Burro di Arachidi Fatto in Casa

Burro di Arachidi Homemade
Un tempo demonizzati, oggi i grassi hanno raggiunto l'importanza che meritano ed hanno raggiunto una posizione di prestigio nell'alimentazione dei natural bodybuilder, in quanto i grassi sono necessari per la costruzione muscolare.
##link##
Il motivo dell'importanza dei grassi e perché questi inducono un aumento della produzione di testosterone, forniscono le calorie necessarie, e aiutano le articolazioni a sopportare carichi più pesanti, necessari per stimolare la crescita muscolare.
Un must dell'alimentazione dei natural bodybuilder è data dal burro di arachidi, in questo articolo di veloce lettura vi diremo come realizzare a casa vostra uno squisito e soprattutto naturale e salutare burro di arachidi homemade.
Ingredienti
- Arachidi con guscio 500 g
- Olio di oliva 30 g
- Miele 5 g
- Zucchero di canna 2,5 g
- Sale fino 1 pizzico
- Latte di mandorla q.b.
Procedimento in 6 passi
- Prima di tutto bisogna far tostare le arachidi per 10 minuti in forno ventilato a 170°.
- Una volta raffreddate, prendete un mixer ed inserite le arachidi, lo zucchero di canna, il miele, il pizzico di sale e l'olio d'oliva
- Accendete il mixer ad una velocità bassa, aumentandola gradualmente.
- Fate andare il mixer fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo, anche se il composto rimarrà leggermente granuloso.
- Per rendere il burro di arachidi più cremoso, è necessario aggiungere un velo di latte di mandorla.
- Il liquido permetterà di ottenere un composto omogeneo e cremoso.
##link##
Conservazione in frigorifero
- Potete conservare il burro di arachidi in un vasetto di vetro a chiusura ermetica anche per 2 settimane in frigorifero.
Potrebbe interessarti anche
Sei ricette per una super massa con i pasti proteici
Sei semplici modi per rendere particolarmente piacevole la crescita muscolare
Ecco sei pasti proteici per bodybuilding preparati da Francesco (Ciccio), un utente affezionato del nostro portale che è sempre alla ricerca di nuovi sapori nelle ricette proteiche per palestra che gli servono per alimentare la propria massa muscolare...
ricetta proteica gnocchi di ricotta
Gnocchi di ricotta low carb
Gnocchi di ricotta low carb
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.