Trancio Di Salmone Alla Giapponese

Il salmone ha oggi la reputazione come alimento di sostegno alla salute fondato per lo più sul suo contenuto di acidi grassi omega-3.
Famosi sono i benefici cardiovascolari del salmone e di tutti i cibi contenenti Omega-3, ma molti non sanno che sono anche una protezione per le articolazioni.
L'assunzione di pesce ricco di grassi omega-3 (compreso il salmone) è collegata a un ridotto rischio di numerosi problemi cardiovascolari, tra cui:
- infarto
- ictus
- aritmia cardiaca
- pressione alta
- e trigliceridi alti nel sangue
- e come abbiamo detto diverse ricerche sul pesce contenente omega-3 ha evidenziato il beneficio sulle articolazioni.
L'EPA di pesce come il salmone può essere convertito dal corpo in prostaglandine della serie 3, le quali agiscono per prevenire l'infiammazione delle articolazioni.
Ricetta per 4 Porzioni del Trancio di Salmone alla Giapponese
Il salmone è facilmente reperibile in qualsiasi pescheria, mentre il dashi, il tamari e il mirin si possono facilmente trovare in tutti i negozi di cibo giapponese.
Grassi per porzione: 14 g
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE:
- Proteine 20 g
- grassi 14 g
- carboidrati 0 g;
- fibre 0,5 g
- colesterolo 85 mg
- 225 cal
INGREDIENTI
- 2 cucchiaini di semi di sesamo
- 150 g x 4 tranci di salmone
- 2,5 cm di zenzero
- 2 gambi di sedano
- 4 cipollotti
- A di cucchiaino di dashi
- 3 cucchiai di mirin
- 2 cucchiai di tamari
Procedimento di preparazione del Trancio Di Salmone Alla Giapponese
- Taglia 4 fogli di carta da forno che possano avvolgere i tranci di salmone. Scalda il forno a 230°. Tosta i semi di sesamo.
- Lava il salmone ed asciugalo con la carta assorbente. Metti ogni trancio al centro della carta da forno.
- Taglia lo zenzero sottilissimo, taglia il sedano e i cipollotti per la lunghezza, poi a bastoncini finissimi. Metti un po' delle verdure tagliate e dello zenzero sopra ogni trancio.
- In un pentolino mescola il mirin, il dashi ed il tamari.
- Scalda a fuoco basso finché il dashi non si è sciolto.
- Spargi una parte della salsa su ogni trancio, aggiungi i semi di sesamo, poi accartoccia attentamente la carta per evitare che il sugo esca.
- Metti i pacchettini in forno e fai cuocere per 12 minuti (la carta si alzerà per il vapore quando il pesce è cotto). Non cuocere troppo o il salmone si seccherà. Servi immediatamente.
Potrebbe interessarti anche
Insalata Con Avocado
Esempio di Dieta Iperproteica da 190 grammi di proteine
Esempio di giornata da 2900 KCal e 190 grammi di proteine
In palestra i risultati si ottengono migliorando i 2 fattori principali che sono allenamento e alimentazione, dando altresì molta importanza al recupero/riposo. Molti preparatori dicono che il cerchio di queste 3 variabili è equamente suddiviso in 3 parti uguali. Alcuni si allenano bene, ma mangiano a casaccio, quello che passa il convento. Altri si allenano e mangiano bene, ma dormono poco.
Ultimi post pubblicati
BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare
Come Perdere peso in grasso, senza perdere muscoli
Non ci sono dubbi che l’esercizio, in particolare quello orientato all’allenamento della forza, possa contribuire al mantenimento della massa muscolare durante la riduzione del peso. Per perdere grasso bisogna mettersi a dieta, i provvedimenti dietetici devono dare particolare attenzione all’assunzione delle proteine
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.