Allenamento Corpo Libero 3 del Mercoledì

Questa è la terza delle nostre nuove routine di allenamento a corpo libero giornaliero a circuito. Questi semplici esercizi sono un ottimo modo per bruciare grassi e ottenere una buona forma fisica stando a casa propria e risparmiare soldi, ovviamente qui gli obiettivi sono quelli di ottenere un corpo ben tonico e definito.
Con l'eccezione degli affondi, non avete bisogno di molto spazio. Se invece proprio non ne avete di spazio, potete optare per gli affondi sul posto.
Qui troverete gli altri allenamenti a Corpo Libero quotidiani:
Eseguite gli esercizi con riposo minimo a fine circuito, sia inizialmente che alla fine della sessione di allenamento eseguite sempre dello stretching e magari 5 minuti di salto con la corda. Gli esercizi sono bilanciati in modo da partire con i muscoli più grandi, quelli delle gambe, per poi passare alla parte superiore del corpo e all'addome.
Prima di partire, una breve corsa anche sul posto, o corda per scaldarsi è sempre una buona idea.
Esercizi Allenamento Corpo Libero 3 del Mercoledì
- jumping jacks 20
- high knees 20
- squat 20
- push up 10
- leg raise 10
- Affondi in movimento 10
- crunche 10
Ci sono 100 esercizi in questo circuito. L'obiettivo è quello di completare almeno tre circuiti, fino a quando non sarete in grado di completare cinque circuiti in 20 minuti.
Pubblicheremo un nuovo articolo per ogni giorno della settimana per produrre una serie di circuiti a corpo libero quotidiani.
Potrebbe interessarti anche
Oly Lift per gli Sport da Combattimento un Compromesso Efficace?
Dopo aver redatto l'articolo Weightlifting e Crossfit il Dottor Antonio Gardelli regala un'altra perla per tutti i lettori di ABC Allenamento. Le alzate Olimpiche sono uno strumento efficace per il potenziamento negli sport di combattimento?
CrossFit: L'Allenamento Completo
Come allenarsi in modo completo diventando più forti magri e atletici
Il Crossfit non è altro che un concetto di addestramento militare adattato per diventare una forma di allenamento per il potenziamento e per il Fitness , ovviamente senza perdere le peculiarità originarie . Gli Istruttori di Crossfit vogliono vedere la casalinga allenarsi a fianco ad un sergente dei bersaglieri o dei paracadutisti della folgore ed ovviamente vogliono che entrambi facciano fatica ed ottengano i loro sporchi risultati
Ultimi post pubblicati
Push Pull Legs in Multifrequenza
Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza
L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.
Il Miglior Programma Per La Definizione Muscolare
Una linea guida generale che funziona per molte persone è mirare a perdere grasso corporeo a un ritmo di 500 grammi a settimana senza ricorrere a diete estreme.