Pizza Proteica A Basso Contenuto Di Carboidrati 340 kcal

Valori nutrizionali
Quantità per porzione
Ricetta pizza fitness low carb e proteica da 340 Kcal circa
Siete alla ricerca di una ricetta gustosa per una pizza a basso contenuto di carboidrati e ricca di proteine che abbia meno di 350 calorie per porzione e contiene ben 42 g di proteine per metà pizza? Sapevate che una cosa del genere sarebbe potuta esistere!?
La pizza è uno di quegli alimenti epici che ha il potere di far saltare in aria molte diete salutari poiché ci sono alcune famose pizze da asporto che contengono più di 2500 calorie.
Anche se siamo per una dieta flessibile, la moderazione e per un'alimentazione equilibrata, ma anche noi faremmo fatica ad inserire qualcosa di così calorico in un piano alimentare!
Ecco perché abbiamo preparato una ricetta di pizza ad alta percentuale proteica, low carb e ricca di sapore, piena di mozzarella e formaggio cheddar, ma che ha delle incredibili macro (proteine, carboidrati e grassi) che possono facilmente essere incluse come parte di una dieta sana.
Con questa ricetta fitness di pizza super proteica a basso contenuto di carboidrati, la magia avviene nella base. È un mix di cavolfiore e proteine di piselli. Anche se questo potrebbe non sembrare 'normale' o così appetitoso, dovete fidarvi di noi, ha un sapore davvero incredibile!
Ci sono alcune ricette per pizza a basso contenuto di carboidrati altrove su Internet, ma sono piuttosto povere di proteine in quanto non usano le proteine di pisello, che è il nostro ingrediente segreto e che stimola la sintesi proteica.
È importante notare che è necessario utilizzare proteine di pisello per questa ricetta. Probabilmente, nella vostra riserva di proteine, avrete quelle del siero di latte,ma queste proteine di siero di latte, anche se non aromatizzate, renderebbero la ricetta molto secca e simile al cartone.
Le proteine di piselli hanno una consistenza molto migliore quando cotta e non coprono alcun sapore.
Una volta provata questa ricetta salutare per la pizza, fateci sapere cosa ne pensate sui nostri canali social.
TEMPO DI PREPARAZIONE | TEMPO DI COTTURA | TEMPO TOTALE |
15 minuti | 25 minuti | 40 minuti |
Ingredienti
50 g di cavolfiore
1 uovo
30 g di formaggio cheddar magro
2 cucchiai di passata di pomodoro
Manciata di basilico tritato fresco
50 g di proteine proteiche pisello
2 cucchiaini di erbe speziate miste
2 fette di prosciutto di buona qualità
50 g di mozzarella light
Preparazione
1 Mescolare il cavolfiore nel robot da cucina finché non assomiglia al cous cous.
2 Inseritelo in una ciotola grande, coprirlo e cuocerlo nel microonde per 7 minuti.
3 Svuotare il cavolfiore cotto su un canovaccio, lasciarlo intiepidire per alcuni minuti, quindi avvolgerlo nell'asciugamano e strizzarlo.
4 In una grande ciotola mescolare il cavolfiore, le proteine di piselli, le uova, le erbe e il formaggio cheddar. Mescolare tutto con le mani in modo da ottenere una palla di 'pasta' dalla consistenza ben elastica.
5 Oliare una teglia con olio di oliva o con uno spray antiaderente, mettere l'impasto di cavolfiore sul vassoio precedentemente lavorato per ottenere la forma della pizza che preferite, oppure lavoratela direttamente sulla teglia e cercare di renderlo il più sottile possibile.
6 Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti (senza inserire gli ingredienti sopra) fino a quando i bordi iniziano a diventare di colore marrone.
7 Rimuovere la pizza dal forno e lasciarla raffreddare 5 minuti prima di aggiungere la passata di pomodoro, il prosciutto, la mozzarella e il basilico.
8 Riporlo nuovamente nel forno a 220 gradi per altri 10 minuti prima di servirla.
Potrebbe interessarti anche
Satay Di Pollo Ricetta Fitness
Più Massa Muscolare con le Polpette di Tonno alla Curcuma al Forno
Ricetta al forno delle polpette di tonno. Spuntino proteico (tonno e uova) da portarsi in giro, pratico, senza sporcarsi le mani.
Ultimi post pubblicati
Come Diventare Grossi A Casa
La componente di forza per un bodybuilder è importante ma non è fondamentale! Se avete a disposizione carichi enormi a casa, nessuno vi vieta di farli, ma chi non li ha non deve disperare perché fortunatamente il carico nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.