Ricetta Brucia-grassi Orzo Carote e Rucola

Mangiare sano e dimagrire con le scelte giuste
ORZO BRUCIAGRASSI CON CAROTA E RUCOLA
Esistono alcuni alimenti che posseggono alcune proprietà sciogli-grasso, che ci aiutano letteralmente a bruciare i grassi in eccesso. Passerò in rassegna i più efficaci, proponendovi gustose ricette per permettervi di mettervi a dieta “senza essere a dieta”. Un alimento bruciagrassi molto efficace è l'orzo, con le sue 123 calorie per 50 g, possiede un contenuto di grassi molto basso e un buon livello di fibre e proteine. É stato dimostrato che favorisce la perdita di peso e che abbassa il colesterolo fino al 15%.
Può essere usato da solo, col riso, nelle insalate e nelle zuppe.
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE: | |
CALORIE: | 172,88 |
PROTEINE: | 5,46 |
CARBOIDRATI: | 22,2 |
GRASSI: | 6,72 |
Ricetta per 4 persone:
- TEMPI DI PREPARAZIONE: 10'
- TEMPI DI COTTURA: 40'
Ingredienti
- 200 g di orzo perlato
- 2 mazzetti di rucola
- 2 carote
- 2 cipollotti
- 1l + 1/2 di brodo vegetale
- 20 g di parmigiano
- 3 cucchiai d'olio
- sale
Fate soffriggere i cipollotti tritati per un paio di minuti, aggiungete l'orzo, lasciatelo tostare per un altro paio di minuti rigirando in continuazione. Incorporate il brodo e lasciate cuocere per 35 minuti.
Nel frattempo mondate le carote e tagliatele a quadrettini piccolissimi, bolliteli per 5 minuti in acqua salata, scolateli e fateli saltare in padella con 1 cucchiaio d'olio. Pulite la rucola e tagliatela a listarelle sottili, aggiungetela all'orzo e cuocete per altri 2 minuti.
Spolverate col parmigiano e fate insaporire per 5 minuti a fuoco spento. Impiattate l'orzo, cospargete con i dadini di carota e servite.

Potrebbe interessarti anche
Ricetta Cappuccio al Pepe Nero
Un ottimo contorno dal gran sapore
Il cappuccio è una delle tante varietà del cavolo, questa particolarmente versatile perché può essere consumata sia cotta che cruda. La ricetta che vi propongo oggi è il cappuccio al pepe nero, di facilissima preparazione che permette di assaporarlo in assoluto, senza l'aggiunta di altri ingredienti.
La Cena del Guerriero Dietetica e Proteica
Branzino al Cartoccio
Visto che siamo sportivi, la cena dovrebbe essere leggera e soprattutto ricca di proteine, ecco quindi un piatto leggero, nutriente e soprattutto pratico. Il pesce in questo caso il branzino è un prodotto nutriente, proteico, gustoso e soprattutto facile e veloce da preparare.
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".