Vellutata Super Dimagrante

Vellutata Super Dimagrante

In inverno con i primi freddi, quando arriva l'ora di cena, molti di noi non vedono l'ora di tornare a casa per degustare un'ottima vellutata calda. Proviamo ad unire l'utile al dilettevole? Consumando una vellutata, che grazie ai propri ingredienti, vi farà dimagrire?

Ingredienti

1 Finocchio
2-3 Coste di Sedano
1 Pezzetto di Radice di Zenzero
2-3 Patate
Fagioli Cannellini
1 Cipolla
1 Porro
Dado Brodo Vegetale fatto in casa

Sono tutti ingredienti con delle proprietà diuretiche, disintossicanti e snellenti. Come si prepara la vellutata?

Preparazione

  • Pulire e lavare tutti gli ingredienti.
  • Per accelerare i tempi di cottura è preferibile seguire il seguente consiglio: riponete le verdure dentro una pentola dai bordi alti e lessatele a fuoco medio-basso. I pezzi vanno sommersi completamente dall'acqua.
  • Aggiungete poi un dado vegetale.
  • La cottura sarà completa dopo circa 40 minuti e per i primi 25 minuti la pentola va tenuta coperta, in modo che i liquidi del brodo, almeno in parte, evaporeranno.
  • Per poter "trasformare" le verdure in una crema, dovete utilizzare un frullatore ad immersione che farà una vera e propria emulsione delle verdure lessate.
  • Mentre frullate aggiungete anche del brodo ma poco per volta, finché la vellutata non avrà una consistenza densa e cremosa.

Questo piatto può essere degustato con dei crostini di pane arrostiti in forno e con un filo d'olio extra vergine d'oliva.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati