Esercizi fisici Functional Training

Lista dei migliori esercizi fisici per tutte le parti del corpo. Abbiamo pubblicato per voi il meglio per gli appassionati di Functional Training.

Clean - Girata al Petto con Bilanciere

Clean - Girata al Petto con Bilanciere

L'esercizio moderno proveniente dal passato

Esercizio Funzionale globale. Nella girata al petto Clean il movimento di tripla estensione è indispensabile in quanto permette di sviluppare potenza muovendo alti carichi a velocità elevate. Oltre a questo rafforza la catena posteriore, che è composta dai muscoli degli erettori spinali, glutei, femorali, polpacci.

Gli Esercizi Del Crossfit

Gli Esercizi Del Crossfit

Il CrossFit è un allenamento, di tipo funzionale, completo, che porta benefici a 360°. Il CrossFit permette di aumentare in maniera armonica la propria massa muscolare, avendo però obiettivi prestazionali e non estetici. Non è però l'obiettivo principale di chi pratica Crossfit.

I Migliori Esercizi CrossFit a Corpo Libero da Fare a Casa

I Migliori Esercizi CrossFit a Corpo Libero da Fare a Casa

Ecco alcuni tra i migliori esrcizi di CrossFit col solo uso del peso corporeo, da esegire a casa oppure da aggiungere alla propria routine di allenamento in palestra. Il corpo umano è capace di imprese incredibili, ma per completare delle azioni in modo sicuro, è necessario imparare a muoversi e allenarsi in modo più funzionale.

Kettlebell Thruster

Kettlebell Thruster

I 6 Benefici Apportati Da Questo Esercizio Funzionale

Non sempre gli atleti riescono ad avere una buona sinergia delle cosce utilizzando un bilanciere, soprattutto se c'è poca flessibilità in tali zone del corpo. Il thruster con i kettlebell permette a tutti di effettuare un'accosciata profonda migliorando in tal senso la propulsione nella fase concentrica del movimento.

Military Press o Push Press?

Military Press o Push Press?

Esercizi per le spalle con bilanciere, differenze tecniche tra military press e push press

Quale esercizio di spinta effettuare per incrementare la massa muscolare delle spalle e quale esercizio effettuare per migliorare la potenza? Se volete incrementare la massa specifica dei deltoidi vi consigliamo il military press perché è più idoneo allo scopo, se invece volete incrementare i carichi, aumentare la forza esplosiva e la forza in generale vi consigliamo il push press.

Push Press

Push Press

Esercizio Che Serve Per Aumentare La Forza Negli Esercizi Di Distensione

Per gli atleti che sono alla ricerca di spalle più grosse e forti, il push press può essere un esercizio che potrà permettervi di migliorare in tale distretto muscolare.Il lite motive di questo movimento è il leggero slancio corporeo che permette di gestire più peso rispetto al tradizionale military press.

Tire Flip

Tire Flip

Ribaltamento del Pneumatico

La sua esecuzione imita molto alcuni gesti che vengono compiuti in alcuni sport e comunque rimane un esercizio ineguagliabile in termini di completezza a livello muscolare, in quanto verranno attivati anche i muscoletti delle orecchie.

I Benefici Del Clean And Press Per Lo Sviluppo Della Massa Muscolare

I Benefici Del Clean And Press Per Lo Sviluppo Della Massa Muscolare

Il Clean and Press è un esercizio per incrementare la potenza, che allena tutto il corpo. Sicuramente non è un movimento semplice, in quanto richiede una buona mobilità nonché tecnica di esecuzione per eseguirlo al meglio.

Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

Come rendere più duri i normali Piegamenti sulle braccia

Se volete allenarvi a casa come in palestra dovete conoscere qualche variante in più dei classici esercizi calistenici per rendere la vostra routine efficace e tonificante. 

Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali

Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali

Sviluppa al meglio i pettorali perfezionando le 3 fasi dei classici piegamenti sulle braccia, allenando così anche tanti altri muscoli.

Motivazioni Per Inserire Gli Esercizi Su Una Gamba Sola Al Tuo Allenamento

Motivazioni Per Inserire Gli Esercizi Su Una Gamba Sola Al Tuo Allenamento

7 Consigli Per Eseguire Al Meglio Gli Esercizi Single-Leg

Se sei un atleta, il tuo lavoro lo farai sicuramente muovendo una gamba per volta, dallo sprint al salto in alto, dal lancio del giavellotto alla boxe, oppure calciando il pallone. 7 consigli per eseguire meglio gli esercizi ad una gamba.

Kettlebell Clean And Press

Kettlebell Clean And Press

Il kettlebell Clean And Press è un esercizio funzionale complesso che si esegue con 1 o 2 kettlebell. E' composto da un movimento di swing, da un movimento di clean e da un movimento di press. E' il classico esercizio funzionale completo che allena tutto il corpo.

Pull Up: La Guida Completa con Foto e Video

Pull Up: La Guida Completa con Foto e Video

Come riuscire ad eseguire correttamente pull up e chin up

Il Pullup è un esercizio composto per la parte superiore del corpo. La schiena e le braccia tirano su il corpo mentre gli addominali impediscono l'inarcarsi della parte bassa della schiena. Si può dare risalto alle braccia afferrando la barra con i palmi delle mani rivolti verso l'alto. Queste sono Chinup e sono efficaci per costruire braccia più grandi.

Mountain Climbers

Mountain Climbers

Il Mountain Climber porta ad un principale coinvolgimento del core; i flessori dell’anca entrano in gioco in maniera blanda in quanto non devono effettivamente far fronte a sovraccarichi o resistenze artificiali.

Come Imparare ad Eseguire il Pistol Squat

Come Imparare ad Eseguire il Pistol Squat

6 Consigli Tecnici su come imparare ad eseguire questo difficile e temuto esercizio

​Il Pistol Squat, o squat ad una gamba, è un esercizio unico che combina forza, flessibilità, armonia in un solo gesto. Ci sono diversi tasselli che compongono il puzzle che caratterizza l’esecuzione del pistol squat

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