Perché i Bodybuilder Mangiano Cioccolato Fondente?

Perché i Bodybuilder Mangiano Cioccolato Fondente?

Perché i bodybuilder mangiano cioccolato fondente? Il cioccolato è sempre stato visto come un alimento contro la linea, in questo articolo sveleremo invece perché i bodybuilder mangiano cioccolato fondente. I vantaggi derivanti dal cioccolato, cioccolato fondente in particolare, sono causati dalla presenza di un composto flavonoide noto come epicatechina. L'epitatechina contenuta nel cioccolato fondente è la chiave di volta per la massa muscolare dei bodybuilder.

L'epicatechina può essere in grado di aumentare la crescita muscolare inibendo una proteina che si trova nei muscoli nota come miostatina. La funzione primaria della miostatina nel corpo è quella di inibire la crescita muscolare. La miostatina agisce in opposizione diretta ad un'altra proteina, follistatina, che funziona per aumentare la crescita muscolare. 

L'epicatechina può essere in grado di inibire la miostatina e di aumentare la follistatina. Epicatechina è anche in grado di aumentare il flusso sanguigno, rendendo più semplice al corpo umano di assumere le sostanze nutritive utili per la crescita muscolare. Questa sostanza fa aumentare anche i livelli di ossido nitrico, vasodilatatore responsabile di un miglioramento del flusso sanguigno e quindi il cioccolato fondente aiuta anche nel diminuire la pressione sanguigna e per dar sollievo al cuore.

Le dosi non dovrebbero superare i 50 grammi al giorno e bisognerebbe assumere cioccolato fondente (80%-99%) solo nei giorni di allenamento, il classico quadratino con un buon caffè amaro è un must per il pre-allenamento.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli correlati:

10 MOTIVI PER CONSUMARE CIOCCOLATO FONDENTE

MIGLIORARE IL SESSO CON CIOCCOLATO E PEPERONCINO

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati