Ricetta Pancake con Zucchine

Come preparare degli ottimi pancake
Pancake di Zucchine, con Parmigiano e Basilico
Questi gustosi e piccoli pancake salati sono realizzati con zucchine fresche e parmigiano, insieme con il basilico per un pizzico di sapore in più. Lasciate le zucchine, precedentemente triturate, scolare per un'ora o due, in modo da eliminare quanta più umidità possibile.
Resa: da 8 a 12 Pancake
Ingredienti:
- 3 zucchine medie, tagliuzzate, o triturate
- 1 cucchiaino di sale
- 3 uova grandi
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
- 1 cucchiaino di foglie secche di basilico, o circa 3 cucchiaini di basilico frescot ritato finemente
- 3 cucchiai di farina di Avena o Kamut
- 1/4 di cucchiaino di pepe nero macinato
- burro
Preparazione:
Mettete le zucchine triturate in un colino e mescolate con il sale. Coprite e lasciate sgocciolare per circa 1 ora o 2. Refrigeratele se preferite farle scaricare per un periodo di tempo più lungo.
In una terrina, unire le zucchine tagliuzzate con le uova sbattute, formaggio, basilico, farina e pepe.
Scaldare un paio di cucchiaini di burro in una padella abbastanza grande o piastra a fuoco medio.
Versate con un cucchiaio un paio di cucchiai di pastella alle zucchine nella padella per ogni frittella e cuocere fino ad ottenere una doratura del fondo. Girare e cuocere fino a ottenere una doratura anche sul lato opposto.
Servire come antipasto con della salsa di peperoncino, o servire come contorno con carne alla griglia o pollame.
Le suddette dosi, rendono da 8 a 12 pancake, a seconda delle dimensioni.
Potrebbe interessarti anche
Pane Multicereali con Yogurt
Ricetta Polpette di Merluzzo Brucia Grassi
Continuiamo con la nostra rassegna di ricette che prevedono l'utilizzo di alimenti brucia grassi. Oggi useremo il merluzzo in una gustosa versione: le polpette. Anche quest'ottimo alimento può essere considerato un brucia grassi, in quanto anch'esso è in grado di aumentare il dispendio energetico del nostro organismo, perché sollecita il metabolismo basale (quello appunto dei grassi) o la produzione di calorie.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.