Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Corpo Libero 3 del Mercoledì

data di redazione: 28 Maggio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento Corpo Libero 3 del Mercoledì

Questa è la terza delle nostre nuove routine di allenamento a corpo libero giornaliero a circuito. Questi semplici esercizi sono un ottimo modo per bruciare grassi e ottenere una buona forma fisica stando a casa propria e risparmiare soldi, ovviamente qui gli obiettivi sono quelli di ottenere un corpo ben tonico e definito.

 

Con l'eccezione degli affondi, non avete bisogno di molto spazio. Se invece proprio non ne avete di spazio, potete optare per gli affondi sul posto.

 

Qui troverete gli altri allenamenti a Corpo Libero quotidiani:

 

Eseguite gli esercizi con riposo minimo a fine circuito, sia inizialmente che alla fine della sessione di allenamento eseguite sempre dello stretching e magari 5 minuti di salto con la corda. Gli esercizi sono bilanciati in modo da partire con i muscoli più grandi, quelli delle gambe, per poi passare alla parte superiore del corpo e all'addome.

 

Prima di partire, una breve corsa anche sul posto, o corda per scaldarsi è sempre una buona idea.

 

Esercizi Allenamento Corpo Libero 3 del Mercoledì

 

  • jumping jacks 20
  • high knees 20
  • squat 20
  • push up 10
  • leg raise 10
  • Affondi in movimento 10
  • crunche 10

 

Ci sono 100 esercizi in questo circuito. L'obiettivo è quello di completare almeno tre circuiti, fino a quando non sarete in grado di completare cinque circuiti in 20 minuti.

 

Pubblicheremo un nuovo articolo per ogni giorno della settimana per produrre una serie di circuiti a corpo libero quotidiani.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Cos'è il TRX - L'Attrezzo Universale Per Allenare Tutto il Corpo
27 Marzo 2018

Cos'è il TRX - L'Attrezzo Universale Per Allenare Tutto il Corpo

Il TRX permette di allenarsi con esercizi a corpo libero, mediante un sistema di allenamento di stampo militare denominato Suspension Training che sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo.

K-Space ed il Suspension Training
01 Ottobre 2014

K-Space ed il Suspension Training

Pregi del K-Space e Suspension Training

Il K- Space è uno strumento di allenamento ideato da un militare dei Navy SEAL che, insieme ai suoi commilitoni, doveva trovare un modo per mantenersi sempre in forma anche in posti "inospitali" dove non c’era nulla per allenarsi. L’allenamento con questo attrezzo viene denominato SUSPENSION TRAINING ovvero Allenamento in sospensione.

Ultimi post pubblicati

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.

Tricipite Brachiale
15 Luglio 2019

Tricipite Brachiale

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo tricipite brachiale è il principale mu­scolo estensore dell’avambraccio e, per mezzo del capo lungo, promuove una adduzione dell’omero. È formato da tre parti denominate capo lungo, capo laterale e capo mediale.