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Allenamento funzionale da bodyguard

data di redazione: 09 Marzo 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento funzionale da bodyguard

scheda di allenamento funzionale per addetti alla sicurezza

Oggi molte persone guardano alla figura del bodyguard come una vera e propria professione proiettata nel futuro stante la crescente richiesta di sicurezza, quella sicurezza che le forze dell'ordine seppure nei loro limiti, non riescono a fornire totalmente.

 

Ma una bodyguard deve essere in possesso di vari requisiti psicofisici:

  1. ci vuole fiducia nei propri mezzi
  2. temperamento calmo ma risoluto al momento opprtuno.
  3. lucidita'
  4. conoscenza di armi
  5. conoscenza di arti marziali
  6. una presenza fisica notevole 

 

Non si tratta di assomigliare a Ronnie Coleman, sia chiaro, ma una buona muscolatura di base e forza sono assolutamente indispensabili, non solo in termini di efficienza fisica ma anche estetica per dissuadere i clienti ubriachi e molesti.

 

Ecco un Buon lavoro impostato su due sedute alla settimana  per chi vuole costruire un buon fisico da bodyguard, la classica seduta di allenamento di ipertrofia funzionale in modo tale che abbiate le altre serate libere per poter seguire le lezioni di arti marziali e difesa personale. Non è male neanche il Crossfit molto usato nei corpi speciali per preparare i militari.

 

Martedi (Gambe - Petto - braccia)

  1. squat 3 serie x 6 reps
  2. affondi 3 serie x 12 reps x gamba
  3. panca piana con bilanciere 3 serie x 6 reps
  4. clean and press 3 serie x 12 reps
  5. Super Serie Dip alle parallele + trazioni presa inversa alla sbarra 2 S.S. x max + max

 

Venerdi (Schiena - Spalle)

  1. Stacco da terra 3 serie x 6 reps
  2. Trazioni alla sbarra 3 serie x max
  3. Rematore a T 3 serie x 12 reps
  4. Military press 3 serie x 6 reps
  5. Tirate al mento esplosive 3 serie x 12 reps

 

Per quanto riguarda il discorso aerobico o lo fate al termine di queste due sedute oppure prima o dopo le sedute previste di difesa personale.

 

Buon allenamento

Scritto da: ABC Team
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