Burro di Arachidi Fatto in Casa

Burro di Arachidi Homemade
Un tempo demonizzati, oggi i grassi hanno raggiunto l'importanza che meritano ed hanno raggiunto una posizione di prestigio nell'alimentazione dei natural bodybuilder, in quanto i grassi sono necessari per la costruzione muscolare.
##link##
Il motivo dell'importanza dei grassi e perché questi inducono un aumento della produzione di testosterone, forniscono le calorie necessarie, e aiutano le articolazioni a sopportare carichi più pesanti, necessari per stimolare la crescita muscolare.
Un must dell'alimentazione dei natural bodybuilder è data dal burro di arachidi, in questo articolo di veloce lettura vi diremo come realizzare a casa vostra uno squisito e soprattutto naturale e salutare burro di arachidi homemade.
Ingredienti
- Arachidi con guscio 500 g
- Olio di oliva 30 g
- Miele 5 g
- Zucchero di canna 2,5 g
- Sale fino 1 pizzico
- Latte di mandorla q.b.
Procedimento in 6 passi
- Prima di tutto bisogna far tostare le arachidi per 10 minuti in forno ventilato a 170°.
- Una volta raffreddate, prendete un mixer ed inserite le arachidi, lo zucchero di canna, il miele, il pizzico di sale e l'olio d'oliva
- Accendete il mixer ad una velocità bassa, aumentandola gradualmente.
- Fate andare il mixer fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo, anche se il composto rimarrà leggermente granuloso.
- Per rendere il burro di arachidi più cremoso, è necessario aggiungere un velo di latte di mandorla.
- Il liquido permetterà di ottenere un composto omogeneo e cremoso.
##link##
Conservazione in frigorifero
- Potete conservare il burro di arachidi in un vasetto di vetro a chiusura ermetica anche per 2 settimane in frigorifero.
Potrebbe interessarti anche
Tonno in Crosta Di Arachidi
Tagliata di Tonno in Crosta di Arachidi su un Letto di Cipolline e Pomodorini
TONNO IN CROSTA DI ARACHIDI, la ricetta presentata in questo articolo.
Ultimi post pubblicati
Programma Specializzazione Braccia e Gambe
Avete qualche distretto muscolare che non cresce come gli altri? I muscoli carenti li hanno quasi tutti, anche i grandi campioni hanno qualche punto su cui prestano maggior attenzione. Le cause possono essere molteplici e l'analisi di queste è assolutamente il primo passo verso la risoluzione del problema.
Camminare per Dimagrire? Funziona se lo fai così!
Questo articolo è riservato alle persone pigre, a cui non piace la palestra, lo sport in generale, ma che vogliono tornare in forma, il consiglio che noi diamo è quello di iniziare con una semplice camminata. Camminare a caso, senza un programma, senza osservare delle regole è fine a se stessa e non vi servirà per dimagrire.