(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Perché usare sale dell'Himalaya

data di redazione: 01 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Perché usare sale dell'Himalaya

Come sapete il sale fa male, però a volte non se ne può fare a meno. Questa è un'ottima alternativa salutare

Come tutti sappiamo il sale è uno di quegli alimenti "BIANCHI" molto dannosi per la nostra salute, ed è per questo che voglio parlarvi di un eccellente sostitutivo e cioè del sale rosa dell' Himalaya.

 

 Il sale rosa dell'Himalaya è ben diverso dal comune sale da cucina, che è costituito essenzialmente da cloruro di sodio.

 

Il sale himalayano è : 

  • puro
  • molto antico
  • privo di tossine e di sostanze inquinanti

 

che possono contaminare le tipologie di sale che provengono da mari ed oceani.

 



Contiene più di ottanta sali minerali e sopratutto il ferro che gli da quel caratteristico colore rosa.

 

La caratteristica colorazione rosa sta a significare anche che questo particolare sale non ha subìto pericolosi processi di sbiancamento, non è raffinato, è puro, infatti quando viene estratto si presenta esattamente come quando si era depositato mille anni prima. 

 

Uno dei benefici più apprezzabili è che il nostro corpo ne assorbe meno ed è un innocente esaltatore di sapori.

 

Quali sono i benefici?


Innanzitutto usare il sale rosa dell'Himalaya limita i rischi di ritenzione idrica e di ipertensione poiché ha un:

 

  •  ridotto contenuto di cloruro di sodio rispetto al sale da cucina e in più
  1. Controlla i livelli di acqua presenti nell'organismo e loro regolazione in modo da garantirne il corretto funzionamento.
  2. Promuove un equilibrio stabile del pH a livello delle cellule, cervello incluso.
  3. Aiuta la riduzione dei comuni segni di invecchiamento.
  4. Promuove un miglioramento della capacità di assorbimento degli elementi nutritivi presenti nel cibo lungo l'intestino.
  5. Supporta la respirazione e la circolazione.
  6. Riduce i crampi.
  7. Accresce la forza delle ossa.
  8. Promuove la salute dei reni rispetto all'uso del comune sale da cucina.
  9. Favorisce un sonno migliore e regolare.
  10. Offre un aiuto naturale in più dal punto di vista del desiderio sessuale.
  11. Ed inoltre:
  12. lo si può utilizzare per lo scrub della pelle
  13. un bel bagno caldo al sale rosa riduce dolori articolari
  14. una soluzione salina fatta con sale rosa dell'Himalaya è adatta a disinfettare il cavo orale in caso di mal di gola e raffreddore

 

Lati negativi?


Non è certamente un prodottoa km zero e costa un po' di più del sale normale da cucina (ma come abbiamo già detto ne basta meno).


Credo di essere stata esauriente, quindi da oggi in poi, avete una consapevolezza alimentare in più e...saprete quale sale
usare.


Buon appetito da Elena e da ABC Allenamento

Potrebbe interessarti anche

​Studio Mette In Evidenza Che Frutta E Verdura Possono Aiutare La Perdita Di Peso
25 Settembre 2015

​Studio Mette In Evidenza Che Frutta E Verdura Possono Aiutare La Perdita Di Peso

Un recente studio, pubblicato sulla rivista PLoS Medicine, dimostra che il consumo di alcuni tipi di frutta e verdura possono aiutare a mantenere o controllare il peso corporeo.

Gamberi
08 Novembre 2014

Gamberi

I benefici nutrizionali per la salute e consumo di gamberi

Con l'alto contenuto proteico, di vitamina D, vitamina B3, e zinco, i gamberetti sono un ottimo alimento senza carboidrati per chiunque sia determinato a voler perdere dei chili. L'integrazione di zinco nei soggetti carenti ha dimostrato di aumentare i livelli di leptina circolanti. La leptina è un ormone che svolge un ruolo chiave nella regolazione del dispendio energetico del corpo, del deposito di grasso e dell'appetito. Livelli insufficienti di leptina, sono ritenuti essere la causa primaria del desiderio di cibo, eccesso di cibo e ossessione per il cibo. Lo iodio presente nel gambero, è buono per il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea che controlla il metabolismo basale, o la velocità con cui il corpo consuma energia a riposo. La carenza di iodio può provocare un'attività pigra della tiroide che a sua volta può portare a un aumento di peso o ostacolare la perdita di peso

Ultimi post pubblicati

Infortunio ai Muscoli Ischiocrurali
10 Dicembre 2018

Infortunio ai Muscoli Ischiocrurali

Il migliore metodo per evitare un doloroso infortunio ai flessori della coscia è la prevenzione. Spesso accade che gli atleti, quando sono in forma, tendono a strafare e spesso e volentieri sono gli eccessivi carichi di lavoro a produrre questo genere di infortunio.

FLESSORI AVAMBRACCI CON BILANCIERE SEDUTI SU PANCA
09 Dicembre 2018

FLESSORI AVAMBRACCI CON BILANCIERE SEDUTI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.