Esercizi fisici Functional Training

Lista dei migliori esercizi fisici per tutte le parti del corpo. Abbiamo pubblicato per voi il meglio per gli appassionati di Functional Training.

Suspended Fallout - Addominali al TRX

Suspended Fallout - Addominali al TRX

Suspended Fallout è un esercizio in sospensione che allena gli Addominali e che si effettua mediante l'utilizzo del TRX.

Sledge Hammer

Sledge Hammer

Esercizio Funzionale di Percussione mediante un Martello

Sledge Hammer è il nominativo inglese che identifica l'esercizio di percussione del martello contro un pneumatico gigante. Il  martello alias mazzetta è uno strumento "non convenzionale" molto valido per il condizionamento negli sport da combattimento. Oggi va molto di moda allenarsi in questo modo, vediamo in questo articolo le peculiarità di questo straordinario esercizio

Farmer’s Carry per migliorare nelle arti marziali

Farmer’s Carry per migliorare nelle arti marziali

Come e perché è indispensabile questo esercizio

La Camminata Del Contadino (detta anche Farmer’s Carry) è uno di quegli esercizi che da i migliori risultati con il minimo sforzo. Tutti coloro che praticano arti marziali e sport da combattimento dovrebbero tenere in considerazione questo esercizio

Come Eseguire Un Perfetto Clean & Jerk

Come Eseguire Un Perfetto Clean & Jerk

Come fare alla perfezione un esercizio che sviluppa una grande potenza in tutto il corpo

Il Clean & Jerk è uno degli esercizi fondamentali del weightlifting. Si tratta praticamente di sollevare il bilanciere da terra, portarlo alle spalle e infine sopra la testa. Come dice il nome è un esercizio composto da due fasi. Come eseguirlo correttamente.

Come Migliorare nel Pistol Squat

Come Migliorare nel Pistol Squat

In molti evitano il Pistol Squat perchè è un esercizio funzionale tecnicamente complicato e fisicamente alquanto duro, il difficile di questo movimento, sta nel punto di ritorno, ovvero nella risalita, e nel punto più basso, ma il fatto che non è uno degli esercizi più semplici non deve essere una motivazione per non effettuarlo.

Come Imparare ad Eseguire il Pistol Squat

Come Imparare ad Eseguire il Pistol Squat

6 Consigli Tecnici su come imparare ad eseguire questo difficile e temuto esercizio

​Il Pistol Squat, o squat ad una gamba, è un esercizio unico che combina forza, flessibilità, armonia in un solo gesto. Ci sono diversi tasselli che compongono il puzzle che caratterizza l’esecuzione del pistol squat

5 Strumenti per Incrementare la Resistenza alla Velocità

5 Strumenti per Incrementare la Resistenza alla Velocità

Ecco i cinque strumenti più utilizzati per l’allenamento della velocità e una guida su come integrarli al tuo programma di allenamento.

Farmers Carry

Farmers Carry

La Camminata del Contadino

Esercizio Funzionale molto semplice da eseguire, ma molto brutale. Con questo esercizio si sviluppano avambracci, trapezi, lombari gambe e stimola tantissimo il metabolismo per ossidare massa grassa. Provare per credere 

Toes to Bar - Il Miglior Esercizio per il Core

Toes to Bar - Il Miglior Esercizio per il Core

Esercizio Funzionale per Scolpire gli Addominali

Per ottenere il massimo sviluppo addominale è necessario inserire nelle routine di allenamento anche esercizi più duri, di pura forza come avviene nell’allenamento funzionale.

Kettlebell Military Press

Kettlebell Military Press

Didattica Completa dell'Esercizio

Il military press è un esercizio che ha una biomeccanica apparentemente semplice, ma eseguirlo con una tecnica ottimale, avendone così la miglior resa in termini di forza sviluppata, è tutt'altro che facile.

Burpees Pullup

Burpees Pullup

Trazioni con salto e piegamento sulle braccia

Un Esercizio Funzionale veramente duro che allena tutti i muscoli del vostro corpo è senza ombra di dubbio il BURPEES PULLUP.

Man Makers

Man Makers

Esercizio - Circuito che Allena Tutto il Corpo

Il Man Makers è un esercizio funzionale, o meglio un circuito complex, molto in voga nel mondo del CrossFit. Si può eseguire con manubri (meglio se esagonali), kettlebell (meglio se competition) e bilanciere.

Kipping Pull-Up

Kipping Pull-Up

Trazioni alla Sbarra con oscillazione

Le trazioni alla sbarra con oscillazione in inglese kipping pull up sono un ottimo esercizio funzionale e per costruire solide schiene e braccia muscolose e forti.

Thruster

Thruster

Esercizio Funzionale per Gambe, Spalle, Core e Condizionamento atletico

Il Thruster è essenzialmente un movimento di tutto il corpo, con enfasi posta sui quadricipiti, glutei, lombari e spalle.

Allenamento Kettlebell parte 3

Allenamento Kettlebell parte 3

22 Esercizi Funzionali da effettuare con le Kettlebell

Si continua con l'argomento Allenamento Kettlebell con altri 3 esercizi funzionali. Nel primo articolo della serie, avevamo parlato di : swing e rematore. Nel secondo articolo avevamo parlato di : figura 8, tirata alta e squat ad un braccio.

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