Ricetta Fitness Bolognese Di Tacchino

Valori nutrizionali
Quantità per porzione
Come preparare una bolognese magra e proteica
Gli spaghetti alla Bolognese è uno dei piatti italiani più amati nel mondo. Ecco quindi che vogliamo proporvi la ricetta alla bolognese di tacchino con trito di tacchino, ottima per tutti coloro che vogliono tenersi in forma senza rinunciare a fornire delle delizie al nostro palato.
La bolognese tradizionale è in realtà una ricetta molto semplice e, secondo gli chef italiani, le versioni moderne del piatto classico sono rovinate da troppi ingredienti. Abbiamo apportato un paio di lievi modifiche ad una classica ricetta italiana per ottenere un piatto di spaghetti alla bolognese facile da preparare.
Per questa ricetta, abbiamo usato il tacchino macinato al posto della carne per cambiare un po' le cose e mantenere basse le calorie. Il risultato? Probabilmente la miglior ricetta di bolognese di tacchino che troverete in giro.
Ricetta per 6 porzioni
TEMPO DI PREPARAZIONE | TEMPO DI COTTURA | TEMPO TOTALE |
10 minuti | 1 ora e 30 minuti | 1 ora e 40 minuti |
Ingredienti
Bolognese di Tacchino
- 1 cucchiaio di olio d'oliva
- 6 fette di medaglioni di pancetta affumicata, tritate
- 2 cipolle rosse, tritate finemente
- 3 spicchi d'aglio, pressati
- 1 un pezzo di sedano tritato
- 1 kg di tacchino tritato
- 175 ml di vino rosso
- 2 bottiglie di passata
- 2 cucchiaini di spezie miste
- 1 cucchiaino di sale
Preparazione
1 Scaldare una pentola grande a fuoco medio-basso e aggiungere i medaglioni di pancetta tritata e cuocere per qualche minuto.
2 Aggiungere l'aglio, il sedano e le cipolle e cuocere per qualche altro minuto fino a quando non si saranno ammorbiditi.
3 Aggiungere il tacchino tritato e cuocere fino a quando divente più rosa.
4 Aggiungere il vino e cuocere a fuoco lento fino a quando non si è ridotto di un terzo.
5 Aggiungere la passata, le erbe miste e il sale e mescolare. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento per circa60 minuti fino a quando la salsa si è addensata.
6 Una volta cotto, servire con pasta, verdure e cospargere di parmigiano.
*Le calorie si riferiscono al solo ragù
Potrebbe interessarti anche
Merenda da 30 grammi di Proteine
Volete spezzare la giornata con una merenda super da oltre 30 grammi di proteine che vi soddisfi anche il palato?
Crepes Super Proteiche ai 4 Formaggi
Le crepes si possono portare in tavola come antipasto, primo piatto o dolce, sono veloci da cucinare ed economiche. Quello che interessa agli sportivi e ai bodybuilders in particolare, è che le crepes sono un piatto spettacolare per l'elevato apporto proteico. Veniamo alla ricetta, delle super crepes ai 4 formaggi.
Ultimi post pubblicati
I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali
Vuoi conoscere quali sono i 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali? Continua a leggere questo articolo e lo scoprirai tu stesso.
Push Pull Legs in Multifrequenza
Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza
L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.