Crostini Con Salmone, Yogurt Skyr e Frutta Secca

Valori nutrizionali
Quantità per porzione
Le fette croccanti wasa sono il leitmotiv di questa ricetta unitamente al salmone e allo yogurt skyr.
Le fette wasa sono fatte con il 100% di farina di segale integrale, extra sottili e dal sapore delicato. La loro consistenza è particolarmente leggera e si abbinano bene sia con il dolce che con il salato.
Questa ricetta le vede abbinare ad una crema di yogurt skyr e a delle fettine di salmone affumicato.
Lo yogurt skyr per molti è un prodotto ancora sconosciuto, per altri invece è diventato l’alimento principale da consumare durante la giornata. Lo skyr è un formaggio cremoso di latte vaccino che viene dall’Islanda, la cui prima produzione risale a più di mille anni fa.
Ultimamente è diventato un superfood, consigliato da nutrizionisti e amanti del cibo sano per il suo alto contenuto di proteine. Leggero e fresco, viene venduto e consumato principalmente come yogurt da abbinare a frutta e cereali.
Il salmone ha molte proprietà benefiche, sia che venga consumato fresco, sia affumicato. Questo pesce è ricco di omega 3, che possono essere considerati dei veri e propri alleati per la nostra salute.
Riescono ad abbassare il livello del colesterolo, incidono positivamente sul rallentamento dell’invecchiamento, prevengono i tumori e aiutano a combattere l’osteoporosi.
In questa ricetta abbiamo aggiunto le proprietà benefiche della frutta secca e dell'olio extra vergine d'oliva.
Non vi resta che provare questa ricetta: buona, sana e nutriente.
Ingredienti
- 4 Fette Wasa
- 100 grammi di Yogurt Skyr
- 100 grammi di Salmone Affumicato
- 1 spicchio d'aglio
- 1 cucchiaio d'olio extra vergine di oliva
- succo di 1/2 limone
- pepe
- sale
- prezzemolo
- 30 grammi di frutta secca (noci, mandorle, arachidi, nocciole)
Preparazione
- Mettete lo yogurt skyr in una ciotola unitamente ad uno spicchio d'aglio tritato, prezzemolo tritato (qualche ciuffo), il succo di un mezzo limone, un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva, un pizzico di sale ed un pizzico di pepe.
- Mescolate il tutto, sino ad ottenere una crema fluida ed omogenea.
- Inserite la frutta secca nel frullatore e frullate il tutto, sino ad ottenere un trito molto fine.
- Tagliate finemente lo scalogno.
- Dividete in 4 parti la crema ed il salmone in modo tale da inserire in ogni fetta wasa: 25 grammi di salmone e 25 grammi di crema di yogurt skyr.
- Distribuite 1/4 della crema ottenuta in una fetta wasa, adagiategli una fettina di salmone.
- Terminate il crostino con qualche fettina sottile di scalogno, un pizzico di trito di frutta secca ed un filo d'olio extra vergine d'oliva.
Il piatto è pronto, può essere un'idea per un aperitivo proteico e light, oppure un'idea per una cena leggera e veloce.
Potrebbe interessarti anche
Formaggio Quark con Miele e Mandorle
Polpette di Gamberetti
Ultimi post pubblicati
BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare
Come Perdere peso in grasso, senza perdere muscoli
Non ci sono dubbi che l’esercizio, in particolare quello orientato all’allenamento della forza, possa contribuire al mantenimento della massa muscolare durante la riduzione del peso. Per perdere grasso bisogna mettersi a dieta, i provvedimenti dietetici devono dare particolare attenzione all’assunzione delle proteine
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.