Cottage Cheese

Formaggio in Fiocchi ricchissimo di proteine
Cottage Cheese è il termine inglese che identifica il classico formaggio magro in fiocchi, in molte riviste di bodybuilding avrete sicuramente letto questo termine e magari avrete pensato che in Italia il cottage cheese sia un prodotto introvabile: falso, in quanto il cottage cheese è la nostra "jocca", prodotto molto popolare presente in tutti i supermercati.
Il cottage cheese è uno dei più economici alimenti ricchi di proteine con un basso contenuto in grassi: infatti 100 grammi di questo prodotto forniscono:
- 10% di proteine
- 4% di carboidrati
- 4,5% di grassi
- circa 115 calorie
Il cottage cheese, anche conosciuto come il termine cagliata, è un prodotto molto versatile, popolare nel mondo del bodybuilding in quanto assunto come spuntino di tarda serata per il suo alto contenuto di proteine del tipo "caseine" molto utili per il pre-nanna.

PERCHE' COMPRARE IL COTTAGE CHEESE?
- E' un prodotto ricco di proteine e povero di grassi, 10 grammi di proteine ogni 100 grammi sono una buona fonte di proteine pronte all'uso
- Per le proprietà nutrizionali che offre è molto economico
- E' pratico, se vi allenate alla sera e cenate in tarda serata, consumare un'insalata mista condita unitamente a del buon cottage cheese è una buona soluzione, senza dover cucinare
- Le confezioni sono piccole, comode, e quindi possono tramutarsi in un buon spuntino di metà giornata. In una confezione da 200 grammi ci sono ben 20 grammi di proteine, basterà un frutto ed un pacchetto di crackers per completare lo spuntino.
- Non sporca, al lavoro non è sempre possibile mangiare del tonno sott'olio (sgocciola, unge) o prepararsi un frullato di proteine e latte e quindi pensate al cottage cheese come soluzione.
RICETTA PER UN PIATTO UNICO CON COTTAGE CHEESE
Bavette con sugo di pomodoro e jocca
INGREDIENTI per 4 persone:
- 400 gr di pomodori pelati
- 350 grammi di bavette
- 200 gr di jocca
- 70 gr di prosciutto cotto
- 2 cucchiai di olio di oliva
- 1 spicchio di aglio
- sale q.b.
Per la preparazione:
- Fate bollire in abbondante acqua salata le bavette e, nel frattempo
- tagliate a dadini il prosciutto cotto facendolo poi andare in padella con l’olio e aglio.
- Dopo qualche minuto aggiungete i pomodori pelati e fate andare a fuoco vivace, aggiungendo sale q.b.
- Quando la pasta sarà cotta al punto giusto, scolatela e versatela direttamente nella padella del sugo, aggiungendo infine la jocca. Mescolate e servite calda
Buon ABC Allenamento

Potrebbe interessarti anche
Waffle Proteici Low Carb
Ricetta con proteine in polvere e senza farina
Non è vero che i waffle sono adorabili? A chi non piacciono ! Ma qui vogliamo svelarvi una ricetta per waffles proteici e con pochi carboidrati, ottimi per tutti gli atleti e per chi vuol mantenere la propria forma fisica senza privarsi dei piaceri del palato.
Ricetta Barrette Proteiche al Cioccolato e Burro d'Arachidi
Come preparare buonissime barrette proteiche a casa
Queste barrette proteiche preparate in casa hanno un gusto incredibile, quasi come un buon biscotto, senza il lato negativo delle tante calorie, zuccheri e grassi presenti in essi. Possono essere usate come spuntini pre e post allenamento o come dessert alla fine di un pranzo veloce fatto durante il lavoro...