Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Cable Judo Flip

data di redazione: 28 Settembre 2015
Cable Judo Flip

Esercizio per il Core Ideale per gli Sport Lottatori

Praticate arti marziali e volete esercitarvi con esercizi funzionali che vi servano per rafforzare il vostro fisico e contemporaneamente migliorino i movimenti tecnici nella vostra disciplina?

I Judoka Americani hanno la bravura di prendere due piccioni con una fava, allenando ad esempio i muscoli addominali con il Cable Judo Flip. Come funziona questo esercizio e a cosa serve?

Serve per allenare i muscoli del CORE allenando nello stesso tempo il movimento di caricamento di una proiezione.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Collegate una corda ad un cavo alto di una torretta
  • State in piedi in una posizione delle gambe larga

  • Afferrate la corda con entrambe le mani
  • Ruotate il corpo verso il lato prestabilito (destro o sinistro)
  • Mettendo la corda sopra la spalla sinistra se andate a destra
  • E nella spalla destra se andate a sinistra

  • E' necessario quindi spostare il peso del corpo in ogni movimento.
  • Tornate alla posizione di partenza e ripetere fino al cedimento
  • Quindi, riposizionarsi e ripetere la stessa serie di movimenti sul lato opposto.
Suggerimenti Tecnici

Anche se dovrebbe essere un movimento continuo cercate di eseguire il movimento in fasi contraendo di volta in volta i muscoli utilizzati.

CARATTERISTICHE
  • Obiettivo: Forza
  • Distretti muscoli principali allenati: Addominali
  • Attrezzatura: Cavo
  • Tipo di Esercizio: Composto
  • Livello: Principiante
  • Sport: Judo, lotta, brazilian jiu jitsu, mma
  • Movimento: Tirata

Buon ABC Allenamento

Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Sledge Hammer
20 Marzo 2019

Sledge Hammer

Esercizio Funzionale di Percussione mediante un Martello

Sledge Hammer è il nominativo inglese che identifica l'esercizio di percussione del martello contro un pneumatico gigante. Il  martello alias mazzetta è uno strumento "non convenzionale" molto valido per il condizionamento negli sport da combattimento. Oggi va molto di moda allenarsi in questo modo, vediamo in questo articolo le peculiarità di questo straordinario esercizio

Cross Push Up
25 Novembre 2015

Cross Push Up

Un altro esercizio Cult, forse il più conosciuto tra i push up avanzati (piegamenti sulle braccia), secondo solo al plyo push up.

Ultimi post pubblicati

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare
16 Ottobre 2019

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare

Per massimizzare i risultati ottenibili tramite l’allenamento in palestra, è necessario porre estrema attenzione sulla propria dieta, in quanto alimentarsi in maniera sbagliata può rallentare di molto il raggiungimento dei propri obiettivi relativi alla crescita muscolare e al miglioramento della propria composizione corporea.

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.