Penne alla crema di tofu

Il tofu è composto da
- semi di soia,
- acqua
- e un coagulante, il caglio.
È ricco di proteine e calcio e ben noto per la sua capacità di assorbire sapori nuovi attraverso le spezie.
Grazie alle sue doti camaleontiche, di convenienza e di valore nutrizionale, il tofu, fiore all’occhiello della cucina asiatica per centinaia di anni, recentemente è diventato popolare nella cucina occidentale vegetariana e vegana. Oramai è così popolare, che è diventato quasi sinonimo di “vegetariano”.
Ingredienti |
200 gr di penne corte 1 panetto di tofu al naturale Olive snocciolate 1 porro Olio evo Sale rosa Prezzemolo zest di limone (scorza di limone grattugiata) pepe nero peperoncino rosso birra |

Procedimento di preparazione
- Frullate col minipimer il tofu ,le olive il prezzemolo le zeste di limone, mezzo porro, olio ,sale, pepe nero e birra (pochissima, mi raccomando).
- Poi tritate il tutto fino a che non raggiunge un impasto omogeneo, aggiungendo mano a mano un poco di acqua.
- Mettete in una padella antiaderente il rimanente porro tagliato sottile con olio, sale e peperoncino, soffriggete il tutto con aggiunta di un po' di acqua.
- Appena il porro diventa dorato, aggiungete la crema di tofu e la birra, cuocete per 5/6 minuti a fiamma bassa.
- Ora spegnete il fuoco e concentriamoci sulle penne.
Nel frattempo cuocete le penne in acqua e sale, quando la pasta è quasi cotta riaccendere il fuoco della padella a fiamma allegra e aggiungetegli un mestolo di acqua di cottura delle penne e mescolare fino a raggiungere una cremosità soddisfacente.
A questo punto non resta che condire e servire a tavola.
Buon appetito da Elena e da ABC

Potrebbe interessarti anche
Frittata Vegana
Pietanza con prevalenza di carboidrati; il colesterolo è assente e le fibre sono abbondanti
Tortine di Carote alle Spezie Crudista
La quantità di beta-carotene presente nella carota è piuttosto alta, 8.285 mg ogni 100 grammi di carote fresche. Provate questa ricetta.
Ultimi post pubblicati
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".
Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste
Il full body è un sistema di allenamento con lo scopo di coinvolgere, per ogni seduta di allenamento, più gruppi muscolari possibili. Questo permette di ottenere una crescita muscolare in maniera omogenea, rendendo il fisico molto armonioso poiché non trascura nessun gruppo muscolare in ogni seduta di allenamento.