(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Smettere di mangiare carne dopo le 16 fa dimagrire?

data di redazione: 06 Marzo 2016 - data modifica: 26 Dicembre 2016
Smettere di mangiare carne dopo le 16 fa dimagrire?

Jennifer Lawrence ha un corpo incredibile, lei non fa diete ma non mangia carne dopo una certa ora. Sarà questo il segreto?

Jennifer Lawrence non segue nessun tipo di dieta ma possiede un corpo fantastico.

  • Qual è il suo segreto?
  • È solo genetica oppure c’è qualcosa di più?

Potrebbe essere che la sua scelta di evitare la carne dopo le quattro del pomeriggio possa essere il suo segreto per la perdita di peso?

Il suo Personal Trainer l’ha aiutata ad entrare in forma, e non solo lei, anche altre VIP hanno seguito i suoi consigli. Si chiama Dalton Wong ed ha aiutato anche altre celebrità a recuperare la forma, e pare che il suo libro “the Feelgood plan” sia a breve sugli scaffali delle librerie (in inglese).

Mentre alcuni dei suoi consigli sono buoni e piuttosto in accordo con tantissime altre diete, come ad esempio

altri principi sono un po’ fuori dal comune, come ad esempio quello di non mangiare carne dopo le 4 del pomeriggio.

Dalton Wong sostiene che mangiare carne alla fine della giornata sia un carico troppo oneroso per la digestione, soprattutto prima di andare a letto.

La sua idea è quella di mangiare carne a colazione o a pranzo, così si ha una quantità maggiore di tempo per digerire correttamente prima di andare sotto le coperte.

Il mito che la carne sia difficile da digerire, come altri miti sulle diete del resto, è da tanto che è risaputo ed è nota a tutti, ma la scienza non ha dato conferme in merito a questo.

Carne e verdura impiegano pressoché lo stesso tempo per essere digerite. Siete sorpresi?

  • La carne ha i grassi che rallentano la digestione,
  • e la verdura ha la fibra che ha un effetto simile.

Allora l'idea che la carne ci metta un’eternità a transitare nel tratto digestivo?

È totalmente falso.


Jennifer Lawrence

La gente perde peso con qualsiasi regime alimentare ristretto e la relazione che ha la carne, e la tempistica con la quale essa viene ingerita non ha nulla a che fare con la buona riuscita della dieta.

Soprattutto se si soffre di reflusso gastroesofageo oppure di digestione pigra è importante non mangiare una grossa quantità di alimenti nello stesso pasto oppure di cibi troppo grassi soprattutto non oltre tre ore prima di coricarsi.

È anche una buona idea evitare zuccheri raffinati aggiunti, carboidrati ad alto indice glicemico e cibi ad alto contenuto di grassi nella dieta in generale per dormire bene la notte.

Oltretutto, mangiare carne a cena non influenzerà una buona riuscita del riposo notturno, per almeno la maggior parte delle persone.

Inoltre, come sappiamo andare a letto affamati non è una buona idea: potresti essere tentato a rovistare il frigo di notte in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti. E questo non fa bene alla linea.

Conclusioni: la dieta del Personal Trainer Dalton Wong, anzi il principio di tale allenatore, di non mangiare carne dopo una certa ora può essere determinante per perdere peso?

Se analizziamo in modo razionale diciamo che non ha nessun fondamento.

E il fisico della Lawrence non ne è certamente una prova.

In fin dei conti, un Personal Trainer deve fare l’allenatore e non un dietologo. Secondo noi, Wong dovrebbe attenersi ai consigli che gli competono lasciando ai nutrizionisti i consigli sull’alimentazione.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Grano Di Teff - Proprietà Nutrizionali e 7 Benefici
01 Novembre 2017

Grano Di Teff - Proprietà Nutrizionali e 7 Benefici

Conoscete il Grano Di Teff? Conoscete le sue proprietà e i benefici che apporta alla salute? I principali vantaggi apportati dal grano di teff includono la sua capacità di aiutare nella perdita di peso, aumentare la circolazione sanguigna, ridurre i problemi mestruali, migliorare la salute delle ossa, sostenere la crescita e lo sviluppo fisico, sostenere il sistema immunitario, aiutare le persone affette da celiachia, gestire i sintomi diabetici, ottimizzare la digestione ed aumentare la salute.

Quinoa
01 Ottobre 2014

Quinoa

Benefici della quinoa per la salute

La Quinoa e altri cereali antichi, come l'amaranto, l'orzo e il farro stanno rapidamente crescendo di popolarità grazie alla loro vasta gamma di benefici per la salute. Questi grani antichi sono indicati come tali perché sono rimasti sostanzialmente invariati per centinaia o addirittura migliaia di anni.

Ultimi post pubblicati

Il Pancake Proteico The Rock di Dwayne Johnson
14 Novembre 2018

Il Pancake Proteico The Rock di Dwayne Johnson

Il Pancake Proteico The Rock di Dwayne Johnson diventato famoso dopo la pubblicazione dei suoi celeberrimi Cheat Meal.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 1
Polpettone di Tacchino, Noci e Arachidi
13 Novembre 2018

Polpettone di Tacchino, Noci e Arachidi

Il polpettone di ABC Allenamento ricco di Proteine e Grassi Buoni

Il tacchino è una buona fonte sia di zinco, importante per la salute del sistema immunitario, sia di selenio, un minerale che ha proprietà antiossidanti. In questa ricetta vi proponiamo il nostro polpettone di tacchino con noci e arachidi, ricco di proteine e grassi "buoni".
Preparazione: 45 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 4