(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Burpees Pullup

data di redazione: 18 Aprile 2014 - data modifica: 07 Maggio 2017
Burpees Pullup

Trazioni con salto e piegamento sulle braccia

Un Esercizio Funzionale veramente duro che allena tutti i muscoli del vostro corpo è senza ombra di dubbio il BURPEES PULLUP.

Questo esercizio allena:

  • muscoli delle cosce durante il salto
  • muscoli della schiena e braccia durante la fase di trazione alla sbarra
  • muscoli dei pettorali, deltoidi e tricipiti durante il piegamento sulle braccia a terra
  • muscoli del Core (addominali, lombari) durante il riposizionamento da terra a semi accosciata per saltare di nuovo

E' un esercizio Total body con la T maiuscola e vi accorgerete che se siete giù di fiato e resistenza non riuscirete ad effettuare molte ripetizioni, in quanto anche l'apparato cardiovascolare è impegnato seriamente.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  1. Posizionatevi davanti ad una sbarra per le trazioni
  2. Fate qualche serie di riscaldamento prima di iniziare l'esercizio, dove effettuerete qualche jump squat, qualche trazione e qualche piegamento. Ogni esercizio va eseguito a parte per non stancarvi prima di cominciare l'esercizio vero e proprio.
  3. l'esercizio parte con un salto (jump squat)
  4. nella fase di ascensione afferrate la sbarra
  5. la spinta delle gambe vi permetterà di effettuare una mezza trazione
  6. afferrando la sbarra, terminate quindi la trazione toccando il petto.
  7. nella fase eccentrica dell'esercizio mollate la sbarra
  8. Atterrate a terra con le mani già in posizione di Push Up (piegamento sulle braccia)
  9. Fate un push up energico in modo tale che tale spinta vi rimetta quasi in piedi in posizione di semi accosciata
  10. Siete pronti a spiccare un nuovo salto. Questa è una ripetizione

Questo esercizio serve per:

  • forza
  • resistenza muscolare
  • fiato
  • coordinamento dei vari muscoli a lavorare in sinergia

Per tali motivi viene effettuato da tantissimi campioni di svariate discipline sportive .


Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Side Walk Plank
14 Dicembre 2015

Side Walk Plank

Spostare il corpo mantenendo la tensione sulla fascia addominale non è facile; lo spostamento inoltre, coinvolge in alternanza tutti i muscoli del Core.

Renegade Row
30 Settembre 2014

Renegade Row

Rematori funzionali a terra

Il Renegade Row è una versione dell'esercizio Rematore, il quale si esegue da posizione supina, ovvero con la pancia a terra. E' quasi un esercizio a corpo libero e praticamente è l'esercizio "anatagonista" del push up (piegamenti a terra sulle braccia).

Ultimi post pubblicati

Allenamento e Dieta di Michelle Lewin
16 Aprile 2019

Allenamento e Dieta di Michelle Lewin

Michelle Lewin è una celebre influencer del mondo del fitness. Essendo dotata di un corpo perfetto, con addominali disegnati, glutei alti e sodi è molto seguita dalle ragazze di tutto il mondo amanti del fisico e del fitness.

Bodybuilding: Gli Esercizi Più Importanti
15 Aprile 2019

Bodybuilding: Gli Esercizi Più Importanti

Bodybuilding non significa solo panca e curl con bilanciere eseguiti al lunedì, il bodybuilding ha una miriade di esercizi da conoscere ed effettuare per sviluppare un fisico completo, armonico e muscoloso.