Ricetta Ossibuchi di Tacchino al Vino Rosso

Come cucinare qualcosa di buono al microonde in poco tempo
OSSIBUCHI DI TACCHINO AL VINO ROSSO
Poco tempo per cucinare e tanta voglia di qualcosa di succulento? Allora vi propongo questa ricetta, Ossibuchi di Tacchino al Vino Rosso, molto semplice da realizzare e, si sa, se cucinata al microonde i tempi davvero si riducono notevolmente.
Per questo tipo di preparazioni quasi sempre vi indicherò di coprire gli alimenti. Ciò è possibile grazie a dei particolari coperchi bucherellati per microonde che si trovano facilmente in commercio.
Se ne siete sprovvisti non vi scoraggiate, potete sostituire il coperchio con la pellicola da cucina, coprendo con essa completamente la pirofila da microonde (fate attenzione, non mettete altro nel forno!) lasciando un lembo scoperto.
Ricetta Per 2 persone
Ingredienti:
- 400 g di ossibuchi di tacchino
- 1 cipolla
- 3 cucchiai di maizena
- 1 cucchiaio d'olio
- 80 g di vino rosso
- sale, pepe
VALORI NUTRIZIONALI: | |
CALORIE: | 453,37 |
PROTEINE: | 42,82 |
CARBOIDRATI: | 17,06 |
GRASSI: | 19,57 |
Tagliate la cipolla a cubetti e con 2 cucchiai e mezzo di maizena impanate i pezzi di ossibuco. Sistemate la cipolla in una pirofila da microonde con l'olio, adagiatevi sopra il tacchino, salate e pepate.
Disciogliete nel vino la restante maizena e mettete anche questo nella pirofila, coprite col coperchio o con la pellicola e infornate a massima potenza per 8 minuti. Tirate fuori dal microonde, scoperchiate, fate molta attenzione al vapore ustionante, rigirate gli ossibuchi, regolate ancora di sale e pepe, ricoprite e lasciate cuocere per 7 minuti a massima potenza.
Quindi lasciate riposare fuori dal forno per 5 minuti e servite.
Buon appetito da Ilaria, la vostra Food Blogger!

Potrebbe interessarti anche
Ricetta Cena Bodybuilding: Pollo Arrosto con Verdure
Ottima ricetta per chi si allena con i pesi
Ecco quella che può essere una buona cena per uno sportivo visto la buona presenza di carboidrati da vegetali come verdura e frutta fresca e secca come le arachidi, ma anche di proteine e qui i bodybuilder vengono chiamati all'appello.
Alici ammollicate
Per fare il pieno di Omega 3
Le acciughe forniscono tanto gusto per quanto sono piccole. Basta una piccola quantità di acciughe per insaporire salse, condimenti per insalate, pasta e pizza. Anche in piccole dosi le acciughe danno benefici in forma di acidi grassi essenziali, proteine e altri nutrienti.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.