Avocado Ripieno alla Greca

Gli avocado sono una fonte concentrata di energia, fibre, sostanze nutritive e elettroliti, tutti utili per trasformare il proprio corpo in quello super di un atleta. La combinazione di avocado con proteine magre crea un perfetto mini pasto a basso contenuto di carboidrati facile da preparare come pranzo o come spuntino per aumentare l'energia. Questo pasto è particolarmente ottimo per coloro che vogliono prestazioni migliori mediante concentrazioni più elevate dei livelli di grassi nella loro dieta.
I grassi monoinsaturi presenti nell'avocado, noci e olive sono considerati grassi sani e benefici per proteggere la salute soprattutto il cuore. Questi tipi di grassi hanno dimostrato di abbassare il colesterolo cattivo, promuovere la crescita di massa muscolare magra, e mantenere il senso di sazietà più a lungo. Il consumo di grassi è necessario nella dieta in quanto consentono al corpo di assorbire vitamine e sostanze nutritive in modo più efficiente. I carotenoidi presenti nell'avocado agiscono come antiossidanti che riducono l'infiammazione sistemica causata dallo stress da esercizio. Alimenti antinfiammatori sono essenziali per un più veloce recupero nell'atleta.
L'avocado con ripieno alla Greca combina i grassi sani dell'avocado e delle olive con le proteine e l'aceto. L'aceto è noto per avere proprietà antinfiammatorie nonché aiutare la digestione. Questa ricetta è facilmente adattabile ad una varietà di opzioni di sapori. Si può trasformarlo a tema messicano sostituendo la feta con il queso fresco sbriciolato e le olive con i fagioli neri.
Ricetta Avocado Ripieno Alla Greca
Calorie 395, Proteine 20gr, carboidrati 16 gr, Fat 29 gr |
- Tempo di preparazione : 10 min
- Ingredienti per : 2 porzioni
ingredienti :
- 2 Avocado
- 1 Petto di pollo, cotto e tagliato a dadini
- 1 pomodoro, senza semi tagliato a dadini
- 2 cucchiai di formaggio feta, sbriciolato
- 10 olive di Kalamata tagliuzzati
- Aceto di vino rosso 1-2 cucchiai
- 1 cucchiaio di coriandolo o prezzemolo
- Cospargere di sale e pepe qb
Istruzioni di preparazione :
Tagliare a metà gli avocado e togliere la buccia e i semi.
Scavare un po' nell'avocado per ottenere uno spazio più grande per il ripieno.
Posizionare la polpa tolta dall'avocado in una ciotola e schiacciarlo.
Aggiungere tutti gli altri ingredienti al purè di avocado e mescolare il tutto.
Con un cucchiaio riempite i centri della avocado e servite freddo.
Nota : Il riempimento può anche essere prepararato in anticipo e conservato in frigo fino al momento della farcitura. Non che godervi questa buona nutrizione!
Potrebbe interessarti anche
Pollo alla Senegalese
Yassa Ginar
Lo Yassa, dopo il riso sul pesce, è il piatto più buono e gustoso della cucina senegalese, è il numero due dei piatti nazionali e quindi famosissimo. Naturalmente, se trovate il pollo rustico e non di allevamento questo piatto sarà sicuramente più delizioso.
50 Ricette di Frullati Super Proteici - 4° ed ultima Parte
Ricette per Pasti Sostitutivi con Frullati Super Proteici
Finalmente siamo giunti alla 4 ed ultima parte dell'articolo 50 Ricette di Frullati Super Proteici
Ultimi post pubblicati
Tongkat Ali - L'Integratore che aumenta veramente il Testosterone
Fino all’80% degli uomini, con l’avanzare dell’età, sperimenta qualcuno dei sintomi sopra descritti. Normalmente negli uomini di 60 anni le concentrazioni di Testosterone sierico sono la metà rispetto agli uomini più giovani.
I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali
Vuoi conoscere quali sono i 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali? Continua a leggere questo articolo e lo scoprirai tu stesso.