Le 5 Migliori Cene di Emergenza da 30 Grammi di Proteine

Cosa Consumare per Cena dopo un Allenamento in Palestra?
Quante persone si allenano alla sera? Quante di queste rientrano a casa ad un orario borderline e non hanno voglia di cucinare? Vi rispondiamo noi, tantissime: pensate a coloro che abitano a Roma, Milano, Napoli o Torino che partono al mattino presto per andare al lavoro o a scuola e magari, al termine della giornata, si vanno ad allenare in palestra con i pesi o frequentano un corso di arti marziali o allenamento funzionale?
E' normale che alle 22:00, non si abbia voglia di cucinare per consumare la propria cena, anche perché per cucinare si impiega tempo e non si può certo cenare a mezzanotte! Quindi consigliamo di provare queste 5 cene di emergenza pratiche veloci e soprattutto proteiche.
CENA nr.° 1
- 200 Grammi COTTAGE CHEESE
- Noce di Parmigiano da 30 Grammi
- Un paio di carote in pinzimonio
- olio sale e pepe
Tempo di preparazione: 5'
Alcune marche di cottage cheese costano meno di 1 Euro e di solito 200 grammi di questo formaggio magro in fiocchi, contengono 20 grammi di proteine, per arrivare a 30 grammi, necessita un supplemento dato dal parmigiano che è molto ricco di proteine. Perchè le carote? sono pratiche e dopo l'allenamento hanno il loro perchè, avendo un alto indice glicemico; le carote, in questo caso, sono utili per riformare il glicogeno nei muscoli e quindi accelerano il recupero. Olio Pepe e Sale? Alcune vitamine delle carote sono liposolubili e quindi è necessaria una fonte di grasso, sale e pepe per il gusto!
CENA nr.° 2
- 250 ml succo di frutta ananas
- Proteine del Siero del Latte gusto vaniglia 30 grammi
- Burro di arachidi 5 grammi (un cucchiaino)
Tempo di preparazione: 1'
Se volete un pasto veramente flash, il vecchio e nutriente "beverone" può fare al caso vostro. I succhi di frutta sono ricchi di zuccheri ad alto indice glicemico, utili nel post workout; unirli ad una fonte proteica, gusto vaniglia, renderà il succo di frutta un mini pasto post workout perfetto. Come fonte di grasso basterà un piccolo cucchiaino di burro di arachidi. L'ananas permette di digerire al meglio le proteine del siero del latte.
Cena nr.° 3
- 2-3 fette biscottate
- aglio
- pomodorini a ciliegia
- basilico
- acciughe (qualche filetto)
- 1 mozzarella
- pepe
- olio evo
Tempo di preparazione: 10'
Strofinate l'aglio nelle fette biscottate, tagliate a pezzetti i pomodorini a ciliegia e conditeli con qualche filetto di acciuga tritato finemente, pepe ed olio evo; nel contempo tagliate la mozzarella. Componete il piatto dove sopra ogni fetta biscottata, aromatizzata all'aglio, adagierete una fetta di mozzarella con sopra qualche pomodorino condito.
Cena nr. 4
- Bresaola 100 grammi
- Rucola
- Scaglie di grana
- Olio evo
- Limone
- 1 mela a fettine
Tempo di preparazione: 7'
Un Classico. Una volta alla settimana non è male consumare un piatto del genere, anche se la bresaola essendo un salume di qualità, molto magro, costa parecchio.
- ricotta 200 grammi
- 10 grammi di proteine
- zucchero 10 grammi
- uvetta
- banana
Tempo di preparazione: 5'
Sciacciate la banana, unitevi la ricotta, le proteine, l'uvetta ammollata, un pò di zucchero e fate una specie di pappina per bambini.
Buon ABC Allenamento
Potrebbe interessarti anche
Come la Pasta può Aiutare a Dimagrire
Ecco cosa rivela un recente studio sulla pasta
Chi fa sport, sa bene che la pasta, quindi i carboidrati, aumentano l'intensità di un allenamento, dando così una spinta al metabolismo che resterà alto anche nelle ore successive. Ma spesso coloro che non fanno attività fisica e vogliono perdere qualche chilo di troppo, vedono la pasta come nemica.
Carboidrati : Quali Sono le Funzioni Chiave?
Come abbiamo visto, i carboidrati svolgono un ruolo in diversi processi importanti. Tuttavia, il corpo ha modi alternativi per svolgere molte di queste attività senza carboidrati.Quasi tutte le cellule del corpo possono generare la molecola di carburante ATP dal grasso.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.