozzarella Light 163 kcal
  • Philadelphia Light 160 kcal
  • Stracchino Light 175 kcal

FORMAGGI NELLA NORMA – dalle 200 alle 300 calorie - 

  • Ricotta di bufala 212 kcal
  • Ricotta di pecora 257 kcal
  • Stracciatella 272 kcal
  • Philadelphia 280 kcal
  • Primosale 244 kcal
  • Mozzarella 225 kcal
  • Formaggio Feta 250 kcal
  • Formaggio fresco con ripieno cremoso 219 kcal
  • Formaggio fresco spalmabile di latte intero 244 kcal
  • Caprino di latte vaccino 248 kcal
  • Formaggio Svizzero tipo Magro Tipo Tigre 300 kcal
  • Formaggio di Capra 268 kcal
  • Scamorza 210 kcal
  • Scamorza affumicata 210 kcal
  • Ricotta salata 280 kcal

FORMAGGI MOLTO CALORICI- Massimo 400 calorie

  • Stracchino 300 kcal
  • Sottilette 305 kcal
  • Tomino 368 kcal
  • Formaggio morbido con uno strato di muffa bianca 337 kcal
  • Robiola 348 kcal
  • Formaggio Svizzero tipo Emmental 380 kcal
  • Gorgonzola 360 kcal
  • Provolone Dolce 366 kcal
  • Provolone Piccante 370 kcal
  • Parmigiano 375 kcal
  • Brie 345 kcal
  • Formaggio Gouda 331 kcal
  • Asiago 378 kcal
  • Bel Paese 373 kcal
  • Fontina 374 kcal
  • Edam 354 kcal
  • Pecorino 311 kcal
  • Formaggio da Fondere 326 kcal
  • Taleggio 310 kcal
  • Squacquerone 300 kcal

FORMAGGI IPER CALORICI - Più di 400 calorie

  • Burrata 450 kcal
  • Petit Suisse 450 kcal
  • Mascarpone 450 kcal

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I Benefici Per la Salute di Tonno e Salmone
12 Luglio 2019

I Benefici Per la Salute di Tonno e Salmone

Nessun dubbio, tonno e salmone sono super alimenti! Non solo sono una grande fonte di proteine magre, sono anche una grande fonte di vitamina B e hanno un sapore ottimo. Ciò che i nutrizionisti e gli scienziati sono davvero entusiasti del tonno e del salmone sono gli acidi grassi omega-3 contenuti nelle loro carni.

Dieta Senza Zucchero
04 Marzo 2019

Dieta Senza Zucchero

Uno Sportivo Dovrebbe Evitare Lo Zucchero, Vediamo Le Motivazioni

Da sportivi, da salutisti, dovremmo eliminare di fatto lo zucchero dalla nostra dieta. Vediamo assieme le motivazioni, per capirlo è bene fare una semplice introduzione.

Ultimi post pubblicati

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste
05 Gennaio 2020

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste

Pranzo dopo pranzo, cenone dopo cenone, succede così che inevitabilmente si finisce per mettere su qualche chiletto, che ovviamente sarà grasso e non, come molti pensano, massa muscolare. Detto questo vi state chiedendo: "Come Tornare In Forma Dopo Le Feste?"