Ricetta Ossibuchi di Tacchino al Vino Rosso

Come cucinare qualcosa di buono al microonde in poco tempo
OSSIBUCHI DI TACCHINO AL VINO ROSSO
Poco tempo per cucinare e tanta voglia di qualcosa di succulento? Allora vi propongo questa ricetta, Ossibuchi di Tacchino al Vino Rosso, molto semplice da realizzare e, si sa, se cucinata al microonde i tempi davvero si riducono notevolmente.
Per questo tipo di preparazioni quasi sempre vi indicherò di coprire gli alimenti. Ciò è possibile grazie a dei particolari coperchi bucherellati per microonde che si trovano facilmente in commercio.
Se ne siete sprovvisti non vi scoraggiate, potete sostituire il coperchio con la pellicola da cucina, coprendo con essa completamente la pirofila da microonde (fate attenzione, non mettete altro nel forno!) lasciando un lembo scoperto.
Ricetta Per 2 persone
Ingredienti:
- 400 g di ossibuchi di tacchino
- 1 cipolla
- 3 cucchiai di maizena
- 1 cucchiaio d'olio
- 80 g di vino rosso
- sale, pepe
VALORI NUTRIZIONALI: | |
CALORIE: | 453,37 |
PROTEINE: | 42,82 |
CARBOIDRATI: | 17,06 |
GRASSI: | 19,57 |
Tagliate la cipolla a cubetti e con 2 cucchiai e mezzo di maizena impanate i pezzi di ossibuco. Sistemate la cipolla in una pirofila da microonde con l'olio, adagiatevi sopra il tacchino, salate e pepate.
Disciogliete nel vino la restante maizena e mettete anche questo nella pirofila, coprite col coperchio o con la pellicola e infornate a massima potenza per 8 minuti. Tirate fuori dal microonde, scoperchiate, fate molta attenzione al vapore ustionante, rigirate gli ossibuchi, regolate ancora di sale e pepe, ricoprite e lasciate cuocere per 7 minuti a massima potenza.
Quindi lasciate riposare fuori dal forno per 5 minuti e servite.
Buon appetito da Ilaria, la vostra Food Blogger!

Potrebbe interessarti anche
Crocchette di Patate Light
Fonte di carboidrati da utilizzare al posto del riso e/o pasta
Le crocchette di patate al forno sono da considerarsi come un'ottima fonte di carboidrati, non è un contorno. E' da considerarsi come un'alternativa al vostro classico piatto di riso e/o pasta.
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".