Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Smettere di mangiare carne dopo le 16 fa dimagrire?

data di redazione: 06 Marzo 2016 - data modifica: 26 Dicembre 2016
Smettere di mangiare carne dopo le 16 fa dimagrire?

Jennifer Lawrence ha un corpo incredibile, lei non fa diete ma non mangia carne dopo una certa ora. Sarà questo il segreto?

Jennifer Lawrence non segue nessun tipo di dieta ma possiede un corpo fantastico.

  • Qual è il suo segreto?
  • È solo genetica oppure c’è qualcosa di più?

Potrebbe essere che la sua scelta di evitare la carne dopo le quattro del pomeriggio possa essere il suo segreto per la perdita di peso?

Il suo Personal Trainer l’ha aiutata ad entrare in forma, e non solo lei, anche altre VIP hanno seguito i suoi consigli. Si chiama Dalton Wong ed ha aiutato anche altre celebrità a recuperare la forma, e pare che il suo libro “the Feelgood plan” sia a breve sugli scaffali delle librerie (in inglese).

Mentre alcuni dei suoi consigli sono buoni e piuttosto in accordo con tantissime altre diete, come ad esempio

altri principi sono un po’ fuori dal comune, come ad esempio quello di non mangiare carne dopo le 4 del pomeriggio.

Dalton Wong sostiene che mangiare carne alla fine della giornata sia un carico troppo oneroso per la digestione, soprattutto prima di andare a letto.

La sua idea è quella di mangiare carne a colazione o a pranzo, così si ha una quantità maggiore di tempo per digerire correttamente prima di andare sotto le coperte.

Il mito che la carne sia difficile da digerire, come altri miti sulle diete del resto, è da tanto che è risaputo ed è nota a tutti, ma la scienza non ha dato conferme in merito a questo.

Carne e verdura impiegano pressoché lo stesso tempo per essere digerite. Siete sorpresi?

  • La carne ha i grassi che rallentano la digestione,
  • e la verdura ha la fibra che ha un effetto simile.

Allora l'idea che la carne ci metta un’eternità a transitare nel tratto digestivo?

È totalmente falso.


Jennifer Lawrence

La gente perde peso con qualsiasi regime alimentare ristretto e la relazione che ha la carne, e la tempistica con la quale essa viene ingerita non ha nulla a che fare con la buona riuscita della dieta.

Soprattutto se si soffre di reflusso gastroesofageo oppure di digestione pigra è importante non mangiare una grossa quantità di alimenti nello stesso pasto oppure di cibi troppo grassi soprattutto non oltre tre ore prima di coricarsi.

È anche una buona idea evitare zuccheri raffinati aggiunti, carboidrati ad alto indice glicemico e cibi ad alto contenuto di grassi nella dieta in generale per dormire bene la notte.

Oltretutto, mangiare carne a cena non influenzerà una buona riuscita del riposo notturno, per almeno la maggior parte delle persone.

Inoltre, come sappiamo andare a letto affamati non è una buona idea: potresti essere tentato a rovistare il frigo di notte in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti. E questo non fa bene alla linea.

Conclusioni: la dieta del Personal Trainer Dalton Wong, anzi il principio di tale allenatore, di non mangiare carne dopo una certa ora può essere determinante per perdere peso?

Se analizziamo in modo razionale diciamo che non ha nessun fondamento.

E il fisico della Lawrence non ne è certamente una prova.

In fin dei conti, un Personal Trainer deve fare l’allenatore e non un dietologo. Secondo noi, Wong dovrebbe attenersi ai consigli che gli competono lasciando ai nutrizionisti i consigli sull’alimentazione.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Programma Alimentare per l'Italiano medio che va in palestra
01 Ottobre 2014

Programma Alimentare per l'Italiano medio che va in palestra

ALIMENTAZIONE CORRETTA uno dei 3 pilastri del Fitness

Moltissime persone non hanno il tempo necessario per seguire tutti dogmi di allenamento, alimentazione e dieta dei body builder più fissati  o amanti del fitness. L’utente medio che frequenta una palestra ha un lavoro, e al giorno d’oggi bisogna conservarlo come l’oro, ha una famiglia e ha una vita sociale, quindi bisogna fare di necessità virtù.

Nutrizione Sportiva: Le Proteine
01 Ottobre 2014

Nutrizione Sportiva: Le Proteine

Il ruolo delle proteine nella dieta di un atleta

Un'assunzione corretta ed adeguata di proteine ​​è fondamentale nella nutrizione sportiva e quindi per chi è impegnato in allenamenti intensi. Le proteine ​​sono essenziali per la crescita e la riparazione di tessuto muscolare, pelle...

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.